Sognare un uomo anziano vestito di bianco è il sogno di una lettrice che vede questa figura misteriosa vicina al suo letto il cui sguardo intenso le provoca una forte sensazione fisica di vertigine. A cosa può collegarsi questo personaggio onirico? Quale può essere il suo scopo o il suo bisogno?

uomo anziano nei sogni Osho

uomo anziano nei sogni Osho

Ciao, cosa significa sognare un uomo anziano vestito di bianco?

E’ il sogno che ho fatto ieri notte e volevo raccontartelo.
Nel sogno raggiungo la mia camera da letto. Mi trovo nella mia nuova casa, è la prima volta che la sogno e tutto è esattamente uguale, anche la biancheria del letto.

Entro in camera e vedo un uomo anziano non molto alto, magro con la barba lunga, pelato sulla testa, ma con un po’ di capelli un po’ lunghi da metà testa in giù.

Capelli e barba sono bianchi e grigiastri, è vestito tutto di bianco candido e si trova in piedi con le mani appoggiate sul suo grembo dalla parte del letto dove di solito mi corico che guarda il letto.

Lo vedo, mi agito, lui si gira senza dire una parola, mi guarda con uno sguardo profondissimo, gli occhi erano scurissimi, quasi neri, quando ci fissiamo sembra da quello sguardo forte che io sappia cosa fare, infatti mi rilasso e comincio a sentirmi girare come se fossi in un vortice.

[the_ad id=”15888″]

 

Ero immobile fisicamente, ma la sensazione era interna e estremamente reale, sono passata nella fase conscia e sentivo ancora il vortice, mi sono svegliata completamente e cercavo di capire cosa stesse succedendo, credo il fatto stesso di attivare il ragionamento e il tutto si è fermato.
Poi ho ripreso a riposare tranquillamente tutta la notte.

Mi sono dilungata un po’ per spiegarti i dettagli che mi sono rimasti più impressi, sicuramente l’abito bianco candido e quello sguardo estremamente profondo, lui era anziano ma la pelle del viso non era particolarmente rugosa.
Mi piacerebbe sapere che cosa ne pensi.
Grazie, buona serata
Lucia

Sognare un uomo anziano vestito di bianco

 

Salve Lucia, un sogno davvero affascinante il tuo! Quest’uomo anziano vestito di bianco vicino al tuo letto appare come una sorta di “guardiano”e di protettore (protettore della tua intimità).

Forse un’immagine della parte di te legata all’archetipo del Senex, alla saggezza che viene di lontano, che ha radici dentro di te e che, forse, in questo momento ha la forza per emergere e per manifestarsi.

Forse un’energia di cui hai bisogno e che vuole proteggere lo spazio fisico della tua nuova casa o uno spazio simbolico nel tuo cuore (non dici se vivi un rapporto di coppia oppure sei sola).

Le qualità che può esprimere quest’uomo anziano vestito di bianco sono, oltre alla saggezza, la profondità e l’intensità, l’integrità, la spiritualità.

Qualità che, in questo momento della tua vita, possono avere un ruolo importante nel proteggere la tua intimità, il tuo spazio più privato. O che possono  mostrare il tuo bisogno di una ricerca interiore e spirituale.

Il vortice che senti dopo averlo guardato può essere l’espressione della connessione energetica con questo personaggio onirico (che è una parte di te, non dimenticare) che porta profondità e intensità, oppure può essere un reale sintomo fisico (es. vertigini) che è stato incluso ed inglobato nel sogno (succede più spesso di quel che non si creda).

Un caro saluto Marni

Marzia Mazzavillani Copyright © Vietata la riproduzione del testo


[the_ad id=”15891″]


CONDIVIDI L’ARTICOLO

  • Se desideri la mia consulenza privata accedi a Rubrica dei sogni
  • Iscriviti gratuitamente alla NEWSLETTER della Guida altre 1200 persone lo hanno già fatto ISCRIVITI ORA

Ti è piaciuto? clicca per il tuo MI PIACE

Salva

Salva

Salva

Sognare un uomo anziano vestito di bianco Il sogno di Lucia ultima modifica: 2017-07-20T07:00:39+02:00 da Marni