Sognare di perdere sangue dalle zone intime è un’immagine drammatica che fa presagire significati pesanti o dolorosi. La sognatrice ha dimenticato di aggiungere le emozioni provate ed il contesto onirico in cui si svolge, questo rende più difficile dare indicazioni ed un indirizzo esatto all’analisi del sogno.

sognare di perdere sangue dalle zone intime

sognare di perdere sangue dalle zone intime

Sognare di perdere sangue dalla zone intime è un sogno che mi stato inviato diversi anni fa e che ho pubblicato perchè, molto comune fra le donne, concentra timori e vulnerabilità del femminile:

Cara Marni, cosa significa sognare di perdere sangue dalle  zone intime? Aiutami a capire. Grazie (Katia)

Risposta a Sognare di perdere sangue dalle zone  intime:

Cara Katia, sognare di perdere sangue dalle zone intime è un’immagine legata al simbolismo del sangue  e si collega all’energia fisica, alla forza vitale, ma anche alla passione e all‘erotismo.

Sognare di perdere sangue dalle zone intime deve farti riflettere prima di tutto sul tuo stato di salute per farti escludere eventuali problemi fisici, dato che i malesseri del corpo a volte vengono anticipati e messi in scena nei sogni.

Sognare di perdere sangue dalle zone intime o sognare un’emorragia vaginale può segnalare le mestruazioni che devono arrivare, oppure indicare il timore di perdere una gravidanza (quando questa è in atto) o altri problemi a carico dell’apparato riproduttivo.

Il significato di sognare di perdere sangue dalle zone intime, tiene conto delle funzioni sessuali e procreative di questa  zona del corpo e può tradursi in rapporti sessuali  che provocano dolore fisico, che ci si costringe a sopportare nonostante non se ne ricavi piacere, che si subiscono contro la propria volontà.

Il tema che emerge è sempre quello della  sofferenza, depressione, stanchezza, infelicità.

Tuttavia desidero ribadire una volta di più che, per una  più corretta analisi di questo tipo di sogni, che mi vengono inviati assai di frequente, è importante avere qualche informazione sulla vita della  sognatrice e sapere cosa sente.

Di conseguenza portare la propria attenzione sulle sensazioni che si sono provate nel sogno ed anche su come ci si sente al risveglio, sull’emozione che sognare di perdere sangue dalle zone intime può aver risvegliato.

Marzia Mazzavillani Copyright © Vietata la riproduzione del testo

 

Salva

Cosa significa sognare di perdere sangue dalle zone intime? ultima modifica: 2013-01-30T07:00:15+01:00 da Marni