Un sogno originale ma chiaro: sognare di rubare un paio di scarpe ad un’amica  è un’immagine simbolica che mostra il desiderio di identificazione della sognatrice con l’amica. Ci sono cose che desidera o che invidia, ci sono emozioni sotterranee che il sogno fa affiorare.

sognare di rubare un paio di scarpe

sognare di rubare un paio di scarpe

 

Cara Marni, cosa significa sognare di rubare un paio di scarpe ad una mia amica?

Mi è capitato questa notte e vorrei sapere cosa ne pensi, anche perché al  risveglio ho sentito uno strano  malessere dentro.  Grazie T.

 

 

Risposta a Sognare di rubare un paio di scarpe ad un’amica:

Sognare di rubare un paio di scarpe ad un”amica può  indicare il desiderio, probabilmente inconscio, di  “essere nelle sue scarpe”, cioè  vivere qualcosa che lei sta vivendo, o di avere qualcosa che lei ha.

Lo scopo del sogno è renderti consapevole di sentimenti inespressi  nei confronti di questa amica. Forse la tua amica ricopre ruoli che tu invidi o possiede qualcosa che vorresti per te.

Prova a riflettere su questo.

Il tuo malessere può venire dai sentimenti contrastanti riguardo a questa amicizia, è probabile che ci sia reale affetto e senso di unione, che si scontrano però, dentro di te, con gelosia ed invidia, emozioni meno piacevoli e meno confessabili che tutti tendiamo a nascondere e reprimere.
Un caro saluto Marni

Marzia Mazzavillani Copyright © Vietata la riproduzione del testo

Testo ripreso ed ampliato da un mio articolo pubblicato sulla Guida sogni Supereva in maggio 2010

Salva

Sognare di rubare un paio di scarpe ad un’amica ultima modifica: 2013-01-21T07:00:20+01:00 da Marni