Cosa vuol dire sognare di ammazzare la madre? Chiede una sognatrice spaventata da questa immagine onirica terribile. Immagine che nasconde solo il bisogno di cambiare e di riflettere sugli atteggiamenti di eccessiva generosità verso gli altri che penalizzano l’attenzione verso se stessi, e sul  bisogno  di differenziarsi dalla propria madre reale, di esser “altro, di diventare indipendente.

sognare di ammazzare la madre

sognare di ammazzare la madre

 

Salve, cosa vuol dire sognare di ammazzare la madre?

Questa notte ho sognato di ammazzare MIA madre. Poi mostravo il suo corpo a mia sorella che si arrabbiava. E’ stato terribile! Cosa vuol dire? Grazie Milena

 

 

 

 

Risposta a Cosa vuol dire sognare di ammazzare la madre?

Sognare di ammazzare la madre indica la necessità di trasformare un aspetto di te che nel sogno è simboleggiata da tua madre.

La madre nei sogni rappresenta il senso di responsabilità e di sacrificio, l’amore e le cure dispensate. In questo momento può essere importante per te operare un cambiamento a questo riguardo, diventare forse più “egoista”, prenderti cura di te stessa piuttosto che degli altri.

Il fatto che nel sogno la sorella si arrabbi quando le mostri il corpo morto di tua madre, indica un probabile conflitto interiore: una parte di te, opposta alla precedente, non accetta o teme tale cambiamento, ti vuole sempre amorevole ed attenta ai bisogni altrui, ti vuole come, forse, sei sempre stata.

E’ una cosa molto comune che nei sogni si mostrino impulsi contrastanti o opposti, sono l’espressione dei bisogni dei nostri Sè interiori, le parti della nostra personalità che si riflettono sul piano onirico e fra le quali c’è bisogno di trovare un equilibrio che sia frutto della consapevolezza di quello che sta accadendo dentro di te.

Questo sogno va analizzato anche tenendo presente il livello oggettivo, ovvero la realtà che vivi, e le figura di tua madre e tua sorella nella realtà.

Da questo punto di vista sognare di ammazzare la madre può rappresentare la necessità di superare il dominio materno e di differenziarti da lei e dalla famiglia di origine per  trovare il TUO spazio e la tua dimensione personale, per diventare un essere umano indipendente, per non essere più solo “figlia”.
Un caro saluto
Marni

Marzia Mazzavillani Copyright © Vietata la riproduzione del testo

Testo ripreso ed ampliato da un mio articolo pubblicato sulla Guida sogni Supereva in settembre 2009

 

Sognare di ammazzare la madre cosa significa? ultima modifica: 2013-02-22T07:00:32+01:00 da Marni