Il Collage 3D per il CoronaVirus è un evento creato per la piattaforma di FB, ma che desidero condividere anche per i lettori della Guida Sogni, perchè penso sia un modo diverso e e stimolante di affrontare  questo momento. Un modo che consente di sondare le proprie emozioni senza pesantezza con una modalità ludica e creativa che lo rende piacevole da fare anche insieme ai propri bambini.

collage-3D

facciamo un collage 3D

Il COLLAGE  3D per il CoronaVirus offre un contributo creativo e personale, ma assolutamente puntuale, della realtà vissuta da ognuno di noi.

Il tempo che stiamo vivendo: la Pandemia da CoronaVirus è un momento sfidante che ci mette tutti alla prova, ma ogni SFIDA è un’ OPPORTUNITÀ’ e un’occasione per crescere e trovare alternative.

Per questa ragione in questo periodo fioriscono iniziative di ogni genere mirate al benessere fisico e mentale, ed anche il collage 3D per il CoronaVirus ha questo scopo.

[the_ad id=”15888″]

Che cos’è il Collage 3D per il CoronaVirus

Il COLLAGE 3D è una sorta di meditazione in movimento che crea una micro-realtà che può avere un impatto positivo e consolante, che offre soddisfazione, ma stimola anche nuove riflessioni e cambiamenti nelle dinamiche interiori portando a galla aspetti di sé spaventati, arrabbiati, giudicanti oppure rassegnati, fatalisti, fiduciosi, creativi.

E’ un lavoro che permette di confrontarsi con le proprie paure, con le ribellioni, il senso di mancanza, ma anche con la speranza e le risorse inaspettate, con la creatività ed il potere più o meno riconosciuto che ha ogni essere umano.

Lo scopo del Collage 3D

[the_ad id=”16572″]

Il COLLAGE 3D per il CoronaVirus ha lo scopo di creare uno spazio per la personale visione di quello che sta accadendo.

Non vuole essere una distrazione o una fuga dalla realtà, ma riflettere quello che sei e che senti ADESSO, mentre vivi questa situazione anomala e difficile.

Collage 3D  Cosa fare

Scegli gli oggetti che hai intorno e che meglio rappresentano questo momento e quello che senti TU.

Pensa alle cose che ti consolano o che ti danno sollievo e a quelle che sono per te simbolo della realtà che stiamo vivendo.

Raggruppale in un angolo della tua stanza (a terra o su un supporto) e componi così una sorta di COLLAGE tridimensionale con questi oggetti, creando qualcosa che riflette solo TE:

  • quello che senti
  • quello che capisci
  • quello che vuoi

Mettici impegno e concentrazione, mettici il tempo necessario.

Il tuo collage deve essere BELLO (per te) deve avere un’armonia che ti soddisfi.
Deve piacerti e darti soddisfazione.

Il COLLAGE 3D per il tempo del CoronaVirus è una sorta di fotografia di quello che sei e che vivi ADESSO immerso in questa dimensione assolutamente nuova e, guardarlo e riguardarlo, ti aiuterà a far emergere emozioni che forse non erano così chiare.

Quando senti che il tuo COLLAGE in 3D è completo FOTOGRAFALO e postalo sul tuo profilo FB e sulla mia pagina Sogni Interpretazione (oppure taggami).

Ma puoi vedere anche l’evento originale creato su FB con alcuni Collage già fatti .

A proposito, quello che vedi in alto è il MIO.

Puoi aggiungere anche un breve commento per condividere con noi come ti sei sentito, le emozioni e le riflessioni che sono emerse.

Così come puoi commentare subito qui sotto per raccontare la tua esperienza.

Buon lavoro!

Marzia Mazzavillani Copyright © Vietata la riproduzione del testo


[the_ad id=”15891″]


Prima di lasciarci

CONDIVIDI L’ARTICOLO e metti il tuo MI PIACE


Hai un sogno che ti incuriosisce e vuoi sapere se porta un messaggio per te?

  • Io sono in grado di offrirti l’esperienza, la serietà ed il rispetto che il tuo sogno merita.
  • Leggi come richiedere la mia consulenza privata
  • Iscriviti gratuitamente alla NEWSLETTER della Guida altre 1600 persone lo hanno già fatto ISCRIVITI ORA

Collage 3D per il CoronaVirus La Creatività al Servizio della Crisi ultima modifica: 2020-03-24T12:53:29+01:00 da Marni