Sognare matrimonio senza scarpe confronta la sognatrice con due simboli molto importanti: il matrimonio e le scarpe. Da una parte emerge il desiderio della sognatrice di un cambiamento significativo, dall’altra l’inconscio mostra che questa non ha, al momento, i mezzi necessari per affrontare tale cambiamento al meglio.

sognare matrimonio-senza-scarpe

sognare matrimonio-senza-scarpe

Ciao Marni, cosa significa sognare matrimonio senza scarpe?

Ho sognato che dovevo sposarmi ed ero molto bella con l’abito da sposa, persino l’acconciatura mi stava molto bene, ma quando ho cercato le scarpe mi sono accorta di non averle comprate.

Allora mia zia ha tirato fuori dalla sua scarpiera un mio vecchio paio di sandali di velluto blu (che in realtà non ho mai avuto, erano orribili, non credo che in realtà esistano scarpe così brutte).

Ero molto preoccupata e piena di ansia per le scarpe da sposa che mancavano. Che vuol dire? Grazie ciao (Maria- Foligno)

Risposta a Sognare matrimonio senza scarpe

Buongiorno Maria, il tuo Sognare matrimonio senza scarpe è probabilmente legato a qualche novità o qualche scelta che stai affrontando. Prova a riflettere sulle conseguenze del matrimonio: sposarsi significa andare incontro ad una vita diversa e sposarsi nei sogni appare come  simbolo di una novità e un cambio di status nella propria vita.

Nel  sogno ti  vedi bella con l’abito da sposa e l’acconciatura, questo sembra indicare  la tua convinzione, la tua capacità di affrontare quello che hai scelto ed i preparativi che stai facendo. Hai tutte le carte in regola per procedere.

Però ti mancano le scarpe. E le scarpe nei sogni sono un simbolo di protezione, di difesa e di capacità di avanzare nel mondo.

Per affrontare qualsiasi cosa e qualsiasi cambiamento è necessario, oltre alla passione ed all’entusiasmo, proteggersi, cioè valutare le difficoltà ed essere pronta ad affrontarle senza recedere.

Nel sogno tu hai dimenticato di comprare le scarpe, forse hai trascurato problemi ed aspetti negativi che possono presentarsi sul tuo cammino.

La zia del sogno (simbolo di esperienza- tradizione) ti offre un paio di sandali. Ma i sandali sono scarpe aperte che espongono il piede, e quindi non offrono la protezione di cui hai bisogno.

Tu li trovi inadeguati e bruttissimi (forse rappresentano aspetti della tua personalità e e del tuo passato di cui non hai più bisogno).

Cara Maria, io credo che  il tuo sognare matrimonio senza scarpe debba farti riflettere attentamente sui tuoi progetti, cercando di anticipare eventuali difficoltà in modo da avere le “scarpe giuste“, cioè avere gli strumenti giusti  per affrontarle ed essere pronta e sicura di te.

Un caro saluto Marni

Marzia Mazzavillani Copyright © Vietata la riproduzione del testo
 

 

Salva

Sognare matrimonio senza scarpe ultima modifica: 2013-01-20T07:00:32+01:00 da Marni