Programmare l’inconscio Collage Desideri 2016 è l’appuntamento di gennaio che si colora delle aspettative, dei sogni e dei desideri di tutti i partecipanti e, nella sua forma di rituale compiuto all’inizio del nuovo anno, ci fa riflettere sul passato e ci apre al nuovo. Perché programmare l’inconscio? Perché quello che faremo insieme sarà creare un ponte con il nostro inconscio. Musica e danza, esercizi e visualizzazione guidata, ci aiuteranno e focalizzarci sulle intenzioni ed i desideri per i giorni che verranno. L’energia del bambino interiore, il bambino magico che contatteremo durante la giornata, ci aiuterà a portare desideri ed intenzioni dal piano della fantasia a quello della realtà.

collage desideri 2016

collage desideri 2016

È una follia odiare tutte le rose perché una spina ti ha punto, abbandonare tutti i sogni perché uno di loro non si è realizzato, rinunciare a tutti i tentativi perché uno è fallito….

Ci sarà sempre un’altra opportunità, un’altra amicizia, un altro amore, una nuova forza. Per ogni fine c’è un nuovo inizio. ( A. De Saint Exupery Il Piccolo Principe)

Con questa frase pronunciata dal Piccolo Principe, che concentra in poche parole il senso di questo lavoro, sono felice di presentare ancora una volta il seminario: Programmare l’inconscio il Collage desideri 2016, giornata di riflessione, di rituali e di gioco che ha lo scopo di portare a galla le energie legate alla fiducia ed alla rinascita sepolte dentro di noi.

In tempi difficili come questi, bombardati come siamo dai media, angosciati dalle brutte notizie e preoccupati dalle difficoltà quotidiane, la tendenza generale è quella di identificarsi SOLO con la realtà più grigia, perdendo ogni fiducia ed ogni speranza di cambiamento.

Ma questo comportamento, così normale e diffuso, è il primo triste segnale della perdita di contatto con il Puer aeternus: il bambino interiore, un aspetto psichico che è una realtà energetica (spesso sepolta e dimenticata), presente in ogni individuo.

Solo recuperando il contatto con il nostro bambino interiore potremo bilanciare il grigiore e la fatica di certi momenti. E solo il contato con il nostro “magico” bambino interiore che ci aiuterà a selezionare e ricevere il “nuovo, buono e desiderabile” nella nostra vita.

E sarà sempre lui, il bambino interiore, che ci permetterà di andare sempre più nel profondo portando a galla la parte più sensibile e ricettiva, quella che non ha paura di di desiderare, di proiettarsi avanti con il pensiero, di scavalcare i limiti della ragione, di creare la realtà.

Come si svolge la giornata di Programmare l’inconscio Collage desideri 2016?

Tutti gli iscritti riceveranno entro la fine dell’anno una lettera con le indicazioni da seguire per la prima parte del rituale che va osservato individualmente. I

n seguito, durante il seminario, attraverso le intenzioni, la musica, la danza e la meditazione guidata, rifletteremo sull’anno appena trascorso, sulle cose belle e meno belle che ci ha offerto, ci concentreremo sulle qualità che abbiamo potenziato e sui traguardi raggiunti e lasceremo dietro di noi ciò che è stato pesante, che ci ha ferito o destabilizzato.

Onoreremo i mesi passati nella loro complessità, ma sceglieremo COSA portare con noi e con quale energia affacciarci verso l’anno che ci aspetta.

Il nostro “magico” bambino interiore ci aiuterà a portare il livello del desiderio nella nostra realtà e con il Collage Desideri ci sosterrà nel dare forma a tutto quello che vogliamo entri nella nostra vita.

DOVE: Forlì Presso Centro Khatawat Via Pelacano, 12

QUANDO: domenica  10 GENNAIO 2016 dalle ore 9,30 alle 17,30 ( con pausa pranzo)

COME: Si consiglia un abbigliamento comodo da palestra

CON CHI: Marzia Mazzavillani Counselor relazionale Advanced

COSA PORTARE: cartoncino bristol 100×70, colla in stick, forbici, vecchie riviste un plaid.

QUOTA: 70 euro per chi si iscrive e versa una caparra entro il 31 dicembre  -90 euro per chi si iscrive in seguito

INFO ed iscrizioni: 0543 68240 328 8428225 [email protected]

Scarica e stampa il volantino in pdf

Leggi l’articolo Il bambino magico e il collage dei desideri”

Marzia Mazzavillani Copyright © Vietata la riproduzione del testo

  • Se hai un sogno che ti interessa accedi alla Rubrica dei sogni
  • Iscriviti gratuitamente alla NEWSLETTER della Guida altre 1200 persone lo hanno già fatto ISCRIVITI ORA

Ti è piaciuto? clicca per il tuo MI PIACE

Salva

Collage desideri 2016 Programmare l’inconscio ultima modifica: 2015-12-15T07:00:57+01:00 da Marni