Sognare acqua di laguna in cui sono immersa è il sogno di adolescente alle prese con la crescita e l’ampliamento della personalità, ma anche con l’integrazione di regole ed aspetti sociali che contrastano con il desiderio di libertà delle parti di sé più legate al passato, al mondo dell’infanzia e ad aspetti istintivi e legati alla natura.

sognare di essere immersi in acqua

sognare di essere immersi in acqua

Salve Marni,  mi chiamo Luna e ho 17 anni; ho sempre fatto molti sogni sull’acqua e mi hanno quasi sempre lasciato una bella sensazione al risveglio! Ma cosa significa sognare acqua di laguna in cui sono immersa?

Un sogno che mi è rimasto molto impresso (l’ho fatto un anno fa ma lo ricordo ancora benissimo e mi stupisce ancora) era ambientato appunto in una laguna.

L’ acqua era bassa fino alle ginocchia, pulita e molto luminosa, anche se non riuscivo a vedere cosa c’era sotto la superficie.

Tutto intorno era completamente luminoso, c’era solo luce intorno a me e non riuscivo nemmeno a vedere i confini della laguna!

Dentro l’acqua c eravamo io, la mia gemella e mio cugino di 23 anni completamente nudi che cercavamo qualcosa nell’acqua intensamente.

[the_ad id=”15888″]

 

Poi ad un certo punto ho iniziato a correre verso mia mamma e mia nonna (che stavano più esterne sotto una specie di riparo roccioso) e ho urlato: “Sono liberaaa!” e mia mamma mi ha detto che avrei dovuto coprirmi.

Durante i sogni non sono molto cosciente di quello che provo, però ricordo che ero molto in armonia con il paesaggio e inoltre non mi stupiva affatto tutta quella luce e il bel posto, mi sembrava “normale”.

Al risveglio ero meravigliata ed entusiasta. Grazie mille per la disponibilità!

Un saluto! Luna

Risposta a Sognare acqua di laguna in cui si è immersi

Salve Luna, questo è un gran bel sogno che sembra riflettere le pulsioni ed i desideri dell’adolescenza, oltre all’istintiva ricerca di ogni essere umano che sta crescendo.

Sognare acqua di laguna in cui sei immersa con tuo cugino e la tua gemella rappresenta il tuo contatto con l’inconscio.

Tuo cugino può essere simbolo di un aspetto di te maschile, un aspetto di Animus junghiano, cioè un ideale maschile inconscio dentro di te, mentre tua sorella gemella è la tua alter ego e la parte di te femminile con cui puoi mantenere il tuo dialogo interiore.

Questa laguna appare come un luogo dell’anima, un luogo sepolto nel tuo inconscio che porta a galla il desiderio di conoscerti, di cercare dentro di te, di scoprire nuovi aspetti di te nascosti, ma sopratutto, crescendo, il desiderio di liberarti delle regole e dei modi di essere che sono retaggio del passato e dell’infanzia.

E’ significativo quello che gridi:Sono libera!

E’ significativo che siate nudi, cioè liberi di ogni sovrastruttura, liberi di esprimervi come volete.

Così come è significativo che tua madre ti riporti alla realtà, ovvero al fatto che è necessario “rivestirsi”, cioè assumere una maschera sociale che ti consenta di vivere in mezzo agli altri.

Questo è un sogno di transizione e di crescita in cui si avverte la sensazione di ampliamento della personalità dovuta alla scoperta di sé, ed il dover fare i conti con gli obblighi e le regole a cui tutti veniamo richiamati.

Un caro saluto  Marni

Replica di Luna

Grazie mille! Molto utile!! Un saluto da Luna

Marzia Mazzavillani Copyright © Vietata la riproduzione del testo


[the_ad id=”15891″]


Prima di lasciarci

Anche tu hai sognato acqua oppure una bella laguna?  Scrivimi.

Ricorda che puoi postare il tuo sogno qui fra i commenti all’articolo se vuoi un’indicazione gratuita. Oppure puoi scrivermi per una consulenza privata se desideri sapere qualcosa di più.

Se questo lavoro ti piace

CONDIVIDI L’ARTICOLO

  • Se desideri la mia consulenza privata accedi a Rubrica dei sogni
  • Iscriviti gratuitamente alla NEWSLETTER della Guida altre 1200 persone lo hanno già fatto ISCRIVITI ORA

Ti è piaciuto? clicca per il tuo MI PIACE

Salva

Salva

Sognare acqua di laguna in cui sono immersa Il sogno di Luna ultima modifica: 2017-08-30T07:00:46+02:00 da Marni