testimonianze guida sogni

testimonianze guida sogni

Testimonianze: in questa pagina troverai tutte le opinioni, recensioni, referenze che hanno lasciato i lettori, clienti, colleghi e tutti coloro che hanno sperimentato il mio lavoro con i sogni e il Voice Dialogue  nel corso degli anni. Se desideri anche tu lasciare il tuo parere sulla Guida Sogni o il mio lavoro puoi scriverla nel form nella pagina contatti.  Provvederò ad inserirla. Grazie! 🙂

 

 

 


68. Alessia Dubini  Ho chiesto aiuto alla Dottoressa per un sogno particolare fatto qualche settimana fa, lei in pochissimo tempo mi ha saputo rispondere con precisione e mi ha aiutato a capire cosa potesse nascondersi dietro a ciò che avevo sognato. É stata gentilissima e molto professionale, ho sempre curiosato sul suo blog per trovare risposte e mi è sempre stato di aiuto! Grazie e complimenti per il lavoro che fa!


67. Silvia Gerlini   Un sogno anche breve può essere un messaggio importante per noi.  Ricordo il primo sogno che mi fu interpretato tanti anni fa…è stato ed è ancora importante come indicazione per il mio benessere. Grazie Marzia, sei stata preziosa!


66. Rossella Sarneri   Sono diversi anni che incontro Marzia e il lavoro che fa è splendido. Il suo modo di avvicinarsi alle persone e dotato di molta sensibilità e riesce a guidarle verso una via di uscita dai propri problemi, attraverso anche il lavoro dei sogni che legge con tanta esperienza.


65. Anna Nunziata Conoscere il significato dei sogni è una cosa che ti aiuta a fare spazio dentro di te…e qui ho trovato il giusto spazio!


64. Angelica Rossi Bravissima nell’interpretare gli stati di animo


63. Felicia Romano Eccellente, il lavoro di Marzia non manca di stupirmi, la seguo da anni e ho imparato moltissimo da lei. Grazie


62. Kassie-Faye Mc Kenzie Ogni volta che ho aperto gli occhi e ho ricordato con precisione il mio sogno, ho interrogato Marzia…Marzia possiede un’abilità dolce e penetrante. Una conoscenza disarmante, che risponde con precisione ad ogni domanda che altrimenti lascerebbe un vuoto dell’anima. Una capacità analitica di scorporare suoni, gesti e parole anche non detti. Una compagna fedele nelle notti senza stelle !!!
Grazie Marzia Mazzavillani, continua così


61. Tatiana Cosci Grazie Marzia per avermi aiutata nei miei momenti di bisogno! Ho fatto molte sedute di counseling con lei e mi fa fatto scoprire un mondo diverse nonché mi ha permesso attraverso questa scoperta di vedere le cose da punti di vista differenti! I viaggi che abbiamo fatto insieme dentro ai miei sogni sono stati profondi e molto utili per capire e capirmi! Grazie ancora dell’ aiuto datomi!


60. Alessandra Serra Ho conosciuto Marzia in un momento difficile della mia vita. Marzia e’ una donna dolcissima e molto preparata, mi ha accolto e mi ha guidata verso la serenità. E’ una persona splendida e le sarò sempre grata.


59. recensione Guida sogni Maria Cristina Giongo. Clicca sull’immagine per leggere


58. recensione Guida sogni Annarita Raffi. Clicca sull’immagine per leggere


57. recensione Guida sogni Franca Errani. Clicca sull’immagine per leggere


56. recensione Guida sogni Elena Dragotto. Clicca sull’immagine per leggere


55.  recensione Guida sogni Paolo Maria Clemente. Clicca sull’immagine per leggere


54. Morena Giordani Marzia…una persona speciale. È stata in grado di approssimarsi alla mia anima nel rispetto del mistero che essa a volte racchiude. Mi ha aiutata a fare chiarezza tra le forze che le varie parti interne a noi esercitano al fine di essere viste…di poter esprimere se stesse. Continuo ad esserle grata…


53. Marilena Spataro  L’interpretazione di Marzia per me è sempre stata chiarificatrice di situazioni inconsce e un aiuto concreto per indirizzare le mie energie in funzione delle mie vere esigenze. A mio avviso è la migliore professionista in assoluto nel suo campo


52. Sognatrice Solare Quello in cui ti accompagna Marzia è un viaggio utile a tutti coloro cui il proprio inconscio parla attraverso il simbolo dei sogni. È utilissimo apparentemente allontanarsi inseguendo il simbolo proposto dal sogno e con questo sentire che ti stai avvicinando a te. Ogni viaggio con Marzia è stato un prenderci gusto di cui ogni volta sembrava troppo presto arrivata la fine 🌗


51. Gloria Corbelli  La guida migliore del web! Marni è sempre disponibile e professionale, le sue interpretazioni mi hanno aiutata molto a capire me stessa. Inoltre il sito è costantemente aggiornato con articoli interessanti e ben strutturati. Grazie! �


50. Domenico Bumbaca  Leggo sempre i post di Marzia.. Sono per me fonte di ispirazione e a volte di chiarimento. Quando nel mio lavoro ho dei dubbi per qualche sogno non indugio molto e mi confronto. Tutte le volte che l’ho fatto ho sempre apprezzato la visione che mi veniva fornita. Sono contento che ci sia questo strumento per me utilissimo.


49. Marilisa Lorusso Un punto di riferimento imprescindibile. Tante informazioni, sempre ben strutturate e organizzate, e generosamente condivise. Ben scritto e ben documentato, la cosa più professionale che ci sia nel settore. Non i soliti copia-incolla di testi tratti con traduttori automatici da siti stranieri! Ormai un must 🙂


48. Mastrangelo Alfonsina  Persona fantastica, gentilissima e di una dolcezza infinita.È preparatissima, di una grande professionalità e di una serietà immensa.
È sempre disponibile e velocissima nel rispondere e interpreta i sogni facendoti capire in un modo incredibile, anche nei minimi dettagli.E nonostante non ci conosciamo di persona, ti tratta come se ci conoscessimo da una vita, ed è davvero bello. In poche parole, una persona straordinaria! Complimenti davvero e Grazie di tutto!


47. Roberta Di Fiore  Avrei messo quattro stelle ma solo per una mia insaziabilità personale. Bisogna valutare che l’interpretazione dei sogni è una operazione delicata e complicata e qui viene svolto gratuitamemte. Tuttavia,devo dire che nonostante abbia spesso una vaga idea del loro significato,Marni mi ha fornito degli spunti nuovi e diversi ogni volta che ho richiesto il suo aiuto. Tutto sempre con garbo e delicatezza nonché chiarezza comunicativa. Quindi se le merita tutte,grazie Marni!❤


46. Donatella Bertotto Persona preparata e competente.per caso cercavo qualche pagina sul web che mi potesse aiutare ad interpretare un sogno e mi sono ritrovata su questa pagina fb…. ho avuto la risposta giusta chemi ha chiarito ogni dubbio.grande professionalità. Grazie!


45. Nunzia Palmese Siamo fatti anche noi della materia di cui son fatti i sogni; e nello spazio e nel tempo d’un sogno è racchiusa la nostra breve vita.W.Shakespeare
Grazie per la”magia” che trasmetti, cinque stelle per la tua bravura!


44.Donatella Vitelli   Sono capitata per caso su questa pagina ed ho trovato una persona preparatissima e gentilissima. Riesce sempre ad interpretare i miei complicatissimi sogni, offrendomi una chiave di lettura precisa ed attinente. Inoltre è velocissima nelle risposte. Di più non si può!


43. Cinzia Colaprico Mi piace molto la tua pagina Marzia. Sobria al punto giusto e con post davvero interessanti sui sogni. Direi in due parole: CREATIVA e PROFESSIONALE.
Brava!!


42. Manuela Torella  Mi è piaciuto molto.. soprattutto la disponibilità della persona che mi ha risposto.. e veloce..


41. Michele Morini Sono capitato qua con una ricerca, ho provato a chiedere un parere su un sogno che mi aveva colpito e mi ha risposto subito dandomi degli spunti DAVVERO interessanti.
Gentilissima, trasparente, onesta e preparatissima


40. Barby Bay  Ho provato per caso con un sogno che avevo fatto, analisi giustissima, non conoscendomi come persona, il significato del sogno direi più che esatta. Complimenti anche per la professionalità, serietà e la gentilezza.


39. Rita Suprani  Marzia è un’amica e un aiuto prezioso per dare corpo e ordine ai nostri sogni, soddisfacendo la curiosità di conoscerci sempre più nel profondo. Grazie cara, ti voglio bene.


38. Eleonora Mancuso  Molto disponibile. Per quanto sia limitante, al fine dell’interpretazione, non conoscere nel suo intimo la persona, le risposte sono esaurienti e minuziose quanto più è possibile.


37. Gabriele Bertozzi  Ogni volta che mi sono rivolto a Marzia per capire il significato dei messaggi del subconscio ho ricevuto sempre la risposta giusta, che mi ha aiutato non poco. Grazie.


36. Irene Mattioli Ho contattato Marni senza conoscerla per chiederle il significato di un’immagine che aveva pubblicato. Mi ha fornito una spiegazione molto interessante e accurata. È stata incredibilmente gentile e molto disponibile. Grazie!


35. Elisabetta D’angelo Persona estremamente cordiale e professionale, ha analizzato più volte diversi miei sogni e tutte le volte ha saputo dare un quadro completo e preciso! Peccato che non posso darne 10 di stelle!


34. Jacopo Montemurro Di una disponibilità e ricettività messaggistica e di pensiero non comune, veramente in gamba !


33. Azzurra Baroni  Una persona non solo estremamente preparata, ma anche di una gentilezza infinita…spesso mi rivolgo a lei e ogni volta, non solo risponde nella miglior maniera ai miei sogni, ma mi consiglia e mi supporta..una persona veramente speciale!!


32. Chris Tine Caligiore Ottima pagina, servizio gratuito, ho ricevuto risposte a diversi sogni chiare e accurate, Marni è sempre disponibile gentile e veloce, consiglio!


31. Annamaria Iannelli Sempre disponibile ed esaustiva, trovo sempre la soluzione ad ogni mio dubbio vi consiglio di provarla.


30. Alessia Cuomo Una ragazza che non ne sbaglia una in ciò che dice, da un po’ per i miei sogni mi affido solo a lei


29. Emanuela Torella Mi è piaciuto molto.. soprattutto la disponibilità della persona che mi ha risposto.. e veloce..


28. Giorgia D’Addario Mi sono ritrovata moltissimo nell’interpretazione che mi è stata data, una pagina assolutamente fantastica e utilissima!


27. Giuliana Celano Sempre disponibile, ad ascoltare interpretare e darti le giuste spiegazioni …una persona anche molto gentile


26. Aristo Valeria T Gatta  Molto preparata, sempre attenta alla sensibilità altrui….ma soprattutto umile…..


25. Peppina Peppa Marni sei grande. I tuoi articoli sono sempre molto interessanti. Sicuramente raggiungerai il top.


24. Veri Giogio Per me è insostituibile!! Esauriente, puntuale, precisa,vera! Non ci sono paragoni, per dirla con uno slogan..


23. Mariella Caria Bellissima pagina finalmente ho trovato una persona gentile che da un senso ai sogni che faccio


22. Anna Savino Marni è veramente brava!! Oltre a lavorare sui miei sogni, mi ha dato un sacco di consigli


21. Michelina Prencipe Io dei sogni penso che sono veri. grazie! sei una persona speciale, farai successo vai avanti, non mollare!


20. Carmen Schusser  Non conosco personalmente Marzia ma ogni volta che sognavo qualcosa di particolare, lei era molto disponibile aiutarmi , a mio parere è splendida �


19. Annamaria Stuber   Gentilezza e ascolto. GRAZIE!! Ho trovato una persona molto preparata nell’interpretazione dei sogni.


18. Mary Luna E come potrei non mettere le 5 stelle al lavoro di Marzia? la seguo da non so più quanti anni, e attraverso la lettura dei suoi articoli ho imparato ed imparo continuamente qualcosa su me stessa. Un sentito grazie !


17. Mary Scognamiglio  Bravissima…


16. Simona Lambruschi In ogni articolo c’è sempre qualcosa su cui riflettere, un punto di vista inaspettato, un suggerimento….  novembre 2015


15. Alma Cattleya  Ecco cosa ho scritto dopo aver ricevuto la lettura del mio sogno: “Mi sono commossa nel leggere. Ho gli occhi che traboccano di lacrime. Ci tenevo a dirlo. Immaginavo qualcosa, ma lei ha fatto molto di più. Grazie infinite. Immensamente grazie. Sono davvero felice di averle sottoposto questo mio sogno.”  2015


14. Gianmaria Corbelli November   2015

 


13. Monica De Stein November   2015 ·

 


12. Milena Maffei November 9, 2015

 


11. Elisabetta Astuti November 9, 2015

 


10. (Anna Lombardini) Ho conosciuto Marzia online, come Guida Sogni di Super Eva. Era l’ottobre 2005, un momento per me difficile… Dentro di me, una matassa ingarbugliata di rabbia, nostalgia,consapevolezza, fiducia, che volevo fortissimamente sbrogliare. In quel periodo ho cominciato a cercare aiuto in varie direzioni. La scelta di cominciare un percorso con Marzia è stata favorita anche dal fatto che risiede in una città dove ho vissuto quasi tre anni, per motivi di lavoro, durante i quali ho sofferto molto. E mi è piaciuta l’idea di poter tornare a Forlì, questa volta per guarire le parti di me bisognose di essere aiutate a comunicare meglio fra loro.

E’ stata un’intuizione felice. Il lavoro con Marzia è stato proficuo, di lei ho apprezzato la competenza, la simpatia e la dolcezza. Fino a giugno scorso, mi ha accompagnata con pugno di ferro in un guanto di velluto lungo un cammino di recupero della mia integrità, di nuovi incontri e nuove amicizie che mettevano in gioco le varie “voci” di Anna.

E mi hanno ogni volta sorpreso i “riepiloghi” della visione lucida a fine seduta. Per me, ascoltare Marzia raccontare una piccola storia che mi vedeva protagonista, usando le mie parole quasi alla lettera, ha significato anzitutto poter vedere con un salutare distacco le vicende narrate. E poi, è stato molto bello verificare di essere stata ascoltata con estrema attenzione. Il percorso insieme è solo sospeso, avevo bisogno di camminare un po’ da sola. Grazie Marni, a presto.


9. (Geminy- di Sogni risposta) Marni è una persona speciale, eclettica e creativa: basta guardare il suo blog in cui poesia, arte e sogni si uniscono. La sua passione per tutto quello che proviene dall’inconscio , il suo desiderio di esplorare per capire, la sua esperienza di lavoro con sogni la psiche e il Voice Dialogue ne fanno una Guida sicura per chi vuole esplorare il proprio mondo onirico e cercare armonia interiore, per superare conflitti e “crescere”in auto consapevolezza. Per me però rimane soprattutto un’amica generosa, sempre disponibile e davvero “unica”!


8. (Lucia D’Amario)  Ho incontrato Marzia ad una conferenza che ha tenuto sui sogni. Questo argomento mi incuriosiva dato che non riuscivo mai a ricordare i sogni fatti durante la notte. Ero convinta, e ora lo sono ancora di più, dell’importanza che questi ultimi hanno nel contatto e nella rivelazione di alcune parti del nostro sub-conscio. Dopo la conferenza, adottando alcuni suggerimenti di Marzia, ho cominciato anche a ricordare qualche sogno ed a lavorare su di esso. Successivamente, sono stata attirata anche dalla necessità/curiosità di conoscere il metodo del Voice Dialogue e la Dinamica dei Sè.

Ho iniziato, di conseguenza, delle sessioni settimanali con Marzia per un intero anno di lavoro. Tale metodo mi ha permesso di rendermi conto di come la mia personalità sia costituita da molteplici sè (o sub-personalità), spesso in conflitto tra di loro e di come sia possibile ridurre tale conflitto attraverso un dialogo consapevole con queste varie “voci” interiori.

Il lavoro fondamentale che ho svolto è stato quello di riconoscere queste parti, che di volta in volta emergevano nelle sessioni individuali, per poterle gestire ma, soprattutto, accettare. Queste sub-personalità, infatti, sono tutte estremamente utili in quanto sono sorte per proteggere la mia vulnerabilità da una realtà esterna, a volte, ostile. Sono energie psico-fisiche. Sono come un’orchestra che noi dirigiamo creando armonia ed equilibrio.

Scoprire questa complessità è stato affascinante e sorprendente. Con questa nuova consapevolezza sono riuscita a comprendere tanti miei comportamenti e tante mie reazioni automatiche. Ora ho la possibilità di scegliere veramente ciò che è meglio per me, di esprimere le mie capacità e, soprattutto,di accettarmi così come sono.

E’stato fondamentale anche rendermi conto che quando non sono in contatto con la mia Bambina interiore sento dentro di me una sorta di solitudine, malinconia, buco emotivo. Nonostante sia per me una delle parti più difficili da soddisfare, i bisogni della mia Bambina interiore sono semplici: sicurezza, protezione, accettazione e amore.

Un lavoro che mi piace molto fare, sempre sotto la guida di Marzia, per mettermi in contatto con la mia parte giocosa (Bambino Magico) è il Collage dei desideri.

La mia esperienza con Marzia è stata importantissima, ho compiuto un percorso che consiglio e a tutti per imparare a riflettere su di noi e recuperare la ricchezza che abbiamo dentro.


7. Giorgio Ricci  Ho conosciuto Marzia leggendo la rivista “La natura e la città” che tenevo in conto vendita nella mia erboristeria. Allora scriveva in una rubrica che mi piaceva molto: “Il crocevia dei sogni” rispondendo ai sogni dei lettori. Mi piaceva il suo modo di scrivere, ed il taglio psicologico delle sue interpretazioni mi incuriosiva. L’ho contattata quando ho deciso di ampliare lo staff di professionisti che ruotavano attorno all’erboristeria.

E’ stato un incontro che mi ha confermato le sensazioni che sentivo, un incontro di anime, ancora più prezioso per il fatto che in lei scoprivo il mio stesso entusiasmo e la stessa voglia di trovare un modo per lavorare insieme. Quello che voleva e poteva fare era offrire la sua consulenza e la sua “lettura” dei sogni a chi ne facesse richiesta, usufruendo degli spazi riservati dell’erboristeria. Così un pomeriggio alla settimana Marzia era lì a disposizione dei clienti.

Naturalmente anche io ho sperimentato l’analisi e le considerazioni che faceva su ogni sogno. Ero dapprima curioso di sentire cosa pensava dei miei sogni, poi mi sono accorto che, sogno dopo sogno, un percorso si delineava che mi permetteva di leggere i segni della mia vita, di scoprire alcuni aspetti di me, di vedere i cambiamenti o i blocchi. E’ stato un bel lavoro ed un bel periodo in cui ho avuto modo anche di scoprire la professionalità di Marzia, ma soprattutto la sua passione e competenza.


6. Daniela Farinelli Il collage del Bambino magico è diventato un appuntamento annuale che aspetto e pregusto ogni volta prima di ritrovarmi a trascorrere questa bella giornata fatta di osservazione, ascolto, silenzio, riscoperta, curiosità, sogno desiderio.

Ritrovare la bambina che è in me mi commuove, ogni volta che la penso e tento di prenderla per mano un nodo in gola fatto di nostalgia, senso di protezione e speranza per il futuro mi riporta ad una parte di me a volte trascurata, dimenticata. Grazie Marzia per la tua presenza, spontaneità ed ispirazione, perchè guardando il tuo sorriso non esiste vergogna ed è più facile entrare in contatto con se stessi. 


5. Eva Ciccottelli  E’ un grande lavoro interiore, nonostante la sua profondità riesce ad essere leggero e divertente. Sono 7 anni che lo faccio ma ogni volta riesce a sorprendermi. Emergono anche i desideri più nascosti e spesso se siamo pronti, si realizzano. Marzia è una donna meravigliosa e preparatissima, nelle sedute con lei, mi sono sentita protetta e serena di procedere nelle vie tortuose e a volte dolorose dell’inconscio. Estremamente scrupolosa, non lascia nulla al caso e non dimentica niente. Ho imparato tantissimo e ne darò tesoro. Grazie di cuore!  


4. (Silvia Gerlini ) Lavorare con i miei pensieri più nascosti e con i desideri senza nessuna riserva è il regalo che concedo a me stessa per non avere più paura di desiderare e per recuperare la fiducia di cui ho bisogno per scoprire quello di me che ancora non so. Con te mia cara Marzia sento di potermi “affidare” con fiducia, perchè sento il tuo cuore dedito ad abbracciare chi interiormente si sente spaurito…hai una gran forza, sei la persona giusta. Grazie! 


3. (Lucia D’Amario) Il collage dei desideri è un momento che dedico interamente a me stessa. Mi porta a rilassarmi completamente, in profondità, a a raggiungere la mia parte inconscia, a staccare con la mente razionale. E’ un’esperienza sempre più completa che mi arricchisce, mi entusiasma e mi rivela cose straordinarie di me. Da quando conosco Marzia e lavoro con lei, mi rendo conto, ogni anno di più, di tutti gli aspetti del mio carattere, delle mie abitudini, degli insegnamenti inculcati durante la crescita,di cui prima non ero consapevole. Ora comincio ad essere veramente presente a me stessa.


2.  Ramona Olivi Ero in un periodo difficile e non capivo come muovermi, avevo pensieri contrastanti: a volte sentivo giusta una direzione a volte sentivo giusta quella opposta. Mi sono rivolta a Marzia con la quale già in passato avevo lavorato attraverso sessioni di dialogo delle voci. Senza interferire o condizionare le mie scelte, mi ha semplicemente aiutata a sentire ciò che si agitava in me, per lasciarmi decidere da sola la cosa migliore in quel momento. Marzia ha la grande capacità di entrare in empatia con chi ha di fronte in seduta, così chi viene facilitato da lei si sente a suo agio, non sente giudizio alcuno e sperimenta una grande chiarezza. Credo che sia questa la chiave dell’efficacia del lavoro di Marzia.


1. Benedetta B. Il seminario di domenica scorsa è stato molto bello, creativo, interessante, ben fatto. Ho provato una forte emozione fino a commuovermi. Il bambino magico aiuta a sciogliere molti nodi ed a sbloccare le nostre più profonde emozioni, rende sereni e pieni di speranza. Grazie Marzia. 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Testimonianze ultima modifica: 2017-10-03T21:53:47+00:00 da Marni