Di seguito tre sogni già analizzati in cui compare il simbolo dell’anello: sognare una fede tagliata, sognare di trovare un anello e sognare un anello senza pietra. Sono vecchi sogni già pubblicati sulla Guida Sogni Supereva, ma li ripropongo perchè sono un chiaro esempio di quanto ho già scritto sul significato dell’anello nei sogni.

sognare una fede tagliata

sognare una fede tagliata

Sognare una fede tagliata

Ho  cercato  qualcosa su internet  sul sognare una fede tagliata, ma non ho trovato nulla che mi aiutasse a capire, per cui ti   propongo il mio sogno.

Ho sognato di essere sul divano  di guardarmi la fede al  dito e di notare che era tagliata, non rotta, ma tagliata.  Ad un certo punto mi è caduta sul tappeto, la raccolgo, la prendo in  mano  e da oro mi si è trasformata in una striscia di pongo.
Grazie   (Federico)

Risposta a Sognare una fede tagliata

Salve Federico, sognare una fede porta la riflessione sul tuo rapporto di coppia. Forse qualcosa si è modificato nella vostra dinamica relazionale e tu non ne sei ancora pienamente consapevole.

Sognare una fede tagliata indica però una situazione di rottura netta e definita e potrebbe riferirsi a qualcosa che è accaduto: un litigio, una decisione presa, la volontà di uscire da un ruolo o di  cambiare radicalmente l’impostazione della  tua vita di coppia. Ma vediamo  insieme i vari passaggi del sogno:

  • La fede nel sogno cade sul tappeto: questo può riferirsi alla situazione che sembra sfuggirti.
  • Tu la raccogli  e la prendi in mano: questo può indicare la volontà di fare il possibile per questo rapporto.
  • La fede d’oro ha un taglio netto: l’oro nei sogni allude  a qualcosa di altrettanto prezioso, qualcosa che grande valore.

Domandati se il legame con tua moglie è qualcosa che ha valore. E’ prezioso per te? Ma ora questa unione pare essersi trasformata in qualcos’altro.

C’è una frattura fra voi, un problema  da risolvere, un allontanamento (idee diverse, progetti diversi).

  • La fede d’oro si trasforma in pongo: il pongo è un materiale  duttile e plasmabile che può cambiare ed assumere sempre nuove forme.

Forse anche il tuo rapporto è avviato verso questa metamorfosi, forse c’è bisogno o desiderio di queste qualità: adattabilità, morbidezza, comprensione, ricettività.

Tutto questo forse rende il rapporto ai tuoi occhi meno prezioso. o forse temi di aver preso un granchio e di aver dato risalto e valore a qualcosa che scopri invece  banale e ordinario.

Sognare di trovare un anello

Cara Marni stanotte ho sognato di trovare un anello nella sabbia di una spiaggia  deserta e molto grande.

Era un anello molto particolare, era lungo con due pietre preziose, un anello quindi da infilare su tre dita. E’ molto strano come  sogno ed ho pensato di scriverti. (Ivy.-Bari)

Risposta a sognare di trovare un anello

Buongiorno Ivy, l’anello da infilare in tre dita fa pensare ad un  legame “allargato”,  forse c’è  una persona in più che  ha assunto un’importanza particolare, un rapporto che forse  in questo momento è diventato  prezioso, qualcuno che  allevia  la solitudine a cui sembra rimandare questa enorme spiaggia.
Di più, mi dispiace, non riesco a dirti  senza sapere quali erano le emozioni sentite in sogno.  Cosa sentivi indossando l’anello?  Piacere, curiosità, oppure tristezza o  costrizione? Le emozioni condizionano molto il significato del sogno. A presto Marni

Ciao Marni all’inizio l’anello entrava solo in due dita, ma nel corso del sogno mi  accorgevo con un sentimento misto a stupore, indifferenza e rassegnazione, che l’anello si poteva infilare su tre dita. Le pietre  erano due di colore blu e molto belle.
Grazie sempre per il tuo aiuto, anche se qualche volta non lo esprimo a dovere, sappi che il mio ringraziamento è tacito. ( Ivy- bari)

Cara Ivy, con le tue precisazioni  il sogno diventa più chiaro, ma dovrai comunque riflettere e tirare le somme tenendo presente le cose che ti dirò.

Le due pietre blu danno all’anello del sogno un carattere  sacro ed ufficiale, rimandano forse ad un legame matrimoniale oppure ad un rapporto accettato da tutti, ma in questo momento nella tua vita sembra esserci  spazio per qualcun altro o qualcos’altro.

Forse  c’è’ una persona  sempre presente nei tuoi pensieri o qualcuno che realmente affianca con insistenza la tua vita di coppia e la cui presenza è divenuta ingombrante.

I  sentimenti che provi: stupore  rassegnazione ed indifferenza mi hanno incuriosito.  Domandati:

  • Verso chi provi indifferenza?
  • A cosa sei rassegnata?

Rifletti su chi ti sta troppo vicino e la cui vicinanza vivi con rassegnazione, rifletti su chi hai accettato nel tuo mondo intimo e che ti porta emozione  e stupore. Un caro saluto marni

Sognare un anello senza pietra

Ciao marni ti  propongo un sogno che ha fatto una mia amica che fino a qualche mese fa era fidanzata da 7 anni con un ragazzo.

Al momento lei e il suo ex sono in ottimi rapporti ed è il suo migliore amico. Nel sogno guardando la sua mano notava che dall’anello regalatole dal  suo ex mancava la pietra.( Chiara- Firenze)

Risposta a Sognare un anello senza pietra

Ciao Chiara, il sogno sembra  riflettere la situazione della tua amica: le è rimasto qualcosa di prezioso dal rapporto con il suo ex.

In questo caso l’anello è il simbolo dell’amore che si è trasformato in amicizia, mentre la mancanza della pietra può alludere  alla perdita  dell’amore di  coppia. Ciao  Marni

Marzia Mazzavillani Copyright © Vietata la riproduzione del testo

 

Salva

Sognare una fede tagliata. Sognare di trovare un anello ultima modifica: 2014-12-19T07:00:11+01:00 da Marni