Perché continuare a sognare il mio ex anche se sono sposata? Si chiede questa giovane donna che,  fatica, si è rifatta una famiglia ed è divenuta madre. Perchè continuare a pensare ad un amore tormentato, finito male e che invade pensieri e sogni? Come dimenticare? Questo il tema assai comune dei due sogni dove la figura dell’ex, più passa il tempo, più assume caratteri ideali provocando emozioni forti e destabilizzanti.


sognare ex anche se sei sposata

sognare ex anche se sei sposata

Buongiorno, cosa significa sognare il mio ex anche se sono sposata?

E’ la prima volta che le scrivo, ma stanotte ho fatto un sogno che riguarda un mio ex fidanzato, altre volte l’ho sognato, ma non mi sono mai svegliata con questa sensazione di inquietudine.

Le spiego il rapporto che avevo con questa persona:

Col mio ex abbiamo convissuto ed era bello, fantastico io ero innamorata di lui e lui di me (un sentimento così forte non lo avevo mai provato), abitavano in una casa indipendente con i genitori di lui a fianco, le cose andavano bene, ma poi sua madre si intrometteva sempre nel nostro rapporto.

Poi ci siamo lasciati anche se non capivo perché, ci siamo ancora frequentati senza che nessuno lo sapesse e ci siamo rimessi insieme per riprovarci, ma c’era sempre qualcosa di nuovo che non andava, io non credevo più alle sue parole e si litigava; lui si è allontanato da me fino a che ci siamo lasciati definitivamente.

[the_ad id=”15888″]

 

Io ho sofferto tantissimo per questo abbandono, ma subito dopo ho conosciuto un nuovo ragazzo che attualmente è mio marito, abbiamo fatto tutto di fretta, perché io sono rimasta incinta.

Passiamo al sogno:
Ho sognato che ero nella città in cui abitavo prima e in cui abita il mio ex, riconosco il luogo e ho vedo lui con un passeggino, con la moglie e con un figlio maschio, mi avvicino, saluto lui e la moglie e faccio qualche battuta su come mi ha lasciato, ricordo di aver stretto la mano a lei, poi ho guardato il passeggino ed ho esclamato:” Quant’è bello questo bambino!“.

Poi ho chiesto l’età, lei mi ha risposto che aveva un anno, io ho pensato in quel momento a mio figlio che ha 14 mesi, (ricordo che c’era c’era anche mio marito nella scena).

Nel frattempo io e il mio ex ci guardavamo sempre, poi il sogno si è spostato ad una specie di fiera dove io l’ho raggiunto, abbiamo parlato di questi anni e del bambino  Eravamo seduti su una panchina e avevamo entrambi voglia di baciarci, ma non è successo perché sapevamo che era sbagliato, ma io gli ho dato un bacio sulla guancia  e   lui mi ha abbracciata ed era una sensazione bellissima.

Gli ho detto che dovevo ritornare, perché nessuno sapeva dov’ero, ma la macchina ma non sapevo dov’era così lui mi aiutava a cercarla, ma non c’era più e allora siamo andati a sporgere denuncia e qui si interrompe il sogno.

Mi sono svegliata inquieta e non so cosa significhi questo sognare il mio ex anche se sono sposata.

Mio marito lo cercai per rimpiazzare quel dolore che sentivo, ho vissuto molto male gli ultimi anni, il primo anno che stavo con mio marito pensavo sempre al mio ex, poi è andata sempre meglio, adesso ho conservato nel telefono ancora il suo numero, ho una chiavetta usb con delle foto che non guardo mai, ma che non voglio neanche cancellare

Mi aiuti lei, invece di sognare il mio ex vorrei dimenticarlo una volta per tutte, la ringrazio anticipatamente

Valeria

Risposta a sognare il mio ex anche se sono sposata

 

Cara Valeria, non basta sposare un altro per dimenticare e chiudere una relazione, anche se in questo momento tu stai meglio ed hai nuovi doveri di moglie e di madre, la tua precedente relazione forse non è stata chiusa come era necessario e da quello che mi dici, c’è una parte di te ancora innamorata ed interessata a questo uomo.

Sognare di incontrarlo in giro con sua moglie e suo figlio (sono reali? cioè ha veramente una moglie ed un figlio adesso?) è un modo per farti vedere che la vita va avanti, che le cose cambiano e che si può “guarire” da un grande dolore accettando il cambiamento, riconoscendo quello che è stato, ma anche il fatto che non ha funzionato.

Ma l’ultima parte del sogno alla fiera mostra l’intimità fra di voi e l’affetto espresso da questo bacio sulla guancia molto tenero.

Anche questa la trovo un’indicazione importante del tuo inconscio che ti dice che si può volere bene lo stesso, che l’amore non finisce ma si può esprimere in modo diversi.

Ma l’ultima scena dove non trovi l’auto e vai a sporgere denuncia insieme a a lui, mi fa pensare ad una tua destabilizzazione quando lo pensi: una parte di te è ragionevole e vuole lasciarlo andare con il pensiero, un’altra si sente privata della sua presenza e ritiene che ci siano responsabilità esterne che hanno condizionato la rottura fra voi.

Non posso darti consigli se non quello di farti aiutare se puoi, di seguire un percorso con un bravo counselor con cui parlare e confrontarti su questo tema.

Un caro saluto Marni

 

Replica di Valeria a Sognare il mio ex anche se sono sposata

Buongiorno, grazie per la sua risposta tempestiva, effettivamente non ho mai capito il perché mi ha lasciata, prima diceva una cosa poi ne diceva un altra, è vero ho molto sofferto ed ho cercato di ripararmi in un altra storia, ma adesso va bene, io non so più niente di lui da 4 anni non so se ha una moglie e figlio, ho chiuso i rapporti anche con  persone che lo conoscono e a ho chiesto a tutti di non dirmi  nulla se mai lo avessero incontrato.

Per quanto riguarda l’ultima parte non so se si può chiamare destabilizzazione, ma le posso dire che all’inizio quando pensavo a lui mi veniva da piangere, ora che è passato tanto tempo, ogni tanto lo penso, sono triste, penso a come sarebbe stato, ma poi rifletto e guardo la vita reale, a fianco a me ho un marito e padre premuroso, mi ama tantissimo e lo amo anche io, però c’è ancora questa parte del mio ex che è ancora viva e vorrei una volta per tutte dimenticarlo e dimenticare i sentimenti che ho provato per lui. Un saluto  Valeria

Risposta a Sognare il mio ex anche se sono sposata

 

Ciao Valeria, il fatto di non non voler sapere più nulla di lui e di aver chiesto agli altri di non dirti nulla, significa che dentro di te c’è una parte che è ancora sensibile a lui, mentre il tuo sogno ti mostra alle prese con la sua nuova famiglia (forse un’indicazione a superare questo vuoto fra voi, ad affrontare la realtà invece di far finta che lui non esista più).

Solo le cose che si affrontano poi non fanno più paura e non hanno più potere su di noi. Ti auguro di riuscirci
Un caro saluto Marni

 

 

Sognare il mio ex anche se sono sposata

Ciao! Ti ringrazio per la risposta precedente, ma sono di nuovo da capo nel sognare il mio ex anche se sono sposata.

Vorrei parlati di questo altro sogno sempre legato a lui.

Ricordo di stare in una stanza buia e di svegliarmi per andare in bagno. Andando guardo fuori dalla finestra e vedo che nella finestra di fronte c’era una persona che conosco (e con cui per un periodo mi sono sentita) che piangeva e inizio a chiedergli cosa fosse successo (ero così vicina a quella finestra da potermi affacciare abbastanza da entrare nella stanza) sotto la finestra vedo il mio ex che si alza e mi dice di fare silenzio e di raggiungerli nella stanza.

Vado da loro e quando arrivo il mio ex stava distribuendo dei biglietti, poi lascia tutto e mi porta fuori e iniziamo a parlare come due persone che non si sono viste per un lungo lasso di tempo, in pratica come due vecchi conoscenti.

Forse è un sogno senza senso ma vorrei vederci chiaro… grazie mille Valeria

Risposta a Sognare il mio ex anche se sono sposata

 

Buongiorno Valeria, a me sembra che questo sogno ti porti un pochino più in là nell’elaborazione e nella “guarigione” da questo rapporto.

Essere in una stanza buia e svegliarsi è il primo segnale positivo che indica consapevolezza e il vedere le cose con chiarezza. Andare in bagno mostra il bisogno di lasciar andare tutto ciò che è ormai divenuto inutile ed obsoleto (ricordi del passato sentimenti ed impressioni, modi di essere).

Mentre i due uomini che vedi fuori dalla finestra: il conoscente con cui per un po’ di sei sentita ed il tuo ex, possono essere la rappresentazione di quello che hai già vissuto: la tristezza il dolore il cercare di distrarsi da questa sofferenza ed infine la rassegnazione.

Mentre l’ultima scena dove tu ed il tuo ex parlate come due vecchi conoscenti a me sembra un’indicazione del tuo inconscio, forse è questa la strada da percorrere per questo rapporto, cercare di recuperare un rapporto di amicizia, riuscire a vedere con gratitudine le cose che avete vissute insieme.
Un caro saluto Marni

 

Replica di Valeria

Ciao Marni! Grazie di avermi risposto ancora, ma cosa intendi con “cercare di recuperare l’amicizia”?

Risposta a Sognare il mio ex anche se sono sposata

 

Ciao Valeria intendo esattamente “cercare di recuperare l’amicizia”,  spesso quando si interrompe un rapporto si butta via tutto di quello che c’è stato, anche le cose buone.

Se c’è stata amicizia o comprensione fra voi insieme all’amore, questa è una cosa buona da riconoscere e forse anche da perseguire. Un caro saluto Marni

 

Marzia Mazzavillani Copyright © Vietata la riproduzione del testo


[the_ad id=”15891″]


  • Se desideri la mia consulenza privata accedi a Rubrica dei sogni
  • Iscriviti gratuitamente alla NEWSLETTER della Guida altre 1400 persone lo hanno già fatto ISCRIVITI ORA

Prima di lasciarci

Anche tu hai sognato il tuo ex? Scrivimi.

Ricorda che puoi postare il tuo sogno qui fra i commenti all’articolo se vuoi un’indicazione gratuita. Oppure puoi scrivermi per una consulenza privata se desideri sapere qualcosa di più.

CONDIVIDI L’ARTICOLO e metti il tuo MI PIACE

Sognare il mio ex anche se sono sposata Due sogni di Valeria ultima modifica: 2017-12-06T07:00:30+01:00 da Marni