Sognare il mio uomo che diventa un bimbo è un sogno veramente intrigante che mostra la sognatrice alle prese con una nuova relazione sentimentale ed un partner in cui prevale una componente infantile. E’ molto interessante, divertente e chiara l’immagine dell’uomo trasformato in bimbo creata dal suo inconscio. Appare come un vero e proprio messaggio, un segnale di allerta di fronte ad atteggiamenti che alla lunga possono diventare fastidiosi e far naufragare il rapporto.

 

sognare il mio uomo in braccio

sognare il mio uomo in braccio

Carissima Marni, mi dispiace disturbarti, ma cosa può significare sognare il mio uomo che diventa un bimbo?

Sarei davvero curiosa di sapere cosa pensi di questo mio sogno di stanotte:

Ho sognato che il mio uomo, più grande di me di 13 anni, che frequento in questo periodo e di cui sono innamorata, si trasformava per un incantesimo o perchè ne aveva la facoltà, in un bambino di appena un anno.

Questo uomo-bambino io tenevo in braccio per tutta la durata del sogno e lo portavo in giro a visitare lo zoo sgridandolo perchè non stava fermo e rischiava di cadere.

La cosa strana era che comunque con il pensiero ci parlavamo come fra adulti, mentre nella pratica però lui era un bimbo totalmente affidato alle mie cure.

Ti sarei davvero grata se mi fornissi la tua personale visione di questo sogno così strano.

Grazie infinite, a presto! Francesca

[the_ad id=”15888″]

 

Risposta a Sognare il mio uomo che diventa un bimbo

 

Salve Francesca è un sogno davvero intrigante ed importante.

Sognare il mio uomo che diventa un bimbo può riflettere il tuo desiderio di avere questa persona (il tuo uomo) sotto controllo, di sentirlo “bisognoso” di te e delle tue cure, di sentirlo dipendere da te.

Oppure le stesse immagini possono mettere in evidenza come, in questo vostro rapporto fra adulti, si inserisca una modalità infantile: forse tu ti prendi cura del “bambino bisognoso” del tuo partner, questo significa che per amore ti fai carico di bisogni ed aspetti un po’ fragili, teneri , infantili bisognosi appartenenti a questo uomo e che, forse, ci sono aspetti di te, che non sono del tutto soddisfatti di questa situazione.

L’immagine creata dal tuo inconscio e rappresentata nel tuo sogno mi pare molto eloquente.

Ci sono parti di te che lo considerano un “bimbo” e non uomo e che, sotto dialoghi apparentemente normali e adulti, scorgono il suo infantilismo.

E’ anche possibile che questo bimbo che tieni in braccio sia il simbolo del Puer aeternus del tuo uomo (il bambino eterno) che, con la tua sensibilità, riesci a vedere in lui, che riesci ad accogliere e curare.

E’ interessante anche che vi troviate allo zoo. Questo può indicare che tu vedi e curi i suoi aspetti più sensibili e teneri anche quando siete alle prese con le vostre pulsioni istintive (sesso, eros).

Un caro saluto Marni

Marzia Mazzavillani Copyright © Vietata la riproduzione del testo


[the_ad id=”15891″]


Prima di lasciarci

Anche tu hai sognato il tuo partner in situazioni diverse? Scrivimi.

Ricorda che puoi postare il tuo sogno qui fra i commenti all’articolo se vuoi un’indicazione gratuita. Oppure puoi scrivermi per una consulenza privata se desideri sapere qualcosa di più.

Se questo lavoro ti piace

CONDIVIDI L’ARTICOLO

  • Se desideri la mia consulenza privata accedi a Rubrica dei sogni
  • Iscriviti gratuitamente alla NEWSLETTER della Guida altre 1200 persone lo hanno già fatto ISCRIVITI ORA

Ti è piaciuto? clicca per il tuo MI PIACE

Salva

Salva

Salva

Sognare il mio uomo che diventa un bimbo Il sogno di Francesca ultima modifica: 2017-08-10T07:00:18+02:00 da Marni