Sognare gatti neri  è assai comune, ma spesso il sognatore teme che questa immagine “porti male”. Il gatto nero, infatti,  risente ancora della “negatività” che lo vuole portatore di sfortuna e di guai. Nei due esempi seguenti, sognare gatti neri, porta a significati diversi, ma sempre legati a qualcosa che per il sognatore è estremo, rinnegato, lontano da ciò che la coscienza giudica normale o accettabile.


sognare gatti neri

sognare gatti neri

Buongiorno Marni, cosa significa sognare gatti neri? Spero non porti male! Ho ho sognato di essere nella mia camera da letto, era notte, ho guardato verso la finestra chiusa da cui entrava la luce della luna.

Di colpo si è aperta e sono entrati tre gatti neri.

Ho avuto una paura bestiale mentre mi guardavano e mi venivano incontro come per saltarmi addosso, ma poi mi hanno sfiorato e se ne sono andati, ed io mi sono svegliato. ( Fabio- Firenze)

 

Caro Fabio, sognare gatti neri  non porta male. Ma è importante quello che tu pensi, è importante che tu non ti  autoconvinca  di questo “portar male“e non colleghi  le contrarietà e le cose che ti vanno storte a questa immagine.

Il gatto nei sogni  porta l’attenzione sul  corpo e sull’espressione dei suoi bisogni.

Sognare gatti neri  in questo caso tre gatti,“moltiplica” questo bisogno, mentre  il colore nero  (intensità, assenza di limiti) lo enfatizza.

Sognare gatti neri  si collega alle  parti della tua personalità rinnegate (non conosciute, non riconosciute, giudicate)  legate all’istinto ed al corpo, alle pulsioni sessuali, al piacere fisico,  allo  “stare bene nella propria pelle”, ma pure all ‘assenza di  regole in quest’ambito.

Sono diversi aspetti  fra i quali puoi individuare quelli che ti spaventano, che giudichi o per i quali senti vibrare un’emozione di desiderio o di rifiuto.

La paura che hai sentito in sogno, mi fa pensare  che questi siano aspetti che non conosci o che, fino ad ora, non ti hanno toccato. Ora ti hanno “sfiorato” come hanno fatto i gatti del sogno, di conseguenza sei entrato in contatto con la loro energia, di cui forse hai   bisogno e che devi integrare.

E’ significativo  che i gatti neri del tuo sogno entrino dalla finestra con la luce lunare. Nell’antichità il gatto era associato alla luna, ai culti notturni e, se nero, alla stregoneria ed al diavolo.

Tutte immagini inquietanti ed   oscure create dal tuo inconscio per agganciare la tua attenzione con la paura  e l’ansia; lo scopo è  farti ricordare le immagini del sogno e portarti a riflettere sul loro possibile significato.

Direi che lo scopo è raggiunto, visto che ci stai pensando ed hai pure deciso di scrivermi per avere il mio parere.  Un caro saluto  Marni

 


[the_ad id=”15882″]


Sognare gatti neri dell’antico Egitto

cosa significa sognare gatti neri

cosa significa sognare gatti neri

 

Cosa significa sognare gatti neri dell’antico Egitto? Nel mio sogno gironzolavano vicino a me ed avevano fame. Io prendevo degli spaghetti con sugo e carne macinata e ne davo da mangiare ad uno di questi.

Poi vedevo che il gatto sazio aveva la pancia un poco gonfia, mentre gli altri erano ancora snelli. Puoi dirmi qualcosa? ( I.- Bari)

 

 

Come per il simbolo del gatto nei sogni anche sognare gatti neri può portare l’analisi in direzioni molto diverse a seconda del contesto onirico in cui compaiono i gatti appaiono.

Sognare gatti neri dell’antico Egitto è un’immagine molto intrigante: nell’antico Egitto i gatti  erano sacri ed era venerata Bastet, una divinità femminile che aveva la testa di gatto.

Anche il tuo sogno pare avere un legame con l’archetipo del femminile. Forse ci sono parti te legate all’intuizione profonda, al sentire,  al prevedere  che  hanno acquisito una sensibilità che va oltre la norma, parti che tu forse hai nutrito (a cui hai dedicato  interesse, tempo, attenzione).

E’ possibile che  in questo momento nella tua vita ci sia un interesse verso aspetti legati  all’esoterismo o ad una spiritualità un po’ naive e fuori dai canoni comuni?

Gli spaghetti con il sugo di carne macinata, sono il simbolo di tutto ciò che hai fatto di concreto per nutrire il tuo interesse, ma il  gatto sazio e con la pancia gonfia ti sta dicendo che forse è arrivato il momento di trovare un equilibrio fra le parti di te che sono attratte da questi temi.

Lo puoi fare solo conoscendo queste parti con una seduta di rientro guidato nel sogno o una seduta di Voice Dialogue.

Sarebbe un lavoro molto proficuo che ti metterebbe a contatto con ciò che si nasconde dietro a queste immagini e con il reale bisogno che c’è dietro.   Un caro saluto  Marni

Marzia Mazzavillani Copyright © Vietata la riproduzione del testo
 

 

Salva

Sognare gatti neri. Cosa significa ultima modifica: 2013-03-18T07:00:36+01:00 da Marni