“Se puoi sognarlo puoi farlo” così recita una frase sui sogni di Walt Disney, un grande sognatore che ha saputo trasformare in realtà le sue idee, i suoi pensieri ed i suoi sogni facendo sognare tutti noi, con i suoi personaggi immortali.

frase sui sogni di walt disney

frase sui sogni di walt disney

 

Una frase sui sogni di Walt Disney incoraggia ad usare il potere del pensiero e delle immagini mentali.

Non sappiamo se si riferisca ai sogni della notte o ai sogni fantasie diurne, ma le immagini oniriche e le immagini della veglia hanno lo stesso potere quando vengono richiamate alla coscienza e usate come stimolo e come visione per i propri obiettivi. Forse dovremmo ripeterla più spesso questa frase sui sogni di Walt Disney,  ripeterla come un vero e proprio mantra.

Ecco la frase sui sogni di Walt Disney:

“Se puoi sognarlo, puoi farlo.” ( Walt Disney)

Walter Elias “Walt” Disney (Chicago, 5 dicembre 1901 – Burbank, 15 dicembre 1966) è stato un animatore, imprenditore, regista e produttore cinematografico statunitense. Annoverato come uno dei principali cineasti del XX secolo, riconosciuto come il padre dei film d’animazione, Walt Disney ha inoltre creato Disneyland, il primo e più famoso dei parchi a tema.

Walt Disney è altresì noto per la sua grande abilità nella narrazione di storie, per essere stato una grande star televisiva e uno dei più grandi artisti del XX secolo nel campo dell’intrattenimento; il suo contributo più grande alla settima arte risiede però probabilmente nell’aver portato allo stato dell’arte il rapporto fra immagine e musica.

Con i suoi collaboratori ha creato molti dei più famosi personaggi dei cartoni animati del mondo; uno di questi, Topolino, è secondo molti il suo alter ego. Inoltre detiene tutt’oggi il record di nomination di suoi film all’Oscar (59 in totale, di cui 22 vinti più altri 4 alla carriera).( Da Wikipedia)

Marzia Mazzavillani Copyright © Vietata la riproduzione del testo

 Ti è piaciuto? clicca per il tuo MI PIACE

Salva

Salva

Una frase sui sogni di Walt Disney ultima modifica: 2013-02-04T21:52:06+01:00 da Marni