Marni in Giappone

Marni in Giappone

Il mio interesse per i sogni ha radici nel mio passato e nella passione che i sogni mi hanno inspirato, passione che ha indirizzato le mie scelte di studio e di lavoro.

Ma prima di tutto desidero dirti CHI NON SONO:

NON SONO una psicologa, ma ho una formazione universitaria, sono laureata e sto studiando per la seconda laurea in Psicologia. Nella mia formazione di Counselor Relazionale ho approfondito temi legati alla relazione d’aiuto e tecniche per l’orientamento positivo che facilitano la relazione e la comunicazione e mi consentono di aiutare le persone a risolvere nodi problematici e crisi esistenziali.

L’orientamento della mia formazione, studi e tirocinio è il metodo Voice Dialogue creato dagli psicoterapeuti junghiani Hal e Sidra Stone, metodo in cui grande spazio è riservato al lavoro con il sogno.

NON SONO una blogger, scrivo con una missione: sensibilizzare il lettore all’importanza del processo che avvia la riflessione sui sogni e per il rapporto di stima e fiducia di cui mi onorano i miei lettori più affezionati.

NON SONO una veggente o un’esperta di smorfia. Se sei interessato a cabala, smorfia o numeri del lotto ti invito a visitare altri siti sui sogni che troverai numerosi sul web.

NON SONO un’improvvisatrice o una neofita. Da 20 anni lavoro nell’ambito della relazione d’aiuto e dell’attualizzazione dei sogni e da 16 scrivo sul web.

NON copio o rimaneggio concetti ed idee altrui come vedo fare troppo spesso su questo argomento. Tutto quello che scrivo è frutto del mio studio, del lavoro di counseling e delle esperienze fatte con i sogni dei clienti e con i lettori.

NON SONO una benefattrice. Desidero esser pagata per il mio lavoro. Ma  non sono ancora diventata ricca con questo lavoro sul web (è una battuta 😉

Considera però che TUTTI i miei articoli sono unici: frutto di studio e di esperienza e sono GRATIS, così come le mie risposte ai sogni, alle domande e ai commenti.

E ora che sai cosa non sono, posso raccontarti la MIA storia:

Quando avevo 9 anni ho fatto un sogno, un grande sogno che mi ha segnato e le cui immagini sono rimaste scolpite nella mia mente. Ancora lo vedo e lo “sento“come fosse ieri.  La suggestione di questo sogno ed il ricordo delle sue immagini  mi hanno aiutata a superare prove durissime.

Come se il ricordo di quella bellezza mi sostenesse e mi facesse comprendere che “vale la pena” e che “c’è un senso”.

Non lo so se c’è un senso, ma quello di cui sono certa è che i sogni sono una sorta di bussola o di stella cometa che illumina i nostri giorni e tutti i sogni che mi sono stati inviati dai lettori in questi 16 anni di lavoro sul web me lo confermano.

E ora posso dirti CHI SONO:

SONO laureata in Metodologia della critica alla facoltà di Lettere dell’Università di Bologna.

SONO Counselor relazionale ad orientamento Voice Dialogue con certificazione Advanced

SONO specializzata in Voice Dialogue, Conscious Body e tecniche Dreamwork (lavoro con i Sogni)

SONO iscritta all’albo professionale ANCORE.

SONO socia fondatrice e membro del Direttivo dell’Associazione Voice Dialogue Italia

SONO socia fondatrice ed ex Presidente di Guide sul Web l’associazione che ha lo scopo di promuovere e diffondere cultura ed informazione sul web.

SONO attualmente iscritta agli ultimi due anni della facoltà di Psicologia.

Se desideri sapere altre cose di me, della mia formazione e del mio lavoro puoi visitare il mio sito personale www.marziamazzavillani.it 

In questa Guida ho creato una rubrica riservata ai lettori a cui puoi accedere se hai un sogno che ti ha colpito e desideri il mio parere in privato.

Se vuoi far parte anche tu della Community Guida Sogni  che conta oltre 1400 sognatori e vuoi ricevere GRATIS la newsletter con gli  aggiornamenti riservati agli iscritti.

ISCRIVITI ADESSO

 

Salva

Chi sono ultima modifica: 2013-12-01T18:06:21+01:00 da Marni