Sognare un amico che mi piace tormentato dai mostri è il sogno di una ragazza che, nonostante l’ attrazione che sente per questo amico e nonostante ci sia stato un approccio sessuale, si sente presa in considerazione solo come figura consolatoria e non per un rapporto “serio”. Nel sogno l’amico viene inseguito, torturato, ipnotizzato, manipolato. Che inconscio voglia dirle qualcosa?

inseguito dai mostri nei sogni

inseguito dai mostri nei sogni

Salve Marni, cosa significa sognare un amico che mi piace tormentato dai mostri?

Volevo sapere se puoi aiutarmi a capire questo sogno che ho fatto proprio stanotte.

Premetto di avere un amico che mi attrae molto fisicamente con cui sei mesi fa ho avuto un rapporto sessuale e che è il protagonista del sogno.

Solo che lui non vuole storie e quindi nel giro di pochi mesi ho smesso di pensare a lui come “ipotetico partner da conquistare” e le poche volte che ho potuto rivederlo ci siamo comportati come se assolutamente non ci fosse mai stato nulla, come due amici normali.

Ma giusto ieri mi ha scritto su messenger di rifarmi vedere in giro, perchè sono sparita da un po’…

Nel sogno c’è lui che scappa da mostri, da persone che lo vogliono uccidere, viene imprigionato diverse volte, altrettante volte riesce a scappare, ma poi viene ripreso sia da uomini atroci che lo torturano, che da esseri repellenti e mostruosi.

Addirittura viene ipnotizzato per renderlo più docile e non farlo scappare, ma chi è rinchiuso con lui (anche donne, non particolarmente belle nell’aspetto) lo fa ridestare dall’ipnosi e lui riesce a scappare di nuovo.

Se non sbaglio c’è anche una ragazza piuttosto carina e i due a volte si sono baciati con passione.

Ricordo che il sogno finisce con lui che si ritrova in un bosco con due o tre persone e cercano di trovare un rifugio per non essere di nuovo visti e catturati.

Devo dire questo sogno mi ha fatto di nuovo pensare a lui che mi attrae molto fisicamente.

Grazie Lavinia

Risposta a Sognare un amico che mi piace

 

Salve Lavinia, ma tu cosa fai nel sogno?
Sei solo spettatrice?
E cosa senti nel vedere questo ragazzo che fugge in continuazione?
Fammi sapere, a presto

 

 

Risposta di Lavinia a Sognare un amico che mi piace

Io non facevo parte del sogno, ero solo spettatrice. Questi personaggi loschi, cattivi e anche mostruosi mi hanno suscitato disgusto e un pochino di spavento e certo non mi ha fatto piacere vedere una persona che conosco così perseguitata.

Non mi ha sconvolta, però non ricordo di avere gioito o essere stata contenta per lui.

Vederlo poi ipnotizzato mi ha dato un pochino di fastidio, perchè non era cosciente ed era quindi “manipolato”.
Grazie ancora, spero di essere stata esaustiva, ora sono passate un po’ di ore e non ricordo nitidamente le sensazioni che ho avuto durante il sogno e al risveglio, certo non erano sensazioni molto positive, ma nemmeno molto sconvolgenti
Lavinia

Risposta a Sognare un amico che mi piace

 

Salve Lavinia, sognare un amico che mi piace tormentato dai mostri può avere due possibili significati che possono coesistere.
I personaggi che inseguono, i mostri, gli uomini crudeli ecc.. rappresentano aspetti rinnegati della tua personalità ovvero parti di te sepolte nelle profondità della tua psiche che hanno sentimenti e pensieri “negativi” nei confronti di questo ragazzo, forse perchè non risponde alle tue attenzioni o semplicemente perchè le sue caratteristiche non aderiscono all’idea di un “ipotetico partner da conquistare” o di partner affidabile.

L’altro possibile significato è legato ad un livello oggettivo, ovvero alla possibilità che lui sia veramente una persona “tormentata” (metaforicamente) cioè che abbia mostri e demoni interni (pensieri, preoccupazioni, ossessioni, ansie), che sia una persona facilmente manipolabile e solo molto attratto dalle donne in generale.
Prendi tutto con le molle perchè non conoscendoti posso dirti molto poco.

 

 

Replica di Lavina a Sognare un amico che mi piace

Ok… ma a vederlo non sembra manipolabile, anzi…

Mi sembra sia abbastanza scaltro, sia per esperienza di vita che anche per la sua “faccia di bronzo“.

Quando mi ha raccontato della sua ex dicendo che la fine della loro storia lo ha fatto stare malissimo ecc. secondo me era solo un escamotage per “accalappiarmi”, portarmi a fargli da “psicologa” per poi intenerirmi e arrivare a un rapporto (come è successo effettivamente), perchè dopo ore di chiacchiere, coccole e baci siamo arrivati a fare qualcosa, anche se molto poco.
Comunque mi piace quello che mi hai scritto, ci rifletterò.

Grazie! Lavinia

Risposta a Sognare un amico che mi piace

 

Ciao Lavinia, queste ultime cose che mi dici fanno pensare che dentro di te ci sia una parte che lo giudica piuttosto duramente.

Dici che il tuo amico è scaltro, ha una faccia di bronzo, è un accalappiatore e cerca di arrivare al punto (al rapporto sessuale) contando sulla tenerezza che può suscitare.

Giudizio poco lusinghiero e poco adatto ad una persona con cui fare coppia.

E’ possibile che dentro di te si sia creato un conflitto fra aspetti opposti: una parte di te non lo considera adatto a te e che forse si è allarmata quando lui ti ha mandato il messaggio su messenger, perchè teme che tu ceda nuovamente al suo fascino e un’altra parte che invece lo considera veramente una vittima della situazione e desiderebbere “soccorrerlo” volentieri.

In bocca al lupo Marni

 

Marzia Mazzavillani Copyright © Vietata la riproduzione del testo


[the_ad id=”15891″]


  • Se desideri la mia consulenza privata accedi a Rubrica dei sogni
  • Iscriviti gratuitamente alla NEWSLETTER della Guida altre 1500 persone lo hanno già fatto ISCRIVITI ORA

Prima di lasciarci

Anche tu hai sognato un amico che ti piace? Scrivimi.

Ricorda che puoi postare il tuo sogno qui fra i commenti all’articolo se vuoi un’indicazione gratuita. Oppure puoi scrivermi per una consulenza privata se desideri sapere qualcosa di più.

CONDIVIDI L’ARTICOLO e metti il tuo MI PIACE

Sognare un amico che mi piace tormentato dai mostri Il sogno di Lavinia ultima modifica: 2018-02-14T07:00:04+01:00 da Marni