Sognare Papa Francesco è il sogno di una giovane donna sposata e non religiosa che il Papa consiglia sulla sua vita matrimoniale e a cui  regala un prosciutto e due piantine. Un sogno divertente, tenero e interessante che mostra le nostre risorse interne e la forma che possono prendere i suggerimenti inconsci. Chi non darebbe credito al suggerimento di un Papa?

sognare piantine di finocchio

sognare piantine di finocchio

Buongiorno Marni, cosa significa sognare Papa Francesco?

Io questa notte l’ho sognato. Sembrava fosse dalle mie parti in Sicilia e io sono andata a vederlo in compagnia di mio marito, dei miei figli e di mia madre.

La cosa strana è che ormai da quasi 5 anni mi sono allontanata dalla chiesa per mancanza di fiducia e di fede.

Ad un certo punto nel sogno mi è passato davanti il Papa con tutta la flotta di gente che era li per vederlo e quando lui ha allungato la mano per salutare e avere il contatto con chi gli era vicino, mi è venuto spontaneo sfiorargli la mano.

Invece lui me l’ha stretta forte, mi ha presa da parte e mi ha portata con lui.

Sono rimasta stupita e quasi bloccata, ma lui mi ha detto che devo essere meno dura con mio marito e non devo decidere sempre tutto io (e forse un po’ è vero che sono cosi), io gli ho risposto: “Ma come fa a saperlo?

Lui mi dice: “Forse hai dimenticato chi sono!? ” e poi ha continuato a tenermi per mano.

Dopo siamo entrati in un posto che gli apparteneva e lì mi ha regalato un prosciutto crudo e tre piantine di cui una era finocchio e l’altra di zucchine spinose. Poi mi saluta e mi dice: “Ricordati cosa ti ho detto!”

Sinceramente sono rimasta un po’ turbata. Che vorrà dire tutto ciò?

Un saluto Marianna

Risposta a Sognare Papa Francesco

Buongiorno Marianna ci credo che tu sia rimasta turbata!

Sognare Papa Francesco è un bel sogno e un bel messaggio!  E anche piuttosto chiaro direi!

Sognare Papa Francesco per tutti, non solo per i credenti, rappresenta un aspetto archetipico legato alla tensione verso la spiritualità (non religiosità, attenzione! Ma spiritualità), ovvero la tensione innata nell’uomo ad andare oltre le cose materiali, tensione verso una dimensione divina che puoi chiamare Dio, natura, universo, Budda o in altro modo, ma che sempre va oltre i limiti dell’umano.

Anche se ti sei allontanata dalla Chiesa dentro di te esiste la consapevolezza del ruolo e del potere del Papa nella nostra cultura. Inoltre questo Papa in modo particolare ha caratteristiche di grande umanità, semplicità, dignità ed un approccio con la gente che colpiscono anche chi non è religioso.

E’ il simbolo della possibilità di vivere realmente la spiritualità e non solo di professarla.

Papa Francesco che ti sfiora la mano e ti porta con sé, rappresenta un aspetto di te che ha esigenze “superiori” legate alla tua evoluzione spirituale, ma anche alla tua vita quotidiana. Prendi per buono quello che ti dice sul rapporto con tuo marito, riflettici, perchè ti insegna a mettere realmente in atto l’amore che senti per lui e non solo a professarlo o pensarlo.

E’ interessante e significativo che ti abbia regalato un prosciutto e tre piantine, significa che questo aspetto di te ti  mette in condizione di “nutrire” gli altri (educare, aiutare, curare) in modo piacevole e buono (buono come un prosciutto), mentre le piantine sono legate alla “crescita” tua e dei tuoi familiari, crescita intesa come cambiamento, maturità ed evoluzione.

Il finocchio può essere simbolo di calma e pazienza, le zucchine spinose di limiti e regole fra i quali devi trovare un equilibrio.

Un caro saluto Marni

Marzia Mazzavillani Copyright © Vietata la riproduzione del testo


[the_ad id=”15891″]


  • Se desideri la mia consulenza privata accedi a Rubrica dei sogni
  • Iscriviti gratuitamente alla NEWSLETTER della Guida altre 1400 persone lo hanno già fatto ISCRIVITI ORA

Prima di lasciarci

Anche tu hai sognato Papa Francesco o un altro Papa? Scrivimi o leggi l’articolo sul significato del Papa nei sogni.

Ricorda che puoi postare il tuo sogno qui fra i commenti all’articolo se vuoi un’indicazione gratuita. Oppure puoi scrivermi per una consulenza privata se desideri sapere qualcosa di più.

Se questo lavoro ti piace

CONDIVIDI L’ARTICOLO e metti il tuo MI PIACE

Salva

Salva

Sognare Papa Francesco Il sogno di Marianna ultima modifica: 2017-10-18T07:00:23+02:00 da Marni