Sognare monete molto grandi è il sogno di una giovane che ha chiuso da poco una breve relazione. Un sogno da cui emergono diversi aspetti di insoddisfazione per il comportamento tenuto, i simboli di un iniziale entusiasmo e delle qualità che lei ha visto nel partner.

Condivisioni

monete nei sogni

monete nei sogni

Salve, mi chiamo Francesca, ho 24 anni e vorrei sapere cosa significa sognare monete molto grandi.

Il sogno è questo: c’era un ragazzo con cui ho avuto un flirt a inizio estate che è finito da poco.

Aveva in mano una cartina e mi chiedeva se la riconoscevo. Io ho letto Brighton e il nome di un’altra città inglese e gli ho detto: “Come potrei non riconoscere Inghilterra!” (Ho fatto l’Erasmus a Brighton a 21 anni e mi sono molto divertita).

Però poi mi faceva vedere un altro pezzo di cartina ed era strana, non sembrava più l’Inghilterra.

Lui non rispondeva. Mi chiedeva se avevo dei pezzi da 500 lire, gli rispondevo che forse a casa ne avevo uno, ma gli rispondevo perplessa e senza sorrisi sulle labbra, cioè non molto contenta e un po’ stupita.

Mi diceva che aveva un amico all’estero e che voleva mandargli le monete da 500 lire, mi ha chiesto se potevo dargli anche la mia.

Volevo dirgli che gliel’avrei data solo se me l’avesse pagata bene, ma mi sono limitata a dirgli un: “Va bene, la cerco”, e di nuovo ero molto perplessa e poco contenta.

Poi tirava fuori una scatola piena di monete e qui mi colpivano proprio le monete, perchè erano particolarmente grandi. Boh! Che può significare?

Grazie mille. Francesca

 

Risposta a Sognare monete molto grandi

Ciao Francesca, penso che il tuo sogno porti a galla quello che, in questa relazione, forse ti ha lasciato l’amaro in bocca.

Il sogno inizia con questa cartina che mostra l’Inghilterra e Brighton in cui tu hai fatto l’Erasmus e che forse è per te è il simbolo di ricordi lieti, spensierati, di una indipendenza e un’esperienza di vita che devono averti entusiasmato.

Il fatto che la cartina sia in mano a questo ragazzo trasferisce su di lui i sentimenti di piacere e di entusiasmo dell’Erasmus, sentimenti che forse hai sentito anche all’inizio della vostra relazione.

Entusiasmo e piacere che forse è diminuito dopo poco, considerando l’immagine in cui lui ti mostra un altro pezzo di cartina in cui non riconosci più l’Inghilterra.

In seguito, la richiesta di questa moneta da 500 lire da parte di questo ragazzo con cui hai avuto un flirt è probabilmente il simbolo delle sue richieste nell’ambito del vostro rapporto e simbolo di ciò che tu senti di aver dato in questa breve relazione.

Il numero cinque nei sogni è un simbolo di trasformazione e di movimento, ma anche di impulsività e, moltiplicato per 100, anche i suoi significati si amplificano, ma questa immagine andrebbe valutata meglio con altre informazioni su di te per capire a cosa realmente si collega.

“Volevo dirgli che gliel’avrei data se me l’avesse pagata bene, ma mi sono limitata a dirgli un: “Va bene, la cerco”, di nuovo molto perplessa e poco contenta. “

Questa è la frase estrapolata dal tuo sogno che, secondo me, riflette in pieno ciò che avverto nel tuo sogno: forse ti sei trovata in condizione di non riuscire a dire dei NO e a porre i confini che avresti voluto.

Forse ti sei sentita presa in giro e un po’ defraudata. Prova a fare un’analisi di questo flirt e dello stato d’animo che ti ha lasciato.

E’ anche possibile che tu lo abbia sottovalutato e vissuto con noncuranza ed ora il tuo inconscio ti presenta il conto, oppure che tu ne sia stata ferita ed ora ti venga mostrata, nel sogno, la tua arrendevolezza nel cedere a richieste che non ti interessavano (decidi di cercare la moneta mentre vorresti invece venderla e farti pagare bene).

Sognare monete così“grandi” come quelle che vedi nella scatola di questo ragazzo può rappresentare simbolicamente le sue qualità, tutto quello in lui che in lui ti ha attratto ed incuriosito, che ti è sembrato “ricco” ed interessante.
Un caro saluto Marni

Marzia Mazzavillani Copyright © Vietata la riproduzione del testo



Prima di lasciarci

Anche tu hai sognato monete o altro denaro? Scrivimi.

Ricorda che puoi postare il tuo sogno qui fra i commenti all’articolo se vuoi un’indicazione gratuita. Oppure puoi scrivermi per una consulenza privata se desideri sapere qualcosa di più.

Se questo lavoro ti piace

CONDIVIDI L’ARTICOLO

  • Se desideri la mia consulenza privata accedi a Rubrica dei sogni
  • Iscriviti gratuitamente alla NEWSLETTER della Guida altre 1200 persone lo hanno già fatto ISCRIVITI ORA

Ti è piaciuto? clicca per il tuo MI PIACE

Salva

Sognare monete molto grandi Il sogno di Francesca ultima modifica: 2017-08-09T11:04:52+00:00 da Marni