Sognare i coccodrilli può essere positivo? Mi chiede la sognatrice dopo questo sogno tranquillo in cui i coccodrilli non sembrano rappresentare una minaccia, anzi appaiono come una indicazione per riprendere ad avanzare nel percorso creato dal sogno. Anche i simboli più inquietanti  ed aggressivi possono emergere per uno scopo potenziante e risolutore e possono indicare il lato positivo di ciò che normalmente è negativo.

sognare coppia in canoa

sognare coppia in canoa

Ciao Marni, sognare i coccodrilli può essere positivo?

Proprio questa notte io ho sognato due coccodrilli adulti che nuotavano tranquilli nel fiume. Io ed un mio carissimo amico eravamo in canoa nello stesso fiume. Non avevamo le pagaie e mi chiedevo come potevamo procedere nella navigazione.

Osservavo come si muovevano i coccodrilli per capire se imitandoli si poteva avanzare con la canoa. Non mi facevano paura. Mi dici cosa ne pensi?  Donatella

 

 

Risposta a Sognare i coccodrilli può essere positivo?

[the_ad id=”15888″]

 

Buongiorno Donatella, mi chiedi se sognare i coccodrilli può essere positivo. A volte SI’.

Ed è il caso proprio di questo tuo sogno che ha un messaggio piuttosto chiaro.

I due coccodrilli che nuotano tranquilli nel fiume del tuo sogno rappresentano due aspetti rinnegati, aspetti potenzialmente aggressivi racchiusi dentro di te, che però possono essere una sorta di guida nel fiume (simbolo della vita) quando ci si trova sprovvisti di altri strumenti.

L’intuizione che hai nel sogno di osservarli per capire come procedere, dato che vi mancano le pagaie, indica la consapevolezza che sta risalendo alla coscienza dell’importanza che possono avere le qualità istintive del coccodrillo, ovvero la capacità di avanzare nella vita usando anche la forza e l’aggressività quando occorre, usando  noncuranza e  indifferenza quando necessario.

Pensa a quando si dice di una persona che è “un coccodrillo”, perchè fa i suoi interessi senza preoccuparsi di nulla e di nessuno e può anche essere crudele e indifferente se qualcuno le sbarra la strada.

Questo non significa che il messaggio del sogno sia diventare crudele ed indifferente come un coccodrillo, ma che il tuo inconscio ti porta ad osservare bene i “coccodrilli” (coloro intorno a te che sono sicuri e tranquilli e non pensano a niente e nessuno) per capire come funziona la “navigazione”(metafora del percorso della vita) allo scopo di conoscere, ed usare se necessario, gli strumenti più giusti per avanzare (forse nel mondo del lavoro).

Infatti questo fiume in cui tu ed il tuo amico siete sprovvisti di canoe può indicare anche una situazione ben precisa in cui siete sprovvisti di mezzi per procedere ed ottenere un risultato.

Una situazione in cui “siete nella stessa barca” e per risolvere e procedere dovete guardare il comportamento di altre persone considerate “coccodrilli” ma tranquille e capaci di andare avanti senza problemi.

Un caro saluto   Marni

Replica di Donatella a Sognare i coccodrilli può essere positivo?

Grazie per l’esaustiva risposta. Hai colto nel segno, ho capito che riguarda il mondo del lavoro.
Grazie e complimenti per il tuo lavoro.
Un caro saluto anche a te Donatella

Marzia Mazzavillani Copyright © Vietata la riproduzione del testo


[the_ad id=”15891″]


  • Se desideri la mia consulenza privata accedi a Rubrica dei sogni
  • Iscriviti gratuitamente alla NEWSLETTER della Guida altre 1400 persone lo hanno già fatto ISCRIVITI ORA

Prima di lasciarci

Anche tu hai sognato coccodrilli? Scrivimi.

Ricorda che puoi postare il tuo sogno qui fra i commenti all’articolo se vuoi un’indicazione gratuita. Oppure puoi scrivermi per una consulenza privata se desideri sapere qualcosa di più.

CONDIVIDI L’ARTICOLO e metti il tuo MI PIACE

Sognare i coccodrilli può essere positivo? A volte sì Il sogno di Donatella ultima modifica: 2018-01-03T07:00:42+01:00 da Marni