Il significato del sesso nei sogni è legato ad una pulsione vitale che ha grande potere e grande spazio nella vita dell’essere umano. Quanto più questa pulsione viene controllata, imbrigliata o ignorata, tanto più emerge nell’onirico con un’energia mascherata o esplicita.
Come già scritto nei precedenti articoli su questo tema, così ampio e centrale nella psiche umana, quando la vita sessuale attiva tende a scarseggiare può accadere che le scene di sesso nei sogni siano più frequenti e rispondano ad un effetto compensatorio.
Scene di sesso che a volte sono accompagnate da un intenso piacere fisico e che sfociano in erezioni ed orgasmi.
Un dato interessante che sembra voler favorire lo sfogo fisiologico e che ci fa comprendere l’attenzione ed il rispetto che l’inconscio ha per il corpo ed i suoi bisogni.
Se durante la fase REM il corpo è completamento paralizzato, la zona genitale è invece completamente attiva e le sensazioni di piacere sono vissute in tutta la loro intensità.
Tuttavia, non va mai dimenticata la vulnerabilità che può emergere nel raccontare questi sogni: per tante persone fare l’amore e provare puro piacere nei sogni è qualcosa che imbarazza e che fanno fatica ad ammettere.
Ma lavorare con questi sogni significa fare una parte del lavoro che permetterà loro di confrontarsi e trovarsi a proprio agio con una sessualità adulta. Ed è possibile allora che che questi sogni diminuiscano.
Tuttavia ci sono fasi della vita in cui il sesso nei sogni ha una funzione ancora più esplicita, naturale, indispensabile.
Sesso nei sogni degli adolescenti
Si pensi all’adolescenza. Il sesso nei sogni degli adolescenti ha grande spazio perchè questo è il periodo in cui si concentrano maggiormente i bisogni sessuali, in cui si rivela il mondo degli istinti, il desiderio, il piacere fisico ed i sogni che contengono simboli e riferimenti a questa sfera emergono copiosi.
Giovani di ambo i sessi sognano serpenti, che possono aver una connotazione fallica, animali possenti e minacciosi come tori, buoi o bufali che rappresentano la forza bruta, la virilità. Possono comparire fiori o conchiglie a rappresentare l’organo sessuale femminile, oppure spade, coltelli, bastoni simboli dell’organo sessuale maschile, ma pure di aggressività sessuale.
Sesso nei sogni maschili
Così come ci sono differenze fondamentali fra sogni erotici maschili e sogni erotici femminili, dove i primi sono centrati sull’atto sessuale vero e proprio e sugli incontri con donne conosciute o sconosciute, ma tutte disponibili e disinibite, estasiate dalla virilità del sognatore. Questa situazione è per gli uomini molto desiderabile, molto erotizzante.
Sesso nei sogni femminili
I sogni erotici delle donne avvengono in una cornice di romanticismo, bellezza, dolcezza, situazioni in cui sono seducenti e desiderate dal partner del sogno che le fa sentire meravigliose ed uniche, preziose e desiderabili. Questa differenza si esprime a livello di grandi statistiche e non va presa come una verità assoluta, si possono avere sogni erotici maschili molto romantici e sogni erotici femminili spicci e prettamente sessuali.
Sesso nei sogni. Significato
Il significato del sesso nei sogni è quindi legato all’espressione sana e naturale di una pulsione libidica che deve trovare uno sfogo, ma che può emergere alla consapevolezza del sognatore anche come messaggio sulla relazione indicando un problema presente in quest’ambito e non solo.
Può mettere in evidenza problemi di autostima e di immaturità aspetti di sé infantili che sopravvivono nella psiche e che vivono la relazione al posto degli aspetti adulti condizionandola e sabotandola. Oltre a mettere in crisi il rapporto sessuale ed il piacere che ne deriva.
Un esempio di quanto sopra sono i sogni ricorrenti di Marina, giovane donna di 30 anni, che sogna di frequente di fare l’amore con il suo compagno di cui è molto innamorata, ma c’è sempre qualcuno che interrompe la loro intimità, di solito la madre di lei, a volte il padre, a volte un amico.
Queste persone entrano nella stanza e si comportano come se non stesse accedendo nulla di strano, mentre Marina si sente talmente imbarazzata e vergognosa da mettere fine al rapporto sessuale.
Questi sogni ricorrenti rientrano nella tipologia dei sogni erotici più frequenti e possono indicare inibizioni sessuali che hanno la loro origine nell’infanzia.
Il lavoro di counseling dreamwork fatto con i sogni di Marina consisteva nell’analisi della personalità dell’intruso che interrompeva il rapporto, enumerando le qualità e le attitudini sessuali che gli si attribuivano, fino a riconoscere, in questo elenco, alcuni aspetti di Marina che effettivamente intervenivano nel suo reale rapporto, causando disagio e mettendolo in crisi. In parole povere, quando l’intruso era la madre, Marina poteva domandarsi:
- Ho consentito ai miei aspetti materni di essere presenti in un rapporto sessuale?
- Alcuni atteggiamenti o caratteristiche di mia madre si manifestano in me durante il rapporto sessuale?
Analogamente, quando interveniva il padre o un amico, Marina poteva chiedersi:
- Ci sono in me o nel mio partner gli stessi elementi che vedo in questo “intruso”?
Con questo lavoro di riflessione, di analisi e di indagine sui suoi reali rapporti Marina è riuscita a riconoscere e circoscrivere una serie di atteggiamenti che si attivavano in automatico in lei durante l’intimità, ed è riuscita, in parte, a modificarli.
Il significato del sesso nei sogni può alludere a qualcosa di molto importante legato reali relazioni sessuali e non.
- Lavorare con questi sogni può liberare da vecchie inibizioni,
- può mostrare come, ciò che accade nell’intimità, rifletta le dinamiche essenziali del proprio rapporto.
- Può rivelare abusi subiti nell’infanzia e nell’adolescenza.
- Può aprire la strada ad una sessualità più sana e di conseguenza ad una vita vissuta con più pienezza.
Leggi altri articoli su questo argomento:
- Se hai un sogno da analizzare accedi a Interpretazione dei sogni
- Iscriviti gratuitamente alla NEWSLETTER della Guida altre 1600 persone lo hanno già fatto ISCRIVITI ORA
Testo ripreso ed ampliato da un mio articolo pubblicato sulla Guida Sogni Supereva nel dicembre 2005
Buonasera marni questa è la terza e ultima parte del mio sogno. Ora dobbiamo uscire e in una sorta di corridoio, su un piccolo divanetto d’epoca abbiamo un rapporto sessuale frettoloso, che mi lascia molto perplessa, delusa e quasi schifata. Questa sensazione mi sembra riguardare decisamente l’ultimo uomo che ho avuto di cui mi ero innamorata, che ancora oggi mi butta lì di trascorrere qualche giorno insieme. Di recente mi ha deluso e schifato credo definitivamente, in quanto dovrebbe conoscermi e ha dimostrato con la sua proposta di infischiarsene di me, cosa che non credevo, credevo che comunque mi volesse bene. D’altra parte, mi dico, questa delusione non riguarda solo lui, ma è solo l’ultima di una vita.
Ti ringrazio tanto e ti mando un abbraccio
Buonasera Clarissa quest’ultima parte del sogno con questo frettoloso rapporto sessuale mostra il tuo timore che le cose possano finire così, che si risolvano nello stesso deludente modo con cui si è conclusa la storia con l’ultimo uomo, e che emergano ancor di più le stesse emozioni di delusione e schifo. Tutto il sogno è una sorta di riflessione sul questo nuovo rapporto, che mostra da una parte il tuo desiderio di amare, dall’altra tutta la paura dell’ennesima delusione. Credo che uno dei segnali importanti del sogno sia la casa dell’uomo tutta piena di lampade di ogni tipo. Fa pensare ad una personalità molto presa dai suoi interessi/piaceri. Niente di male in questo, ma forse è bene essere attente. Un caro saluto Marni
ps. come vedi ho diviso il sogno indicando quale era la prima seconda terza parte. In questo modo fatico meno e riesco anche a considerare più elementi.
Sì Marni, mi sembra proprio giusta la tua analisi e starò molto attenta. D’altra parte è raro ormai che qualcuno mi susciti interesse e mi ispiri fiducia. Ti ringrazio tanto, un caro saluto.
Buongiorno cara Marni! Sta notte ho sognato che ero nell’appartamento di mia nonna paterna. Lei non c‘era. Io dovevo partire, prendere il treno. Ero li in quel paese con un gruppo di persone in gita. Gli altri sarebbero partiti più tardi. A capo del gruppo c’era mio padre. Trovavo del pane che era ancora morbido, nonostante mia nonna fosse partita per la villeggiatura già da varie settimane. Io mangiavo un po’ del pane, che era molto buono. Era dolce. Io mi sentivo un po‘ come se stessi rubando. A un certo punto tornava la nonna e guardava la Tv. Le dicevo che nel film c‘erano tre attrici molto famose e gliele elencavo, e anche Marcello Mastroianni. La situazione era come tante nella mia infanzia. Lei annuiva, ma era concentrata su altro. A un certo punto nel film appariva un vecchio contadino. Marcello lo stava osservando mentre copulava con un vitellino. Il vitellino era molto piccolo e pareva non accorgersi di nulla. Il contadino finiva e lanciava uno sguardo verso chi lo stava osservando, inclinava leggermente la testa verso la spalla. Con quel movimento, pareva cercasse di giustificarsi, o cercare consenso, sembrava dire: Sono costretto a fare così perché non ho una donna. Non c‘erano vergogna o pentimento nel suo sguardo, era come se avesse fatto la cosa più naturale del mondo. Io provavo ribrezzo e mi faceva pena il vitellino. Mio nonno si chiamava Marcello. Grazie e un saluto
Buongiorno Karin, questo sogno è piuttosto articolato e avresti potuto dividerlo in due parti, prima a casa di nonna poi quando lei torna. Penso che la prima parte si riferisca al tuo passato e a quello di buono che puoi aver vissuto e integrato con la vicinanza di tua nonna. Il pane che è dolce al gusto e che ti fa sentire un po’ come se stessi rubando, allude ad un’analoga sensazione di dolcezza e di “nutrimento” ( metaforico)che forse non era abituale nella tua vita. Ed il fatto che nel sogno lei non sia presente, che tu debba partire per prendere il treno e che tuo padre sia a capo del gruppo di persone in gita, fa pensare che in diverse situazioni della tua realtà ( più o meno difficili) il pensiero di lei e del suo pane possa averti aiutato. Mentre penso che la seconda parete con questi simboli così precisi sia l’espressione di un pensiero che emerge dal tuo inconscio ( più o meno consapevole) e che riguarda la famiglia di tuo padre ( questo se la nonna di cui parli è la madre di tuo padre). E’ evidente l’identificazione di tuo nonno con Marcello Mastroianni, mentre il film in cui si svolge la scena della copula, a mio avviso può indicare qualcosa che è realmente accaduto e che forse ha coinvolto tuo padre, qualcosa su cui tua nonna si è distratta (non era consapevole o non voleva vedere, era concentrata su altro). Il vitellino in questa situazione è la persona più fragile che non viene difesa dagli adulti e finisce per accettare supinamente l’abuso.Mentre il vecchio contadino abusatore forse è immerso in una cultura che giustifica o considera normale quello che accade. Cara, questo è ciò che leggo nei simboli, ma non è detto sia la verità per cui ti invito a prendere tutto con le molle perchè è un sogno che rispecchia tante cose che io non so e che richiederebbe un lavoro più approfondito. Usa questi spunti per riflettere. Un caro saluto e un abbraccio marni
Cara Marni, mio bisnonno, padre di mia nonna quella che appare anche nel sogno, e che quindi sarebbe stato il nonno di mio padre è stato accusato di molestie sessuali da parte delle cugine di mio padre. Io con lui ho chiuso i rapporti, perché era violento, ma era comunque anche capace di amare. Se fosse stato abusato anche lui, tra l’altro ha più o meno l’età delle sue due cugine, ciò spiegherebbe molte cose. Mi piacerebbe se riuscisse ad aprirsi con me, ma il suo concetto delle donne è molto negativo.
Ciao cara, sì, il sogno mi sembra che porti a galla temi e pensieri legati all’abuso che, molto spesso, porta chi lo subisce ad essere a sua volta abusante. Buona serata Marni
Buongiorno Marni,
stanotte ho fatto un sogno orrendo che non riesco a capire. Mi trovavo in un locale tipo bordello, uomini e donne si accoppiavano e io provavo schifo, disagio, repulsione. Le persone stesse coinvolte erano “sporche”, volgari, senza confini personali. Io ero lì presente, nessuno comunque mi guardava, io ero una semplice presenza (per fortuna).
Mi chiedo: il sogno può rispecchiare una sensazione morale del luogo in cui vivo e lavoro, cioè la considerazione che ho io delle persone?
Grazie ancora,
Lisa
Buongiorno Lisa, rispondo alla tua domanda e dico: sì, sì il sogno può rispecchiare quello che pensi e un ambiente che per te è come un “bordello” e che giudichi altrettanto volgare, sgradevole e fonte di repulsione, ma in cui non sei ne’ compresa, ne’ considerata. Ma questo sogno può indicare anche un malessere interno, una serie di conflitti interni in cui non riesci a trovare nessuna forma di equilibrio e che vivi come un vero e prorpio “bordello” ( confusione, caos interno, incertezza sulle proprie motivazioni).
Un caro saluto e grazie se puoi contraccambiare mettendo un MI PIACE all’articolo (lo trovi alla fine dell’articolo) Marni
Ciao Marni, ti leggo da anni e ti faccio i complimenti per quanto sei esaustiva e brava nell’interpretazione dei sogni.
Sono due notti che sogno dei preservativi. Io sono fidanzata da quasi 8 anni, ho una figlia di 4 anni con lui, e stiamo per andare a convivere. La prima sera ho sognato che stavamo avendo un rapporto, finito il rapporto il preservativo rimane dentro ed io vado a sfilarlo, e un pò del liquido seminale rimane dentro, ed io dico tranquillamente “non fa niente tanto il ciclo mi deve tornare domani”. Ed infatti il giorno dopo mi è tornato il ciclo. Ma questa notte invece ho sognato che ho avuto un rapporto ma non completato, mia madre sta per entrare nella mia camera, ed io prendo il preservativo usato e cerco di nasconderlo nell’armadio, a quel punto entra anche mia sorella, io mi agito perché mi giro e vedo il preservativo legato sulla maniglia dell’anta dell’armadio. Faccio di tutto per non farlo notare, e credo che non l’abbiano notato. Vado a prenderlo mentre parlano e lo metto in tasca.
Il sogno finisce così, c’è da dire che io abito con il mio compagno ancora con i miei e mia sorella, e mia madre e mia sorella sono molto impiccione, e commentano tutto ciò che fa il mio ragazzo perché non va bene per loro. A loro non piace, ma lo dicono solo a me, lui lo percepisce solo. Molto probabilmente non piace a loro anche perché io sto andando ad abitare sola con mia figlia e con lui e quindi in un certo senso si sentono “abbandonate” da me.
Grazie mille in anticipo
Buongiorno Valentina, grazie per il tuo apprezzamento e piacere di conoscerti. Ti invito per il futuro ad aggiungere un solo sogno alla volta anche se, in questo caso, il senso dei due sogni è piuttosto chiaro grazie alle informazioni che mi hai dato. Infatti il contesto in cui tu vivi è caratterizzato da un senso di invasione e di NON accettazione delle tue scelte. Ed il tuo inconscio ti sta dicendo che tutto ciò finisce per riflettersi sulla tua/vostra intimità. Nascondere il preservativo usato perchè tua madre e tua sorella stanno per entrare nella stanza dove avete avuto un rapporto, significa che tu non ti senti libera di vivere la sessualità con il tuo compagno e che cerchi di “nasconderla” o di provocare meno disturbo possibile. Ed il rapporto incompleto allude ad una mancata soddisfazione. Mentre il primo sogno fa pensare che tu tema una seconda gravidanza. Capisco che tua madre e tua sorella possano sentirsi abbandonate da te, ma se ti vogliono bene devono rispettare le tue scelte e la tua privacy, evitando giudizi sul padre di tua figlia. Quindi io ti auguro di poter molto presto andare a convivere così da aver lo spazio giusto per la vostra famiglia.Un caro saluto e grazie se puoi contraccambiare mettendo un MI PIACE all’articolo (lo trovi alla fine dell’articolo) Marni
Grazie mille per la tua risposta, molto gentile come a sempre, spero anche io di andare via il prima possibile:)
Ciaoo
Buongiorno Marni, stanotte ho fatto un sogno, ed è strano perché non faccio spesso di questi sogni, ma potrebbe essere una mia risposta inconscia nonostante non avessi ancora letto la tua risposta.
Ho sognato che il mio compagno invita a casa nostra il mio ex fidanzato ( con cui ho avuto una relazione molto travagliata, finita proprio dopo la conoscenza del mio compagno attuale)
Nel sogno mi sento molto imbarazzata e infastidita per la spontaneità con cui il mio compagno ci chiacchiera (nella realtà non succederebbe mai )
Anche il mio ex era stordito e sospettoso… Nel sogno gli dico “non raccontare nulla” parla poco.
Ad un certo punto il mio compagno inizia a spogliarmi intenzionato ad avere un rapporto con me io ero imbarazzata perché non volevo fare l amore davanti al mio ex ma all improvviso alle mie spalle appare il mio ex che prende la mia mano e mi fa afferrare i suoi genitali con l intento di farsi masturbare mentre il mio compagno ci osserva!!
Nel mio sogno scoppio a piangere per l enorme dispiacere di questi gesti del mio compagno, e piango anche per il mio ex che decide di accettare tutto questo!
Piango tantissimo e li lascio insieme andando via…. Non accettando di avere rapporti con entrambi
Grazie mille se potrai interpretarmi anche questo mio sogno
Buongiorno Cleo, sono confusa perchè non ho ben capito chi vuole fare l’amore con te, chi vuole farsi masturbare e chi invece osserva. Prima dici che il tuo ex prende la tua mano per farsi masturbare mentre il tuo compagno inizia a spogliarti per fare l’amore con te, poi però dici che scoppi a piangere per il dispiacere dei gesti del tuo compagno e del tuo ex che decide di accettare tutto questo ( non è lui che vuole farsi masturbare?). Forse è un errore? Puoi spiegarmi meglio? Evita i dettagli, sii sintetica, concentrati su quello che accade. a presto Marni
Ciao Marni
Grazie ancora per la risposta, in effetti mi sono dilungata in dettagli ininfluenti.
Il mio compagno attuale apre le “danze” spogliandomi davanti al mio ex, mi siede e inizia a divaricarmi le gambe (senza penetrazione mi sta solo vicino) ed io ovviamente provo molto imbarazzo perché sò che il mio ex ci sta guardando, all improvviso appare il mio ex alle mie spalle che decide di stare al gioco del mio compagno, e sbottonandosi i pantaloni, mi porge i suoi genitali con intento di farsi masturbare sotto lo sguardo del mio compagno.
Nel mio sogno scoppio a piangere per l’imbarazzo e dispiacere di entrambi, piangendo scappo via dalla stanza.
Spero di essere stata più precisa
Grazie
Buongiorno Cleo, grazie per la risposta. Non è un sogno semplice anzi…ti dico quello che posso considerando che non so nulla di te, ma tu prendi tutto con le molle. Io credo che questo sogno voglia farti riflettere su come ti trovi TU nel rapporto sessuale con il tuo attuale partner, ma anche su come lui accetta il tuo passato. Il fatto che nel sogno lui inviti il tuo ex e ci chiacchieri parecchio mentre tu sei infastidita da questo e dici al tuo ex di non raccontare nulla, fa pensare che nella realtà ci sia, da parte sua, un interesse verso quello che tu hai già vissuto, una curiosità che tu forse non soddisfi ( forse sei riservata e non racconti abbastanza? Oppure al contrario lo hai fatto e questo ha provocato reazioni inaspettate). Quello che accade in seguito può indicare la percezione del tuo inconscio rispetto ai desideri del tuo compagno che forse amerebbe nutrire le sue fantasie sessuali alimentandole con quello che tu hai già sperimentato. E’ lui che ti spoglia e offre la tua nudità al tuo ex, e questo significa che forse da parte sua c’è più curiosità e desiderio di sperimentare che gelosia e possessività. Aprendoti le gambe ti offre a lui. E offrendoti a lui richiama il passato e la sessualità già vissuta. Mentre l’ex che si avvicina per offrirti i genitali da masturbare mentre il tuo compagno osserva fa pensare ad un passato ( modalità usate nel rapporto sessuale) che viene richiamato nell’intimità del presente in una forma che a te riesce sgradita o forse umiliante. Il fatto che tu fugga da tutti e due piangendo porta a galla una tua difficoltà, qualcosa che nel rapporto attuale non ti piace o che subisci e su cui dovrai riflettere per trovare il modo di parlarne con il tuo compagno. Un caro saluto Marni
Ciao Marni
Grazie per la risposta e per la tua interpretazione nonostante il sogno non sia affatto semplice.
Sono molto affascinata dai sogni onirici e sono spesso sul tuo sito (che trovo molto ben fatto e dettagliato) controllo i significati anche di sogni raccontati da altre persone.
La prima interpretazione, della prima parte del sogno mi ha colpita e affondata!! Non sai quante volte avrei voluto raccontare al mio compagno qualche esperienza che ho vissuto con il mio ex così come faccio magari per le altre esperienze (e non intendo esperienze sessuali ma esperienze di vita) ma il mio ex non si può neanche nominare, poiché quando ci ho provato ha provocato nel mio compagno reazioni di rabbia, gelosia e anche accuse ingiuste di avere magari ancora pensiero per lui!!
(ho lasciato il mio ex con cui avevo una relazione molto travagliata, che trascinavo da tempo, proprio a seguito della conoscenza del mio attuale compagno quindi ti lascio immaginare quanto sia innominabile)
Complimenti per questa prima interpretazione!
La seconda interpretazione, quella che il mio compagno mi spoglia e offre la mia nudità all ex ed offrendomi richiama il passato e la sessualità già vissuta mi fa riflettere tantissimo, posso dire che anche se in parte è proprio così.
Grazie ancora ti scriverò di nuovo al prossimo sogno
Ciao Marni buonasera
Il mio compagno sogna spesso di fare sesso con me in tanti modi diversi, ieri notte ha fatto un sogno un po’ diverso dal solito
Ha sognato di fare sesso con me in modo così vorace ed esplosivo che ha raggiunto l orgasmo riempendomi di liquido seminale internamente ma era talmente abbondante la quantità di sperma da scivolarmi lungo le gambe
Dice che io nel sogno ero un po’ infastidita perché preoccupata per una possibile gravidanza.
Cosa può significare ?
Grazie
Buongiorno Cleo il fatto che il tuo partner sogni spesso di fare sesso con te in tanti modi diversi, fa pensare che a oltre al reale desiderio ed amore per te, abbia altri desideri e bisogni che forse nella realtà non osa proporti, forse in qualche modo il semplice rapporto sessuale o la sua frequenza non sono abbastanza per lui. Quest’ultimo sogno in cui è così vorace ed esplosivo da riempirti di liquido seminale è l’espressione di una potenza sessuale che forse nella realtà non viene pienamente espressa, ma può indicare anche la parte di lui che ha desiderio di potere ( su di te), un desiderio di “averti” solo per sè e anche di “ingravidarti”. Tutto questo probabilmente non è consapevole, cioè avviene in forma istintiva, inconscia come un riflesso archetipico dell’uomo primitivo che faceva sua la femmina. Un altro aspetto da tener presente è l’abbondanza del liquido seminale nel sogno che può rispecchiare anche il suo “darsi” a te, l’esserci per intero nella sua piena mascolinità. Un sogno che mostra comunque un grande coinvolgimento. Un caro saluto e grazie se puoi contraccambiare mettendo un MI PIACE all’articolo (lo trovi alla fine dell’articolo) Marni
Buongiorno Marni
Grazie della risposta molto dettagliata e precisa e ti confermo il suo grande coinvolgimento sia nella sessualità che nella vita di coppia!!
Si, forse ha desideri sessuali che non mi confessa nonostante la vita sessuale di coppia vada a gonfie vele.
P. S. Ho messo mi piace alla articolo grazie ancora
Buongiorno,
Volevo chiedere circa un sogno che mi ha turbato in quanto è la prima volta che lo facevo. Ero in ospedale e ho fatto sesso con uno sconosciuto ovvero una guardia giurata asiatica dal pene enorme: ci ha messo veramente poco a soddisfarmi e farmi venire un orgasmo reale nel sogno, aveva un pene grosso e adeguato nella lunghezza. Poi dopo per nascondermi dell’imbarazzo riguardante il fatto che il caporeparto mi aveva vista, sono andata in una stanza con due pazienti depressi con problemi fisiche tipo mancanza di arti. Ho fatto io sesso orale a loro ed ero felice(ed anche loro). Cosa vuol dire?
Buongiorno Nataly, fare sesso con uno sconosciuto e provare subito un orgasmo perchè il suo pene è “adeguato” nella lunghezza, fa pensare che tu ti trovi in un momento di profonda insoddisfazione (sofferenza, depressione) e che tu senta il bisogno di trovare qualcosa che sia “giusto” per te. Qualcosa che ti soddisfi veramente. Naturalmente questa immagine può mettere in evidenza anche un reale bisogno-desiderio di sesso soprattutto se questo manca o è insoddisfacente. Ma la mia prima ipotesi deve farti riflettere. Mentre la seconda scena in cui fai sesso orale a qualcuno che è depresso e senza arti, secondo me non fa altro che confermare ciò che ho scritto sopra, ovvero una profonda insoddisfazione e forse anche depressione, ed una incapacità di esprimersi o di fare ciò che vorresti. Il sesso orale che rende felici queste persone sfortunate è qualcosa che provoca un grande piacere, cioè qualcosa che potrebbe, in questo momento, ribaltare la tua situazione renderti altrettanto soddisfatta e felice. Il caporeparto che ti aveva vista e che ti provoca imbarazzo può indicare sia un aspetto di te giudicante verso ciò che desideri oppure rispecchiare una reale situazione in cui, qualcuno vicino a te, si è accorto di quello che tu senti e del tuo stato. Non è un sogno semplice per cui ti invito a prendere tutto con le molle perchè senza conoscerti e sapere nulla di te, fatico a dirti qualcosa di diverso. Un caro saluto e grazie se puoi contraccambiare mettendo un MI PIACE all’articolo Marni
Buongiorno Marni e buona giornata Stanotte ho sognato che io e il mio attuale fidanzato eravamo a casa di mia madre nella camera da letto dietro la porta, la porta era aperta a commettere l’atto sessuale al muro ma con i vestiti addosso, lo toccavo e lo baciavo con molta passione ma non eravamo nudi. Poi mi trovo in mano dopo un po’ un pennello da trucco per gli occhi e lo guardo pensando se dovevo acquistarlo o no. Era confezionato, nuovo ma stavo sempre a pensare più di una volta se comprare questo pennello. Che significa Marni? Buona giornata
Buongiorno Rita, far l’amore in camera di mamma con molta passione fa pensare ad un desiderio di portare la soddisfazioni del sesso vicino alle soddisfazioni materne ( se ben ricordo hai una figlia). Avvicinare le due cose significa poter avere una rapporto ufficiale in cui rientrino sia il tuo compagno che tua figlia. Avere i vestiti addosso e stare dietro alla porta indica oltre al bisogno di privacy fa pensare al bisogno di non “scoprire” troppo le intenzioni o forse di non accelerare le cose, di godere di quello che c’è al momento senza fare di più. Quanto al pennello da trucco per gli occhi che non sai se acquistare o no, rifletti su quello che è un pennello per il trucco, uno strumento che ha lo scopo di stendere o sfumare il trucco sugli occhi, e il trucco sugli occhi indica una sofisticazione, una alterazione nella realtà che non è più naturale e spontanea come gli occhi non truccati, ma diversa, più bella o più brutta a secondo del trucco usato. forse il tuo inconscio ti vuole far riflettere sull’opportunità o meno di vedere le cose in modo diverso da come appaiono, sulla tendenza, forse, ad abbellirle o fantasticarci. E ti lascia con questo dubbio, se sia il caso o meno di comprare il pennello ( e usarlo). un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo Marni
Buon pomeriggio Marni grazie come infatti ho molti dubbi con lui che non so che fare ma il sogno dice che devo godere il momento senza fare di più. Quindi allora è così! Grazie carissima, scriverti mi fa togliere ogni dubbio che ho. ti voglio bene davvero, anche se non ti conosco realmente ❣️
un abbraccio 🙂
Cara Marni, ti ringrazio per l’analisi del sogno precedente e spero di venirne a capo, anche se una mezza idea ce l’ho già.
Il sogno di stanotte invece è molto diverso.
In pratica mi trovavo con il ragazzo con cui mi sto frequentando (lo chiamerò M.)
Nel sogno sono a casa sua che è molto grande, e insieme a noi ci sono i fratelli suoi e i miei cugini. Siamo seduti tutti al tavolo a chiacchierare tranquillamente; in un altra sequenza M. si sposta avanti al televisore a guardare un film e io mi trovo insieme con la sorella nel corridoio enorme in cui ci sono molti altri ragazzi. La sorella mi dice che non sono amici loro, come io credevo, ma persone che hanno invitato a caso per fare una festa, mentre vengono distribuiti piatti da mangiare e roba da bere. Dopo un po’ io noto un ragazzo che mi attrae tanto fisicamente, e lo incontro avanti alla porta di quelli che sono due bagni. All’improvviso mi trovo a baciare questo ragazzo e a farci sesso. Quando stiamo sul più bello, sento che M. si sta avvicinando, e con la paura che possa scoprirci, intimo a questo sconosciuto di nascondersi in una stanza. Quando M. passa però, non mi degna nemmeno di uno sguardo e io non capisco se mi stia semplicemente ignorando o se sia arrabbiato.
Ti lascio qualche nota per il sogno:
1) la casa di M. nel sogno è quasi identica a quella reale, c’è solo qualche piccola variazione nella disposizione delle stanze;
2) la sorella l’ho vista ieri sera con il fidanzato e l’altro loro fratello. Li conosco di vista ma non ci siamo mai presentati.
3) con M. in questo periodo mi sento abbastanza frustrata perché ci vediamo pochissimo.
Spero di aver fatto il quadro nella maniera più ordinata possibile per facilitarti il lavoro.
Grazie mille ancora, ti auguro tanto tanto riposo e svago.
Un abbraccio
Ciao cara, sì mi hai fatto il quadro esatto della situazione anche se il tuo sogno mette in evidenza esattamente quello che stai passando con M. ed i dubbi che che ne derivano. Non sto a valutare tutto il contesto creato ad hoc dal tuo inconscio perchè è un contesto sociale che ha poca importanza,mentre è importante la tua attrazione per il ragazzo che vedi, il tuo cercare di farci sesso salvo bloccarti e farlo nascondere quando si avvicina M. che, in realtà poi se ne va senza degnarti di uno sguardo, e lasciandoti nell’ennesimo dubbio se sia arrabbiato perchè ti ha visto con il ragazzo attraente, o semplicemente perchè è indifferente. Io penso che questo ragazzo attraente sia il simbolo del tuo bisogno di una relazione gratificante e intima che soddisfi i tuoi desideri ed i tuoi impulsi, che ti faccia sentire che piaci e che sei desiderata. Ma tu sacrifichi questi bisogni per M. infatti chiedi al ragazzo di nascondersi, cioè nascondi i TUOI bisogni. Ma questo non risolve nulla perchè M. continua ad essere ambiguo e passa oltre e oltretutto tu non riesci a capire cosa realmente prova. E’ possibile che tutto ciò rifletta veramente quello che stai passando? Forse il sogno vuole mostrarti con chiarezza quello a cui stai rinunciando. Un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo Marni
Buongiorno Marni, mi farebbe piacere se interpretassi questi sogni. Sogno di iniziare a fare sesso con ragazze con sembianze di amiche o di donne che ho visto ma non conosco personalmente. Ogni volta che inizio l’atto, la passione è talmente forte che prima che ci sia una vera penetrazione, vengo e mi sveglio bagnato. Da sveglio penso che vorrei fare sesso anche nella realtà. Le ragazze sono sempre attraenti (per me) e le situazioni si propongono in maniera fluida senza forzature e senza vergogna e questo è strano perché nella vita vera è molto difficile per me esprimere apertamente apprezzamenti per le ragazze. Ho 27 anni e sono vergine.
Grazie per questo servizio e per l’attenzione; se non è il posto giusto per scriverti lo sposterò.
Salve Lorenzo, i tuoi sogni non fanno altro che riflettere il tuo bisogno impellente di avere rapporti sessuali regolari. Come saprai il sesso è uno delle pulsioni istintive più antica e potente a cui non si può rinunciare. Quindi il tuo inconscio con questi sogni soddisfa il tuo bisogno e sfoga con l’eiaculazione gli umori che si sono accumulati. E ti presenta situazioni fluide e senza forzature proprio per favorire questo processo di compensazione e per darti nell’onirico quello che ti manca nella realtà. Penso che se la vergogna e la timidezza ti impediscono di avere una vita sessuale normale e soddisfacente dovresti rivolgerti ad un terapeuta o ad un counselor che possano aiutarti a superare ciò che ti blocca. un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo Marni
Buongiorno Marni, ho sognato di fare sesso con una ragazza che conosco, è veramente molto bella è la desidero dal lato fisico dal lato caratteriale non so, perché non la conosco bene. Nella vita reale questa ragazza è fidanzata da anni penso. Però non è la prima volta che la sogno e la cosa un Po al mio risveglio mi fa soffrire. La mia domanda è perché il mio inconscio mi mette a disposizione una ragazza così disponibile e disinibita e praticamente irraggiungibile e poi al risveglio scoprire che è un sogno mi fa soffrire? Le sensazioni erano fantastiche, vorrei si potessero avverare.. pace assoluta, amore, divertimento, legame. Mi ricordo l ultimo frame prima del risveglio io che la guardo nuda in bagno mentre si lava.
Buongiorno Andrea, mi chiedi perchè ti succede questo. Perchè il tuo inconscio modella l’immagine della ragazza desiderata sull’energia di “Anima” (junghiana) cioè del femminile inconscio che si è strutturato dentro di te partendo da quando eri bambino con le prime suggestioni e immagini della femminilità che hai raccolto ed integrato. Evidentemente questa ragazza che continui a sognare ha molte di queste caratteristiche che corrispondono al tuo ideale femminile. Proprio le sensazioni che provi nel sogno sono una spia di questa energia femminile che si accorda con la tua e che forse la equilibra. ti invito a leggere questo articolo sui sogni erotici ed in particolare l’esperienza onirica di Marco, che ti aiuterà a capire meglio. Un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE ALL’ARTICOLO marni
Buongiorno Marni! Innanzitutto come stai?
Volevo dirti che stanotte il mio ragazzo ha fatto un sogno strano con me protagonista e vorremmo saperne il significato, grazie mille in anticipo.
Ero in una stanza da letto, sopra il letto, con altre sue ragazze e con sei ragazzi che facevamo “cose” e lui guardava… (tutte persone sconosciute tranne me)
Quando le persone se ne andarono cercò di avere un po’ di intimità con me, iniziammo a fare l’amore ma io ero menefreghista. Non concludemmo nemmeno poiché nel momento in cui si accorse che ero impassibile cercò di capire cosa stesse succedendo e io gli dissi “non hai voglia, hai il pe*e duro per la prostata”.
Fine, si è svegliato così…
Grazie mille Marni in anticipo, sei fantastica!
Salve Celeste, è un sogno che mostra una insicurezza del tuo ragazzo rispetto al suo ruolo maschile e forse anche una sorta di inferiorità rispetto agli altri. Non devi pensare solo al sesso, ma anche ad altri ambiti , forse lui teme di non riuscire ad interessarti quanto ti interessano altre cose o che tu sia più presa da altre cose o persone. E fin qui può anche accettarlo, ma nel rapporto più intimo, cioè quando siete a tu per tu ( che sia sesso oppure no) lui ha bisogno che la tua attenzione sia volta tutta a lui e soprattutto che tu non sia critica, che non cerchi di trovare cause ai suoi comportamenti o che tu non faccia la psicologa con lui. E’ comunque un sogno che mostra la sua vulnerabilità e la sua insicurezza. Un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo Marni
Buonasera, spero che trovi il tempo di rispondermi. In questi giorni di reclusione, io sono in casa con due delle mie tre figlie, ho fatto sogni strani. Sono Giada, madre di tre figlie, due con me in questo periodo.Il primo sogno che mi è sembrato strano è quello che stavo facendo l’amore con una donna. Mi ricordo particolari sessuali, ma non mi suscitava particolari emozioni. La donna era una sconosciuta. Tutto mi pareva abbastanza meccanico. Non ho gusti omosessuali per questo il sogno mi ha stupito . Grazie per la tua disponibilità . Buonanotte
Salve Giada, alla fine ho spostato io il tuo sogno sotto l’articolo giusto. Articolo che dovresti leggere perchè ti chiarirebbe il senso di questo tuo sogno. Infatti fare l’amore nei sogni spesso è legato semplicemente al bisogno di integrare le qualità del partner sessuale. Qui hai questa donna che mi par di capire non esiste nella realtà, quindi ancora di più dobbiamo pensare a lei come ad un simbolo del femminile. E le qualità archetipiche del femminile sono l’intuizione e ricettività, capacità di restare nelle emozioni senza vergognarsene o rifiutarle, capacità di prendersi cura e proteggere i più deboli e i bisognosi. Forse con questa immagine il tuo sogno vuole consolarti di questa forzata reclusione e lontananza dal tuo compagno e riconnetterti con le tue qualità femminili anche forse per poter meglio sostenere le tue figlie. Un caro saluto e grazi eper il tuo MI PIACE all’articolo marni
Buongiorno, Marni. Stanotte ho sognato mio cugino di 6 anni più piccolo di me che mi chiedeva di andare in bagno e io che ci andavo. Ho sognato di farlo con lui senza preservativo, all’inizio avevo paura, perché non faccio mai sesso senza, ma lui mi diceva di non preoccuparmi. Io mi sono lasciata andare, anche perché avevo molta voglia… Io e lui da piccoli eravamo molto legati, ora ci siamo un po’ distaccati. Comunque, in sogno io ero fidanzata con un mio amico con cui non c’è chissà che rapporto, io gli dissi di averlo tradito e lui non sembrava propenso a perdonarmi. Nella vita reale sono fidanzata da un anno… Cosa significa tutto ciò? Appena sveglia, mi sono sentita sollevata sapendo che era stato solo un sogno
Ciao Roberta buongiorno, nel sogno tradisci il tuo amico per fare sesso con tuo cugino e lui non sembra propenso a perdonarti. Devi pensare a tuo cugino e a questo tuo amico come simbolo di due parti di te diverse, con una ti stai molto identificando ( tuo cugino) l’altra la stai tradendo ( l’amico). Questo significa che tuo cugino e questo amico hanno precise qualità che per il tuo inconscio sono importanti per te ma che, in questo momento non sono in equilibrio. Infatti fare sesso con tuo cugino significa integrare alcune sue qualità (cioè farle tue) a scapito di quelle rappresentate da questo amico. Un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo marni
Buonasera Marni, premettendo di vergognarmi un po’, mi farebbe piacere se provassi ad interpretare questa scena di un sogno recente (più ampio, che per sinteticità non riporto tutto).
Sognavo di trovarmi in una casa sconosciuta dove c’era una donna che puliva compulsivamente il pavimento per compiacere gli ospiti, tra i quali vi ero io.
Ad un certo punto mi avvicinavo a lei, e le dicevo che non c’era bisogno di essere perfetta, così come la casa, ma che andava bene così.
Per di più mi sembra di ricordare che lei pulisse copiose sostanze acquose emesse da me durante un rapporto sessuale (è terribilmente imbarazzante, ma tant’è).
Questa donna allora mi sorrideva, e per ringraziarmi iniziava a toccarmi!
Ricordo che nel sogno provavo piacere, ma non perchè mi piacesse lei bensì perchè mi piaceva e basta, e mi sentivo in dovere di ricambiare. Questa persona così si spogliava e rivelava, oltre di essere molto formosa (come me) di avere un pene enorme in erezione!
Io allora cercavo di soddisfarla, e ricordo che mi riusciva bene essendo eterosessuale, ma poi mi accorgevo che questa donna aveva anche un organo sessuale femminile! La particolarità era che quest’ultimo era molto meno definito (un punto) e io avevo delle difficoltà perchè non ero avvezza a soddisfare un’altra donna, né capivo se le piacesse.
Poi mi sono svegliata.
Grazie, saluti.
Salve Federica, è molto interessante questo sogno perchè ti mette in contatto con un aspetto di te che scopri ed impari a conoscere nel sogno attraverso il sesso. Se hai letto l’articolo, avrai capito che molto spesso il sesso nei sogni è un simbolo di integrazione dell’energia che si presenta nel sogno, un modo per farla arrivare alla coscienza così da poterla usare in modo consapevole e non automatico. Ad esempio, questa donna così preoccupata di pulire, compiacere gli altri e anche far sparire i tuoi liquidi sessuali, è sicuramente una parte di te che devi conoscere meglio. Una parte che probabilmente si manifesta nella realtà con un certo perfezionismo, con la compiacenza verso gli altri e anche la vergogna verso le reazioni del corpo, anche se poi ricerca il piacere del corpo in tutti i modi. Spogliarsi e rivelare un grande pene in erezione indica che questa parte di te ha una energia maschile molto accentuata e che tu ( nella realtà ) la soddisfi ( cioè la assecondi), mentre sei molto più in difficoltà con l‘energia femminile che è più indefinita. Questo significa che questa parte di te ha potere, forza determinazione e riesce a guidarti mentre è più carente dal punto di vista emotivo e forse meno attenta ai TUOI bisogni. ti invito a leggere i link sul maschile e femminile interiore così da farti un’idea più precisa. Un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo Marni
Ciao Marni! Sono una ragazza di 16 anni e sta notte ho fatto un sogno strano legato al sesso, ma la cosa che mi preoccupa di più è un’altra. Premetto che ho una bassa autostima e sono molto timida su tutto, a volte lo sono anche con i miei genitori. Fatto sta che sta notte ho sognato di fare sesso con un ragazzo e mi è notevolmente piaciuto, ho avuto più volte un orgasmo, ma quando stavo per avere l’ultimo entra mio padre dalla porta e mi dice di “calmarmi”. Il problema è che, essendo anche malata, non riesco a distinguere se mio padre è entrato davvero in camera sentendomi gemere oppure l’ho solo sognato. Se fosse vero credo che non gli parlerò per qualche giorno… che imbarazzo. Secondo te è possibile che abbia avuto un orgasmo talmente forte da svegliare i miei dall’altra stanza? Un saluto e grazie
Salve Francesca, non posso sapere se tuo padre si è realmente svegliato per i tuoi gemiti oppure se lo hai solo sognato. E’ probabile che sia così e che sia stata proprio una forma di censura interna a bloccarti rappresentata dalla figura di tuo padre. Ma, come detto prima, non ho modo di saperlo. Dici di essere malata e per questo non sai distinguere se hai solo sognato oppure no. Che malattia hai se puoi dirlo? sognare di fare sesso riflette i bisogni istintivi legati alla sessualità che alla tua età sono molto forti. Mi stupisce, tuttavia che tu nel sogno sia riuscita ad avere quasi 3 orgasmi. Non è così facile, in genere le censure interne sono molto forti sopratutto quando si è molto timidi.Mi chiedo quindi se il piacere che provi nel sogno non sia una sorta di compensazione per qualcos’altro. Un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE ALL’ARTICOLO Marni
Buongiorno Marni, il suo sito è molto interessante, complimenti. La mia situazione e un po’ particolare, riassumo brevemente. Sono fidanzata da 6 anni con il mio ragazzo. Lo amo,con lui sto benissimo e non vedo un futuro senza di lui ma, sotto le lenzuola le cose non sono mai andate bene. E’ da quando sono fidanzata con lui che sono iniziati i miei sogni particolari o almeno cosi ricordo : sogno di fare sesso orale con una donna. Non ho mai dato peso più di tanto a questo, in quanto sapevo che quei sogni forse erano dovuti da una vita sessuale non soddisfacente. Ho iniziato a soffermarmi sui sogni da aprile, quando l’ansia ha bussata alla porta e ho iniziato a mettere in dubbio ossessivamente la mia relazione e il mio orientamento sessuale . La donna in questione è una sconosciuta, il volto è oscurato e non riesco mai a vederlo; il corpo spesso è deforme, ha presente i nudi di Picasso nel Les Demoiselles d’Avignon? ecco esattamente cosi. E quando nel sogno sono in procinto di fare del sesso orale , provo disgusto e non mi piace quello che sto facendo. Altre volte bacio la donna sconosciuta con passione,altre volte bacio il suo seno e anche lì il tutto è sempre deforme ed oserei dire stomachevole.Si qualche volta sono “eccitata” ma senza nessun conivolgimento emotivo. Mi risveglio tormentata e con un peso sul petto.
Premetto di essere una ragazza molto timida, di avere poca autostima e di aver avuto un’educazione rigida da parte di mia madre.
Tra poco inizierò la terapia, però mi farebbe piacere ricevere una sua opinione in merito.
Grazie in anticipo per la risposta.
Un cordiale saluto.
Buongiorno Cassiopea io credo che il senso ultimo di questo sogni a carattere sessuale con donne sconosciute ( oltre alla mancanza di una reale gratificazione fisica che manca nella realtà) sia il bisogno di ricostruire l’immagine del tuo femminile interiore che appare compromessa e distorta forse a causa dell’educazione che hai ricevuto. Facendo sesso con queste donne è come se ti rispecchiassi in loro sentendo tutto il disgusto di te, della tua femminilità e dei tuoi desideri (leciti). Il tuo inconscio ti sta dicendo che devi prima di tutto fare pace con te stessa, la tua femminilità i tuoi bisogni, che devi accettare te stessa prima ancora di pensare ad accrescere la tua autostima. Hai fatto molto bene a decidere di iniziare una terapia di sostegno. Un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE ALL’ARTICOLO Marni
Buongiorno. Ho sognato di aver voglia di fare sesso col mio ragazzo, poi abbiamo trovato un posto abbastanza appartato, mentre lo stavamo facendo però ci siamo accorti che dei ragazzi ci stavano spiando. Allora noi abbiamo preso il loro cellulare e lo abbiamo rotto, ma abbiamo avuto difficoltà nel romperlo. Che significa?
Salve Roberta, essere spiati mentre state facendo sesso significa non sentirsi sicuri e temere ingerenze e complicazioni e forse anche sentirsi in colpa ( anche se non lo senti a livello di coscienza). Prendere il cellulare dei ragazzi e cercare di romperlo significa interrompere ogni forma di comunicazione con loro, rompere i contatti con un gruppo di coetanei, significa allontanarsi da loro. E’ possibile che questo sogno ti stia mostrando che gli altri vi “osservano”, che l’intimità con il tuo ragazzo ed il vostro appartarsi forse dispiacciano al vostro gruppo ma più di tutti alla parte di te legata agli altri e che ha difficoltà a “rompere”. Un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE ALL’ARTICOLO Marni
ps: LA REGOLA DEL SERVIZIO è NON più di un sogno al giorno
Caraa Marni, buonasera
Come stai?
Sono passati dei mesi da quel sogno e io oggi sento il bisogno nuovamente di scriverti.
Frequento un ragazzo ormai da molti mesi, ma la nostra relazione è basata sul vederci 1 volta al mese e fare sesso. Io mi sento cambiata! Questa situazione prima non mi stava bene, ora invece, mi sta benissimo..vorrei solo vederlo di più per farlo più spesso. Credo che lui mi piaccia, ma non riesco a capirlo con certezza.
Comunque cara Marni oggi ho fatto un sogno piuttosto strano!
Inizialmente ho sognato di trovarmi in una terra in cui c’erano degli annaffiatori. C’era acqua che spruzzava ovunque..stavo male perché non capivo nulla e in più l’acqua che colpiva la mia pelle mi faceva male. A un certo punto mi sono ritrovata in una zona rialzata della terra e nella parte sotto di me comincia ad aumentare sempre di più il livello dell’acqua. Non so come arriva mio fratello e butta il telefono dentro l’acqua e io mi ci butto (più che buttarmici è come se mi fossi sentita costretta). Sono state sensazioni molto brutte in quanto mi sentivo confusa e nervosa. Il colore dell’acqua purtroppo non lo ricordo con precisione…ricordo che era limpida e un po scura. Comunque mi sono svegliata di scatto per poi riaddormentarmi. Al che ho sognato lui. Era diverso esteticamente, ma io so che era lui. Ci troviamo a casa sua che questa volta era un luogo molto luminoso…sembrava un museo, un teatro e un circo contemporaneamente. Ci troviamo in una stanza, la porta era semiaperta, iniziamo a baciarci, toccarci e strusciarci con molta passione..fin quando io non mi rendo conto che stava per entrare qualcuno per cui provo a sistemarmi e a chiudere la porta ma lui mi dice di fregarmene. Si affaccia alla porta una signora che non credo aver mai visto in vita mia. Non faccio come lui mi dice, mi fermo perché mi sento in imbarazzo. Dopo di ciò, non ricordo per quale motivo esattamente (forse perché non potevamo più li) ci spostiamo in macchina. Riniziamo ad essere molto passionali, io godevo anche se ancora doveva avvenire l’atto sessuale in se. Mi sentivo benissimo..finquando lui non si nega. Ho completamente rimosso il modo in cui l’ha fatto, ma ricordo che l’ha fatto ed è stato molto brutto, mi sono sentivo molto nervosa e così mi sono svegliata.
(Pochi giorni fa dovevamo vederci, ma lui ha rimandato l’appuntamento e io mi sono sentita molto frustrata..può c’entrarci qualcosa?)
Grazie mille per la tua risposta e pazienza.
Un caloroso saluto!
Buongiorno Francesca grazie per aver spostato il sogno, adesso devi solo imparare ad essere più sintetica ;-). E’ chiaro che quello che hai vissuto con qeusto ragazzo, cioè la tua frustrazione ha influito su questi due sogni che sono collegati. Il primo in cui c’è questo territorio di annaffiatoi che ti bagnano tutta in modo sgradevole, ed in cui poi vedi salire l’acqua ai tuoi piedi, sembra alludere ad analogo contesto emotivo in cui vieni fin troppo stimolata, al punto che ciò che dovrebbe essere piacevole rivitalizzante finisce con portarti solo confusione e nervosismo . E l’acqua che aumenta ai tuoi piedi, fa pensare ad emozioni che aumentano di livello e che condizionino la tua concretezza, la tua razionalità. Interessante il gesto di tuo fratello di gettare in acqua il cellulare dietro al quale tu ti senti costretta a gettarti (per recuperarlo?). Probabilmente in tuo fratello reale c’è una qualità che più disincantata e reattiva che se anche tu portassi a galla potrebbe portarti a rompere la comunicazione con qualcuno ( il ragazzo con cui fai sesso?), mentre a livello di coscienza ti senti portata ricercarla, o quasi costretta a trovare una forma di comunicazione ( equivale a trovare un senso e una giustificazione) in questo rapporto. Il secondo sogno in cui avverti questo imbarazzo di fronte alla signora ( una parte di te) mentre lui ti dice di fregartene, fa pensare che a volte ancora ci siano pensieri legati ai tuoi bisogni di donna ( anche se dici che ora ti va bene così) che forse non vengono soddisfatti per intero, mentre anche il bisogno di sesso puro e semplice viene ugualmente frustrato quando lui si nega. Il sogno ti fa vedere chi è che conduce il gioco e quanto poco potere hai in questa relazione. Devi cercare di chiarire quello che vuoi, perchè la mia sensazione è che anche così non ci sia soddisfazione. Un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo Marni
Ho sognato che volevo fare sesso con la mia compagna e lei mi rifiutava come che io avessi una malattia. Ho insistito ma lei mi continuava a rifiutare.
Salve Giuseppe, mi sono data la regola di non rispondere più ai sogni che non si aprono con un saluto. Questo è un servizio gratuito che io offro volentieri ai miei lettori, ma voglio esser considerata una persona e non un risponditore automatico a disposizione. Sono sicura che mi capisci e ti invito a ripostare il tuo sogno aggiungendo le tue sensazioni nel sogno. Fammi sapere anche come sono i rapporti fra di voi in generale. Sarò lieta di darti la mia opinione. A presto marni
Ciao Marni, come stai? È davvero da tanto che non ti scrivo e non ti chiedo come stai.
Oggi ho sentito il particolare bisogno di scriverti in quanto tu sei fondamentale per me e ci tengo a ringraziarti ancora per tutto ciò che fai. Sei un’ispirazione e quello che fai non è da tutti.
Ti parlo della mia situazione attuale: c’è un ragazzo che mi piace molto da anni, in passato abbiamo fatto sesso qualche volta poi l’ho sempre rifiutato..negli ultimi mesi mi sono aperta e ogni tanto ci vediamo e facciamo sesso…so di non piacergli e so che lui mi vede solo sotto una sfera sessuale e non ci tiene a conoscermi. Per questo motivo a volte oscillo tra il volerlo vedere e il non.
Stanotte ho fatto un sogno piuttosto ambiguo: ci organizziamo per vederci e non so per quale motivo io mi reco dalla mia pediatra d’infanzia con mia madre. Quando io arrivo, lui era proprio lí fuori e faccio di tutto per non farmi vedere (forse perché mi vergognavo, non so il motivo). Quando esco, invece, lontana da mia madre, vado a casa sua con lui. Una cosa che ricordo in modo offuscato ma che ricordo è stata fondamentale è com’ero vestita ma sopratutto le scarpe: erano delle scarpe con la zeppa molto alte (effettivamente lui spesso mi ha fatto complimenti per le scarpe che indosso, mi riferisco alla realtà, non al sogno) ma ricordo di essermi vergognata di come ero vestita e delle scarpe che indossavo (e ciò è esattamente cosa è successo l’ultima volta che ci siamo visti..avevo un vestitino e delle calze a rete, lui non mi ha detto nulla..ma non so…mi sentivo cafona nonostante il completo mi piacesse molto, ma quando mi sono ritrovata con lui ho odiato ciò che indossavo).
Comunque ci rechiamo a casa sua che si trovava nel mio quartiere (ma in realtà casa sua si trova nel quartiere accanto al mio) e casa sua era completamente diversa da ciò che è realmente. Ricordo perfettamente questo salotto molto grande: c’era una luce perfetta, pareti bianche con quadri, un divano in pelle marrone scuro grandissimo, televisore frontale al divano e un mega tappeto a terra. Io gli confesso di avere il ciclo (e in questi giorni ho davvero il ciclo) e lui vuole lo stesso fare sesso. Appena lui entra in me, ricordo in particolar modo che sporchiamo il tappeto con il mio sangue (nonostante noi non fossimo su quel tappeto) e poi ricordo che viene sua madre. Da qui la scena cambia, diventa tutto molto strano: c’erano i suoi amici, mia cugina…la mamma è molto arrabbiata sia con lui, ma sopratutto con me! Cerco di pulire il tappeto usando prodotti, ma lei è sempre più arrabbiata con me fino al punto di umiliarmi e farmi stare molto male, infatti vado via non ho mai conosciuto sua madre nella realtà).
Marni ciò è ciò che ricordo. Ti chiedo perdono se ho scritto troppo e forse non sono neanche stata chiara…sono aperta a ogni tua domanda, grazie mille di tutto e scusami il disturbo.
Aspetto con ansia una tua risposta, F.
Ciao cara Francesca ti ringrazio per le informazioni sul personaggio che compare nel tuo sogno perché mi aiutano a contestualizzare il sogno, ma tutto il resto è veramente troppo, troppo lungo, troppi dettagli che sono ininfluenti per quello che io posso fare in questo spazio. Per il futuro cerca di essere più sintetica. Ricorda che quello che importa del sogno è: Dove sono/con chi sono/ cosa succede/come mi sento.
Io credo che questo sogno abbia lo scopo di confrontarti con l’insicurezza e la sensazione di mancanza di potere che questa relazione ti provoca. La prima parte dove vai dalla pediatra con tua madre può alludere ad atteggiamenti infantili che devono essere “guariti” (a cui si deve porre rimedio). Questo non significa che tu sia infantile, ma che c’è una parte di te che considera il tuo modo di fare infantile e imbarazzante. Il fatto che vi troviate in un grande salotto e lì avvenga il vostro rapporto e non in camera da letto è un’altra immagine significativa che fa pensare ad una situazione poco intima, in cui conta molto l’apparenza (come vi presentate, come siete vestiti, l’essere attraenti ecc.). In effetti la tua attenzione all’abbigliamento e i suoi complimenti per come ti vesti non fanno altro che confermare questo, ma sono anche un segnale di grande insicurezza e di mancanza di autostima. Le scarpe con la zeppa molto alta del sogno mostrano un distacco dalla solidità del terreno che è distacco dalla realtà di quello che senti, un cercare di illuderti che poi entra in conflitto con quello che percepisci e che fa nascere il senso di vergogna. Sporcare il tappeto di sangue mentre avete un rapporto significa perdere energia vitale (invece di acquisirla con l’unione con l’energia maschile). E sporcare il tappeto significa “sporcare” (condizionare rovinare distruggere) i tuoi sogni, i desideri, le tue illusioni. E’ anche molto importante l’ultima parte del sogno in cui provi sentimenti di umiliazione e vergogna e in cui ti senti giudicata da sua madre perché hai sporcato il tappeto. Devi pensare a questa madre del sogno come ad un simbolo di mancata accettazione da parte del suo ambiente, come un rifiuto di quello che tu sei. Cerare di ripulire il tappeto significa cercare di adattarsi alla situazione senza riuscirci. E questo penso che sia il messaggio più importante perché attraverso questo sogno il tuo inconscio mette in luce un rapporto nocivo su cui forse devi riflettere ancora. Un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo Marni
Cara Marni, ti ringrazio per aver risposto e sopratutto ti ringrazio per ogni singolo consiglio!
Come al solito sei impeccabile e mi ritrovo in ogni tua singola parola.
Ora ho molto più su cui riflettere e prendere decisioni in modo lucido.
Grazie ancora infinitamente.
Alla prossima!
Grazie a te cara per il gentile feedback ma ricorda ciò che ti ho detto sulla lunghezza dei sogni ..un caro saluto marni
Ciao Marni, seguo sempre le interpretazioni che fai e credo veramente che ci sia molto di interessante.
Ti racconto il sogno che ho appena fatto.
Ero con le mie figlie e siamo entrate in un negozio, da questo negozio si passava in un’altra dimensione…le bambine sono passate prima di me ma io non ho visto dove fossero, mi sono spaventata molto al pensiero di non sapere nulla di loro ma poi mi hanno dato buone notizie così ho oltrepassato anche io. Sono andata dal mio amante, lui che mi aspettava per stare insieme. Abbiamo fatto sesso sotto la doccia calda di un hotel ma dopo l’ha chiamata la moglie e lui l’ha raggiunta. Anche io insieme alle mie bambine a quel punto siamo andati nello stesso posto ed io vedevo loro due che si abbracciavano e avevano un bel rapporto a differenza di quello che mi diceva. Ero delusissima e avevo deciso di non perdonarlo così ho preso le mie figlie e siamo andate via in pullman senza pagare da mangiare.
Spero tu riesca a interpretare le mie sensazioni…
Grazie min abbraccio
SAlve Carola il tuo sogno è molto chiaro e riflette due aspetti diversi e contrastanti della tua dinamica psichica ed il modo diverso di affrontare questa relazione. Una parte di te fantastica su questa relazione, pensa che anche le tue figlie potrebbero accettarla, si perde nelle sensazioni di calore e di piacere, si gode ogni emozione salvo sentirsi frustrata quando lui non c’è o risponde ai richiami familiari. Un’altra parte di te invece forse più realista e disillusa, pensa che lui non sia del tutto sincero e che il rapporto con la moglie sia diverso da quello che dice. Decidere di non perdonarlo ed andartene con le tue figlie in pullman è l’immagine finale del sogno che fa pensare a pensieri reali, alla paura di essere ferita e presa in giro al tuo orgoglio che ti porterebbe ad allontanarti e forse anche a cercare di vendicarti. Devi riflettere bene su questo rapporto e sulle conseguenze. un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo marni
Buongiorno Marni! Vorrei raccontarle di un sogno che faccio spesso da un pò di mesi a questa parte. Per l’ età che ho (18 anni), mi capita di interessarmi A un ragazzo o semplicemente di trovarlo attraente. Gli ultimi ragazzi che ho definito così me li sono poi sempre sognata la notte. La scena è sempre quasi analoga: Siamo in procinto di fare sesso o avere un momento intimo ma io mi accorgo di non essermi depilata, quindi a disagio e terrorizzata cerco un escogito per evitare di fare sesso.
Stanotte la cosa è stata analoga, ero fidanzata con questo ragazzo e dopo avermi spiegato che voleva più confidenza nel nostra rapporto (cosa che in realtà preme molto a me in fatto di relazioni) appoggia dolcemente la sua testa sulle mie gambe e come al solito mi accorgo di non essermi fatta i peli e inizio ad aver paura che lui se ne sia accorto e se ne schifi.
Alla fine , dopo un lungo vuoto di ricordi, io mi ritrovo ad abbracciare una minuta ragazza seduta sopra di me e in quel momento mi rendo tristemente conto che io non sono fatta per essere abbracciata e protetta da un uomo ( in quel caso dal mio ragazzo) ma anzi la mia indole è quella di proteggere e fare la parte dell’ “uomo”, come in quel caso. In realtà questo pensiero che io ho fatto nel sogno mi perseguita anche nella realtà. Dopo una disastrosa relazione con un ragazzo sono stata con 2 donne. Ora non riesco più a dare valore e ad apprezzare la mia femminilità e pur cercando un uomo al mio fianco non riesco a essere la “fidanzata convenzionale”: carina, da proteggere, femminile, elegante nel vestire etc. e non solo ho paura di non trovare il ragazzo per questo motivo ma VORREI essere la “fidanzata-convenzionale”, ma non ci riesco. Purtroppo sono due poli opposti, sento di volere quello che non ho e non riesco ad avere(forse per un blocco?) Ho messo un nome falso, non per vergogna nei tuoi confronti ma di tutte le altre persone che scrivono qua! Ma comunque il mio nome è scritto nella e-mail con cui mi identifico. Grazie mille e tanti saluti!!!
Cara Alessia, innanzitutto ti ringrazio della fiducia di cui mi onori raccontandomi queste cose intime. Ha detto benissimo, sono due poli opposti che si alternano in te, ma non sei l’unica che vive conflitti interiori così precisi, tutti li viviamo ma esserne consapevoli significa aver fatto un passo in avanti. Ma in questo caso tema della sessualità è talmente delicato che può solo portare malessere,insicurezza o sensazione di”essere sbagliati” . In realtà quello che ti succede non è così raro, ma dal momento che ti provoca turbamento forse sarebbe utile per te rivolgersi ad un professionista che sappia sostenere questa tensione interna e che ti aiuti a far emergere bene queste due parti ed i relativi bisogni che si celano dietro. Te lo dico perchè anche il sogno che hai descritto mostra solo la tua insicurezza nel confronti del maschile ma anche il desiderio di fusione e di essere attraente e intima. Ma nell’ultima immagine in cui abbracci la ragazza io leggo anche un inconscio desiderio di integrare la delicatezza e la fragilità del femminile. Il tuo desiderio di aderire di più alle qualità archetipiche del femminile ( e forse anche allo stereotipo femminile). Quindi sì, c’è solo un gran bisogno di fare ordine dentro di te, ma senza sentirti sbagliata. Lavorare con il Voice dialogue sarebbe l’ideale ( non ricordo se te ne ho già parlato) intanto però leggiti questo articolo che è la trascrizione di una seduta tenuta da me. Così capisci cosa voglio dire e come può svolgersi questo lavoro.Un caro saluto e grazi eper il tuo MI PIACE all’articolo Marni
Grazie mille per la risposta. Ma volevo chiederle questa cosa: le ho raccontato fino ad ora molti sogni e mai mi ha consigliato di rivolgermi a uno psicologo per fare delle sedute, perchè in questo caso per lei ce ne è bisogno? Riconosco che questo è davvero un grande problema per me ma non avrei mai pensato che ci fosse bisogno di un aiuto esterno! Grazie di nuovo e buonanotte!
Cara Alessia ti ho consigliato un aiuto esterno ( e non è detto debba per forza essere uno psicologo, può essere semplicemente un buon counselor o uno psicoterapeuta),perchè non avevi mai espresso tanto turbamento e perchè nei tuoi sogni precedenti non ho trovato traccia di questo turbamento. Non penso assolutamente che tu abbia qualcosa che non va.La maggior parte delle persone avrebbe bisogno di un aiuto per fare chiarezza nei momenti di difficoltà o superare alcune fasi della vita. Quando ci si conosce meglio si affrontano meglio le sfide della realtà. Un abbraccio marni
Buonasera Marni. Stanotte ho sognato che c’erano due o tre uomini omosessuali che facevano l’amore e questa cosa mi piaceva e mi straniva. Premetto che con il mio ragazzo è un periodo in cui non ho molto trasporto, dovuti anche ai miei problemi familiari. Non riesco a capire però il nesso tra questo sogno un po’ strano e se vogliamo scioccante.
Buongiorno Dafne, trovare piacere nel vedere alcuno omosessuali che fanno l’amore significa concedersi di accostarsi ad una sessualità “diversa” da quella che a cui puoi accedere con il tuo ragazzo , ma senza sentirti in colpa, dato che questi sono omosessuali e quindi, per una parte di te, osservarli e provare piacere non è come “tradire” il tuo lui . Questo piacere e questo straniamento si può considerare un surrogato di sessualità e di attrazione che nella tua realtà manca in questo momento. Un sogno che porta l’attenzione su questo tema e sul bisogno di capire se veramente sono i problemi familiari ad influire sul tuo “trasporto” oppure se c’è altro legato alla relazione. Un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo Marni
Ciao Marni, questa notte ho sognato di rifiutare sessualmente un ragazzo che fino a circa un anno fa mi interessava. Praticamente eravamo in un letto singolo insieme ed eravamo abbracciati. Ci siamo scambiati qualche bacio e dopo un po’ ha iniziato a toccarmi intimamente. Io non volevo fare nulla e cercavo di allontanarlo ma lui mi diceva “fidati, ti divertirai”. Nonostante le mie richieste di non voler fare nulla, ha continuato a toccarmi per un po’ ma quando mi sono girata dandogli le spalle ha smesso e ha detto “La prossima volta ci riuscirò” e poi si è addormentato. Quando mi sono svegliata avevo addosso una sensazione di smarrimento e quella di odio nei suoi confronti era nettamente aumentata. Ci tengo a specificare che io e questa persona non abbiamo mai avuto una relazione e tantomeno rapporti intimi.
Buongiorno Marika dici che dopo il sogno la sensazione di odio nei confronti di questo ragazzo era nettamente AUMENTATA. Questo significa che lo odi? Fino ad un anno fa ti interessava ed ora? Se non ti interessa più non dovresti sentire queste forti emozioni. Mi fai sapere cosa provi per lui adesso? a presto marni
Ciao Marni…allora, lo odio perché ho saputo che mentre si sentiva con me stava con un’altra ragazza. Per lui adesso non provo più nulla e se potessi lo eviterei ma continua a tormentarmi sia nei sogni sia nella vita vera. Credo che per una ragazza di 18 anni appena (all’epoca quasi 17enne), odiare un ragazzo che l’ha diciamo “tradita”, sia un po’ normale.
Ciao marika grazie per la risposta. Capisco cosa vuoi dire, ma forse l’odio è un po’ esagerato considerando che tu e lui non siete mai stati insieme, forse questa persona non lo merita nemmeno il tuo odio e il tuo coinvolgimento. Il sogno infatti ti sta indicando la tua capacità di “voltare la schiena” al ragazzo e ai suoi desideri, questo significa anche distaccarti emotivamente da tutta la situazione. Capisco che in qualche modo lui ti ha “toccato intimamente” cioè è riuscito a toccare corde profonde dentro di te, ma visto che le cose non sono andate è importante liberarsi di lui completamente. Quando dici che lui ti tormenta anche nella vita vera cosa intendi? E come mai non riesci ad evitarlo? Un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo Marni
Quando dico che mi tormenta nella vita vera mi riferisco al fatto che, nonostante tra di noi ormai non c’è più nulla, lui continua a guardarmi intensamente o ammicca nella mia direzione. Non riesco ad evitarlo proprio per questo e più cerco di evitarlo e più me lo trovo davanti; in varie situazioni è anche capitato che mi seguiva e quando si accorgeva che lo vedevo faceva finta di cambiare direzione.Come hai detto tu, il fatto di voltare la schiena, ho provato a farlo, riuscendoci anche, ma ogni volta ne escogitava una per farmici ricascare. Sono anche arrivata al punto di non frequentare più posti che frequentavo assiduamente pur di non vederlo, inutilmente.
Ciao marika, capisco, evidentemente si è accorto dell’influenza che ha su dite e ci si diverte, gioca con te proprio perchè si accorge del tuo turbamento, quando si accorgerà che sei indifferente e che ci ridi sopra ai suoi infantili approcci da narciso smetterà. Il problema è il tuo coinvolgimento emotivo, non sei ancora libera, ma succederà presto, abbi fiducia. Ciao marni
salve ho sognato mio padre defunto in camiciola e mutande bianche.ma dalle stesse si vedeva un grosso pene ma sempre dentro l’intimo ma anche visibile e due esagerati testicoli,mentre con sguardo da monello mi rideva.era seduto appoggiato alla testata del letto reggendosi con la destra allo stesso.non mi ha parlato…grazie se ha una risposta
SAlve Maurizio posso chiederti che rapporto avevi con tuo padre? Che tipo era caratterialmente? E’ defunto da molto tempo o da poco? a presto marni
defunto da 10 anni.ma mi manca molto.noi eravamo piu che padre e figlio,due amici. ok.scusa non ti uo detto che carattere avesse:lui era una persona solare,aveva del resto come me molte amicizie..era uno che si faceva rispettare! ma poi con tutti era molto buono.il suo lavoro era minatore.grazie Marni.
Buongiorno Maurizio grazie per le informazioni. Io credo il sogno, portando l’attenzione sui genitali di tuo padre defunto, voglia mettere in evidenza aspetti di mascolinità che qui vengono esibiti. E penso che questo sia il messaggio del sogno: la mascolinità, l’eros, la forza del maschile, il modo di esprimerla e di sentirsi a proprio agio ( leggi QUI le caratteristiche dell’archetipo maschile). Domandati quanto di questa mascolinità è arrivata a te in una sorta di eredità simbolica da padre in figlio? Quanto di questa mascolinità così evidente ed esibita tu senti come un “valore”? Quanto ti imbarazza o ti rende più sicuro? Devi riflettere su questo e sul tuo bisogno, in questo momento forse di usare di più le tue qualità legate al maschile. Come a tutti coloro che sognano persona care defunte consiglio anche a te di fare per tuo padre un piccolo rito, qualcosa di intimo e che abbia un senso solo per te, per ringraziarlo di essere apparso nel tuo sogno. Un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo Marni
innanzi tutto,ti ringrazio x avermi risposto,anche se non ho capito tutto bene.comunque spero sia una cosa positiva,xchè essendo un passionale,e la mia donna anche,nel vederla poco,forse vivo questa sessualità,con un po di dolore,x non esprimermi con lei spesso x motivi che sono personali,di natura di gestione vita.e la figura di mio padre che nei sogni mi ha sempre spronato,ad avere contatti sessuali con donne,è una cosa che spesso,quando lo sogno esce fuori.non sono un timido,ma talvolta nei sogni mi sprona a fare sesso con persone sbagliate,tipo prostitute,ed anche se ho 60 anni,non ne ho mai avuto bisogno.forse fotunato.ti ringrazio ancora x la tua spiegazione.cercherò di capirci di piu.gli imput me li hai dati.un caro saluto.
SAlve maurizio grazie a te per il tuo gentile feedback. Non c’è molto da capire come ti ho detto il senso del sogno è legato agli aspetti di sessualità maschile e mi stai confermando che spesso tuo padre te li porta nei sogni anche spronandoti a far sesso con persone che tu reputi sbagliate. Devi pensare a questi sogni come ad un’espressione della tua passionalità che forse non trova lo sfogo più adeguato. Questo non significa che che il sogno mette il evidenza una energia che deve essere espressa perchè divenuta molto forte. ciao buona giornata marni
Ciao marni, non ricordo molti particolari e so che prima erano successe tante cose. Ci trovavamo in una sorta di locale poco distinto; eravamo io e la mia gemella principalmente e inoltre c’ era anche mio padre che girava per questo locale. Ad una certa un gruppo di signori, se non sbaglio erano tre, hanno rapito me e mia sorella e ci hanno portato in una stanza all’ interno del locale stesso. La stanza era spoglia e indistinta; questi signori hanno iniziato a spogliare mia sorella ma io ero quasi incredula potessero andare oltre, e invece l’ hanno fatto. Hanno iniziato a violentare mia sorella, ma io non ero spaventata ne preoccupata per lei, non riuscivo quasi a rendermi conto della gravità della situazione; tanto che (e questa è la parte del sogno che reputo malata e che mi ha motivato a mettere l’ anonimo) ho iniziato ad eccitarmi al pensiero che quell’ uomo avrebbe poi violentato me, in quel momento provavo il desiderio di essere violentata da lui e ho iniziato a pensare che poteva essere potenzialmente bello a livello di piacere fisico e aspettavo. Ma quando l’ uomo si è voltato verso di me con l’ intenzione di fare la stessa cosa li è calato il mio desiderio, pensando fosse una cosa altamente schifosa e sporca fare sesso con una persona che non conosco e più grande di me (in quel momento mi sono anche sentita in colpa per non averlo bloccato da mia sorella); cosi ho corso verso la porta (pur con un senso di indecisione, una minima parte di desiderio era rimasta) e l ho sfondata frantumandone il vetro, sono scappata in strada e ho iniziato a gridare aiuto e ho visto mio papà (sempre molto neutro in tutto il sogno), non ho fatto in tempo a rientrare per portare via pure mia sorella che era sparita; cosi ho provato le emozioni più forti di tutto il sogno, avevo paura e ho pensato che se non l avessi più trovata o che se l avessero portata via non avrebbe avuto senso vivere; l ho cercata e l ho sorpresemente trovata a parlare tranquillamente con mio papà dentro il locale.
Vorrei evidenziare il fatto che il sogno è stato molto neutro da tutti i punti di vista; le emozioni che provavo (anche quelle più forti, quando è sparita mia sorella) non le sentivo totalmente mie, avevo un senso di distaccamento da ciò che succedeva e dalle emozioni conseguenti che provavo, molto FIEVOLI. Anche l’ ambiente circostante non era ben delineato, aveva un colorito giallastro e arancione.
Un grande saluto e scusa per la lunghezza, faccio sempre fatica a riassumere il più possibile i sogni.
Ciao auro, se ho capito bene è come se pur vivendo il sogno tu lo vedessi accadere. L’unica azione che compi è quella di fuggire sfondando il vetro di una porta il che equivale a superare una soglia in modo violento per salvarsi da quell’uomo e dal piacere fisico che hai anche desiderato. Possiamo vedere in questo gesto un tentativo della tua censura di riprendere il controllo, di non cedere al puro e semplice desiderio sessuale. E’ piuttosto normale sentire ambiguità verso il piacere fisico, così come è normale avere sogni in cui si vive il desiderio e poi la repressione di questo, la perdita di controllo e la coscienza che si riattiva per non ledere i valori introiettati nel proprio ambiente. La violenza sessuale di tua sorella a cui assisti e che ti fa anche eccitare è legata solo a te, al bisogno-desiderio ( e forse anche curiosità) verso il sesso, al cedere ad un piacere fine a se stesso, in cui tu non sei responsabile, in cui devi sottostare in cui hai l’alibi di esser costretta con la forza. Tutti i sentimenti di disperazione e che senti per tua sorella rimasta nelle mani dei violentatori riflettono la pura di esser TU preda dei violentatori ( cioè del desiderio fisico). Forse il fatto che tutto fosse neutro comprese le emozioni sentite ha solo lo scopo di presentarti questo tema in modo accettabile senza farti piombare in una vera angoscia o in un clima da incubo. Un’altra ipotesi per questo sogno: rifletti se nella tua relazione con tua sorella ci sono aspetti che violentano ( in senso metaforico) cioè se hai la tendenza ad importi a volte in modo violento o prevaricante. Un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo Marni
Grazie mille Marni! molto utile!
Ciao Marni, scusami per ieri sera ma non sapevo di questa cosa…comunque sono Anna ho 17 anni fatti da poco una settimana fa ho sognato di essere violentata, mi ricordo che stavo camminando in una strada mai vista (nella realtà) intorno a me c’era tanta erba camminando camminando si fermò un auto nera uscirono dalla macchina 3 ragazzi tutti con una barba nera mi prendono con violenza e mi portano in macchina io avevo avevo gli occhi kiusi ad un certo punto apro gli occhi mi trovo sdraiata nella macchina e c’era un dei ragazzi che mi manteneva con forza le braccia io piangevo gli altri due ragazzi non li vedevo però sapevo che loro si trovavano accanto a me richiudo gli occhi li riapro e vedo i miei pantaloni con il mio intimo abbassati e sentivo lui che diceva ad un altro ragazzo muoviti io piangevo avevo paura e poi mi svegliai cosa puo significare fammi sapere grazie ciaoo e scusa ancora
Ciao Anna tranquilla succede a tanti di scrivere il sogno dove capita ed io chiedo gentilmente di spostarlo perché così resta come esempio del simbolo trattato . Anzi, grazie che lo hai fatto . Il tuo sogno è molto “forte” e ho notato che questa volta hai usato il temine “violentata” ed è significativo perchè la violenza sessuale nei sogni indica un malessere profondo legato alla minaccia alla propria intimità, alla paura di non riuscire a difenderla: questo significa che forse ti sei sentita “violentata” ( in senso metaforico) cioè hai sentito minacciato il tuo territorio, la tua privacy. Ma questo sogno può nascere anche come reale timore nei confronti della forza del maschile, paura (e attrazione) nei confronti del sesso, paura di essere usata e non amata.
Un sogno che può nascere da reali racconti di violenza che hanno lasciato in te suggestioni e timori. Un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE ALL’ARTICOLO marni
Buonasera marni, ti dico la sincera verità io ho paura di essere usata e non amata perché mi è capitato gia (nella realtà) mi sono frequentata x un periodo con questo ragazzo io mi ero innamorata lui non mi amava amava una parte del mio corpo ma di me non era innamorato mi illudeva, dopo un po di tempo lui partì ed io incominciai la mia vita come prima pensavo di piu i miei amici, dopo un paio di mesi ke lui partì volevo incontrare gente nuova e cosi conobbi un ragazzo io uscì una sera con lui insieme ad una mia amica e un suo amico, io ero fredda perché avevo paura che perche non sapevo lui d’avvero cosa voleva alla fine della serata accompagnamo il suo amico e poi la mia amica e stavamo soli incominciamo a parlare ci avevamo baciati lui incominciava a toccarmi ed io in quel momento provavo piacere ma anke paura ma no xke lui chisa’ cosa poteva farmi ma perche baciandolo e avendo gli occhi kiusi pensavo tt quello che era successo in passato apri gli occhi e di impatto mi allontano’ da lui mi chiusi in me stessa mi feci accompagnare a casa mi misi nella mia stanza piansi xke non avevo fiducia stessa nei miei amici nella mia famiglia niente…il giorno dopo poi veni’ a sapere ke il ragazzo aveva preferito baciare la mia amica e non me xke non gli diede quello che voleva lui e questo fu l’ultima goccia del picchiere che mi fece chiudere ancora di piu in me stessa ora sono diventata aggressiva di carattare e questo non mi piace se ci penso mi viene ancora da piangere xke non capisco se i problemi l’ho io oppure le persone che mi circondano ho paura di innamorarmi di fidarmi di fare tutto.
Ti ringrazio di avermi ascoltato lo so sono un po pesante ma cosa posso farci questa sono io. Ti mando un abbraccio graziee ciaoo
Anna, grazie per aver condiviso la tua esperienza con me. Vedrai che passerà, ci vuole tempo e a volte si fa fatica anche a crescere. Però ti devo sgridare ancora e lo faccio per l’ultima volta perchè la prossima non ti risponderò. Ti avevo chiesto di evitare espressioni da sms. Mi scombinano il pannello d controllo e mi rendono difficile la lettura NON LO FARE PIU’. Scrivi decentemente che questi non sono messaggini. ciao marni
Buongiorno marni, non condivido quello ke dici perché lo feci solo la prima volta e niente più ora farò il possibile per togliere questa cosa scusami ti ringrazio ancora ciao
Buongiorno Anna forse non ci capiamo, per espressioni da sms io intendo tutte le K e le x e le abbreviazioni di cui infarcisci i tuoi commenti ( vai rileggere) anche in quest’ultimo c’è una k…non so a cosa pensassi tu ad ogni modo questa per me è una regola ed un problema perchè come ti ho già detto tute queste lettere anomale mi scombinano la lettura, ho chiesto e richiesto perchè sono molto paziente , la prossima volta non risponderò. ciao marni
A scusami marni non pensavo che parlavi di questo scusami ancora
Ciao Marni
Vorrei chiederti: il coinvolgimento particolare di una zona del corpo cambia il significato stesso del sogno? Mi spiego meglio:
Ho sognato più volte (anche se di rado) di fare l’ amore e non mi è successo nulla di particolarmente memorabile, tranne la notte scorsa in cui ho sognato si di fare l’ amore con una donna (è una bella ragazza olandese che ho conosciuto la scorsa estate, di cui sono pazzo da quando l’ ho vista) ma in particolare che gli leccavo tutta la vagina più e più volte. Sensazioni? alle stelle, naturalmente 🙂 ma io rapporti sessuali nella via reale mai avuti. L’ ambiente intorno a me non ci ho fatto molto caso, ero troppo concentrato sull’ obiettivo:)
Ciao Daniele buongiorno come avrai letto nell’articolo sognare di fare l’amore può indicare anche solo il desiderio di sesso. La pulsione sessuale è una istinto naturale forse il più antico e radicato insieme alla fame e alla sete e quindi è normale che in una persona giovane sia molto forte e anche che possa comparire nei sogni come semplice piacere e compensazione quando nella realtà appare insufficiente. In questo caso ciò che muove il sogno è il desiderio di questa donna con cui non hai mai fatto sesso e questo fa sì che il sogno ti presenti le immagini che ti soddisfano. E’ un sogno che soddisfa un desiderio.
Forse dovresti provare a contattarla 🙂 per rispondere alla tua domanda : normalmente sì, il coinvolgimento di una zona del corpo cambia il significato del sogno , ma non in questo caso dove emerge una zona del corpo legata direttamente al tuo interesse e al tuo desiderio. Un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo Marni
salve Marni.mi capita spesso di fare dei sogni erotici,essendo sposato e ho una famiglia bellissima .questa situazione mi turba un po .ieri ho sognato di stare su una spiggia della california ,accanto a me cera questa ragazza seminuda ,guardandola gli ho detto sei molto carina .poi mi giro dall’altra parte e cera mia moglie che in un primo momento ricordo che lei aveva la mia mano ,ma poi per il fatto che mi ha sentito fare quel complimento a questa ragazza ,mi lascia la mano ,e io ci rimango male .GRAZIE.
Buongiorno Tonio, la pulsione sessuale è molto forte, primitiva, incontrollabile e dentro di noi esistono parti che sono attratte sessualmente da altre persone oltre al partner che abbiamo scelto e che amiamo. Spesso queste attrazioni segrete si esprimono nei sogni che sono così uno sfogo sicuro e senza conseguenze di queste parti istintive e non adattate alle nostre convenzioni sociali. Questo non significa che dobbiamo seguire ciecamente queste pulsioni ma che dobbiamo accettarle pur controllandole affinché non destabilizzino il nostro rapporto.Questo è il senso del tuo sogno, il desiderio e la pulsione verso l’altro sesso che è quanto di più naturale ci sia, ma che una parte di te teme metta in pericolo il rapporto con tua moglie a cui tieni. Inoltre questa ragazza seminuda su una spiaggia californiana fa pensare ad una visione un po’ fantastica ed ideale dell’altro sesso, alle fantasie sul sesso più che al desiderio di avere e proprie avventure. Accetta questa parte di te così sensuale, libera e piena di desideri e magari trova il modo di condividerla con tua moglie. ricorda anche che a volte sogni erotici molto frequenti possono indicare una vita sessuale non abbastanza attiva. Un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo Marni
Buongiorno Marni, grazie per i tuoi articoli.
Stanotte ho fatto questo sogno:
Ero in una cittá , in cui c’era una situazione di emergenza , tornavo a casa e qui mi mettevo sul letto , in una specie di mansarda.
Poi arrivava mio padre ( é morto da poco e quando era in vita avevo un rapporto di scontro con lui,perfino non gli ho parlato piú, per delle ferite del passato ed un suo carattere molto invadente e dominante), mi metteva un fazzolettino imbevuto di sedativo sulla bocca , per farmi addormentare, ma io all’inizio non respiravo e fingevo, e poi mi iniziava a toccare. Io sentivo piacere sessuale e lo invogliavo a continuare. Ma poi arrivavano mia madre e mia nonna che erano molto giudicanti e mi facevano sentire in colpa.
Dicevano che avevo altri uomini.
Al risveglio mi sono sentita stravolta e imbarazzata.
Grazie in anticipo.
Saluti.
Cara silvia, ricordo bene quello che è successo in dicembre e capisco come puoi sentirti adesso con questo nuovo sogno così “pesante”. Devi pensare che tuo padre è morto in un momento in cui il vostro rapporto non era “guarito” anzi era ancora conflittuale e fatto solo di lontananza. Di conseguenza adesso che lui non c’è più il tuo inconscio ti ripropone il problema con tutti gli aspetti ancora non elaborati. E te lo mostra ancora in queste vesti manipolatorie e sgradevoli, ma è interessante questa immagine in cui lui ti mette un fazzolettino imbevuto di sedativo per farti addormentare, perchè fa pensare che la parte di te legata ai valori familiari ( di cui il padre è simbolo) abbia bisogno che tu ti calmi e che tu riesca a “sedare” le emozioni più violente. Quello che succede dopo con tuo padre che ti tocca e tu che senti piacere, mostra tutto il bisogno che hai di trovare un po’ di piacere e il bisogno che, nel tuo percorso di recupero e di elaborazione del lutto, tu arrivi a recuperare il piacere di pensare a tuo padre. Mi chiedo se tua madre e tua nonna così giudicanti nel sogno lo sono anche nella realtà nei tuoi confronti forse per il tuo allontanamento ( può essere una tua sensazione che finisce con l’emergere nel sogno). Mentre quello che ti dicono che hai altri uomini puoi prenderlo come un messaggio ed un’indicazione di essere consolata (se hai un compagno). Questo non toglie il bisogno che hai di farti aiutare nell’elaborazione di questo lutto e di questo rapporto così difficile. Trova qualcuno con cui fare un percorso, un bravo counselor o uno psicoterapeuta.Un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo Marni
Ti ringrazio molto.
In realtá sono molto giudicanti un pó su tutto, perché molto chiuse e soprattutto a proposito della sessualitá, sono molto bigotte e maschiliste. Infatti la sensazione di questa parte del sogno in cui mi giudicano, mi ricorda il disagio che provavo da piccola nella scoperta dell’altro sesso, perché mi inculcavano idee assolutamente fuori dalla realtá e che mi costringevano ad una scarsa libertá.
Volevo chiederti se con te é possibile fare delle sedute su Skype.
Grazie in anticipo.
Sì cara, me lo immaginavo, ma ora tu devi prenderti cura di te e prendere in mano la tua vita. Per il resto sentiamoci domani via email, così ti dico il necessario e tu ci pensi. ciao Buona serata marni
Ciao marni l’altra notte ho sognato di stare in una stanza da letto scura illuminata da un’abagiur , io ero ai piedi del letto ero nuda , con un barattolo di miele in mano e corpagevo un ragazzo che mi piace nudo e mi metto a gattoni e inizio a leccarlo tutto via e facciamo sesso per tutta la notte e molto energeticamente. Mi sono svegliata con la bocca asciutta. E con la voglia di scrivere a lui… Grazie mille per la spiegazione.. Chiedo scusa se x te saranno due sogni ma in realtà è uno solo …
Salve Angela perché parli di due sogni? io ne leggo uno solo ed è un sogno che mi pare non abbia grande bisogno di spiegazione. Porta a galla tutto il tuo desiderio fisico per questa persona, il desiderio che lui sia veramente dolce ed intenso come tu te lo immagini. Leccarlo tutto per poi fare sesso tutta la notte è l’espressione anche di un bisogno di possederlo di una ingordigia e voglia di lui che forse controlli di giorni e che di notte esplode con tutta la sua forza. Un caro saluto e grazie per il tuo MI PIACE all’articolo marni
Grazie mille Maerni… Sarà stato che mi sono fatta un problema inutilmente…
7 marzo 2017 alle 10:23
Buongiorno Marni,
Stanotte ho fatto un sogno stranissimo: avevo un rapporto sessuale con mia sorella maggiore ma io avevo il pene!! In piu mia sorella era incinta!!!!!Nel sogno io mi sentivo molto appagata ma lei invece sentiva male così ho dovuto interrompere .. il sogno è durato pochissimo ma mi ha turbato parecchio!! Cosa potrebbe significare?? L’intreccio sorella maggiore, incinta, io che avevo il pene, il rapporto sessuale con lei… ..non capisco!!
Attendo la tua preziosa interpretazione. Grazie e buona giornata.
Paola.
Buongiorno Paola grazie per aver spostato il sogno 🙂 In questo sogno che non è così strano come potrebbe apparire, il fatto di avere il pene indica che in te sono presenti qualità legate al maschile interiore cioè forza determinazione, capacità di perseguire gli obiettivi e di portarli a termine, mentre il tuo inconscio ti indica tua sorella incinta perchè la percepisce impegnata in un cambiamento, in una trasformazione o in un progetto. Fare l’amore con lei significa infonderle la TUA forza, sentire il desiderio di sostenerla, di fare delle cose per lei. Ti senti appagata perchè questo è un ruolo in cui forse tu ti senti molto a tuo agio ( quella che dà, quella che aiuta ) mentre il fatto che tua sorella si senta male indica che forse non desidera questo aiuto da te, che forse vuol fare da sola oppure vuole un aiuto meno pressante. rifletti sul rapporto fra di voi. E’ possibile che questa sorella del sogno sia il simbolo di un’altra persona che ti è vicina.
TI CHIEDO UNA PICCOLA CORTESIA:
per un bug ho perso tutte le precedenti condivisioni social all’articolo per cui GRAZIE se, per ripagare lo sforzo che impiego in questo lavoro, metti un MI PIACE in fondo al testo e lo condividi 🙂
un caro saluto Marni
Buona sera Marni e grazie!! In effetti mia sorella ha appena intrapreso un’attività lavorativa!! Il fatto che io mi senta bene quando posso aiutarla è verissimo!!! Sei fantastica Marni! Riesci a dare significato a sogni che sembrano tanto strani ma in effetti il nostro inconscio non si serve della nostra lingua….usa simboli e immagini se hanno un significato ben diverso da quello che siamo abituati a dare!!
Buona sera Marni. Alla prossima!
Ciao cara Paola , grazie a te per questo tuo feedback, sono felice se ti ho aiutato a capire cosa accade dentro di te. Ricorda che l’inconscio riesce a percepire tanti segnali sottili che noi a livello di coscienza non avvertiamo. un caro saluto 🙂 marni
Buongiorno Marni..
Ho paura di aver interrotto la pausa di riflessione con il mio ragazzo per tornare insieme e che si stiano ripresentando le stesse dinamiche che ci hanno fatto allontanare.
Stanotte ho sognato che mi tradiva.
Siamo a casa mia, nel mio salone, seduti sul divano e probabilmente si scherzava sul fatto che mi avesse tradita perché nella realtà lui non lo farebbe mai, lui al contrario di me sa trasmettermi tanta sicurezza.
In casa gironzolava anche questa ragazza, (non la conosco, la vedo spesso su Facebook e si fa spesso immortalare in foto molto spinte)
Nel sogno rappresenta l’amante.
Inizialmente non ci credo completamente, forse mio fratello piccolo mi mostra un video dove una finestra riflette un’ombra, loro due in piedi che fanno sesso.
Rimango abbastanza incredula, triste e arrabbiata allo stesso tempo, e dentro di me penso che me lo merito, perché lui non l’ha fatto per lei, lo ha fatto per dare una lezione a me, che probabilmente lo do per scontato.
Ricordo una scena in cui apro due sportelli di un armadio del salone di fronte al divano in cui ci trovavamo e mi accuccio la dietro, per non vederlo (?)
Lui non è triste, lui ride con l’espressione del tipo “te l’avevo detto”.
Piangendo vado in camera mia e c’e una parte che non ricordo bene. In camera sono si arrabbiata e triste ma lo voglio, lo voglio ancora di piu, in un primo momento lui non mi ha seguita e penso che tutto questo dolore sia nella mia testa, che lui non c’è più, forse vorrei distaccarmi!?
Poi entra e lo faccio distendere nel letto, pero il letto non c’è, è disteso su una panca di quelle che si trovano nella sala attrezzi,
Salgo sopra di lui e con un Po di amarezza dentro ma sapendo che lui continua a volermi, scherziamo sul tradimento, su quello che ha ottenuto, cosa aveva lei un più di me.
Mi sembra un Po un finale masochistico.
Io non so se riesco a cambiarmi, è più forte di me, però lo voglio accanto a me e farò di tutto per farlo allontanare.
Forse è un Po quello che mi trasmette questo sogno.
Scusa se mi affido troppo a te.
Grazie della tua disponibilita
Scusa cara ma non ho capito …lo vuoi ma stai facendo di tutto per farlo allontanare? E’ così? Evidentemente dentro di te c’è una parte della tua personalità che lo vuole mentre un’altra parte NO e quest’ultima fa in modo che succeda. quello che mi sento di re in questa situazione è che avresti bisogno di qualche sessione di Voice dialogue ( leggi che cos’è) per capire cosa sta succedendo dentro di te e per dare voce a queste due energie opposte e contraddittorie. E’ un sogno di crisi che riflette la crisi che stai attraversando. Se hai bisogno di altre informazioni su questo metodo ..sono qui.
TI CHIEDO UNA PICCOLA CORTESIA:
ripagami lo sforzo che impiego in questo lavoro mettendo un MI PIACE in fondo al testo di questo articolo o anche condividendolo grazie
un caro saluto Marni
Ciao Marni, stanotte ho sognato di fare sesso sfrenato con la mia ex nel salotto di casa. Ero eccitato però spaventato perché mio padre stava per entrare in casa e ci avrebbe visto nudi. Di colpo mi ritrovo ai piani alti di un palazzo ed entro in una stanza dove ci sono giovani che non conosco, mi avvicino al tavolo dove ci sono diverse ragazze, parlo tranquillamente e una la guardo, é intrigante anche se non la trovo bellissima
Ciao Pasquale, questo sogno è legato al desiderio sessuale. Fare sesso sfrenato con la tua ex significa soddisfare la parte di te si trovava molto bene con lei da questo punto di vista, che era abituata a lei. Ma avere paura che vi trovi tuo padre che sta per entrare in casa significa che in questo momento è molto vivo il in te il senso di responsabilità per la scelta fatta. Quindi da una parte c’è desiderio di lei dall’altra divieto. La seconda parte del sogno non ti so dire niente..forse legata sempre al tuo desiderio di relazioni e di sesso.
TI CHIEDO UNA PICCOLA CORTESIA:
ripagami lo sforzo che impiego in questo lavoro mettendo un MI PIACE in fondo al testo di questo articolo o anche condividendolo grazie 🙂
un caro saluto Marni
Buongiorno Marni e ben ritrovata,
questa notte ho fatto un ricco sogno. Ero in macchina con la mia fidanzata, fermi al lato della strada, facevamo l’amore e ci guardavamo molto negli occhi noncuranti delle auto che ci passavano di fianco. Lei aveva una lingerie nera molto attraente e la cosa mi piaceva molto, mi eccitava. Di colpo però mi ritrovo a casa di un conoscente, ci sono altri amici miei, scendiamo giu nelle stanze sotteranee della casa, questo sotteraneo e molto luminoso e pulito, fresco. Appena arriviamo in questa grossa stanza, ci sediamo e palriamo, sto per tenere una lezione e parlo del mio lavoro. Ricevo anche delle telefonate di lavoro dove rispondo tranquillamente. Finita questa lezione esco e trovo il mio titolare che mi accompagna in auto, dopo un tratto mi faccio lasciare, scendo dall’auto con una scusa e mi allontano dall’auto e mi giro perchè non voglio veda dove sto andando. Questa scena mi ha un pò sorpreso.
Dimenticavo, il sogno finisce con io che prendo in braccio un neonato. Sto per salire su un pulmann e questo neonato comincia a parlare e io e tutti gli altri restiamo affascinati da questo bimbo cosi piccolo che riesce a parlare.
Buongiorno caro Pasquale è un bel sogno questo che mostra le cose importanti della tua vita le cose che ti danno soddisfazione e a cui miri: il sesso intenso, profondo in cui ci sia intimità emotiva, il lavoro in cui tu possa però emergere per le tue competenze ed un progetto per il futuro. E’ molto interessante quello che fai alla fine del sogno quando non vuoi che il tuo titolare veda dove stai andando..questa è un’immagine metaforica molto chiara che può indicare progetti diversi che ti portano in territori diversi rispetto a quelli che stai vivendo ora. Possono essere progetti di lavoro in proprio, oppure con una ditta diversa. Anche il neonato così dotato che tieni fra le braccia sembra confermare questa cosa. Il neonato è qualcosa che deve crescere e che è legato al futuro ( un progetto un’idea) in questo caso sa già parlare quindi significa che qualsiasi cosa sia dentro di te ha già una forma piuttosto definita.
TI CHIEDO UNA PICCOLA CORTESIA:
ripagami lo sforzo che impiego in questo lavoro mettendo un MI PIACE in fondo a questo articolo ( sopra lo spazio commenti) grazie 🙂
un caro saluto Marni
Ciao Marni, questa notte ho sognato di essere nella mia cameretta, sul letto che una volta era di mio fratello (è sposato). Sono con la mia fidanzata, nudi facciamo l’amore in maniera molto forte e intensa. Il rapporto è molto intimo e senza inibizioni, infatti noto che tra le nostre bocche c’è un misto di saliva e sperma. Lo sperma ha le sembianze di un filamento bianco, lungo, sembra una gomma da masticare. Mentre lo facciamo lei prende questo filamento, lo toglie dalla bocca e l’appoggia sul letto. Continuiamo a farlo e io sono stupito da tutto questo perchè non mi fa ribrezzo anzi, mi piace. La guardo dritto in faccia e il viso non mi fa impazzire anche se dico a me stesso che non è brutta anzi, a letto è più bella.
Cara pasquale è interessante che il tutto avvenga nel letto di tuo fratello che immagino sia lo stesso che era in auto nel tuo ultimo sogno. Un fratello che si fa scivolare tutto addosso come lo hai definito. E qui avviene questa scena di sesso disinibito e che ti piace molto. Forse questo potrebbe già un messaggio : essere più leggeri meno “seri” e meno responsabili per godersi di più il sesso? Avere il coraggio di guardare in faccia la realtà ( guardare in faccia la tua ragazza) per coglierne l’essenza al di là dell quotidiano, per coglierne l’intimità che ti offre.
TI CHIEDO UNA PICCOLA CORTESIA:
ripagami lo sforzo che impiego in questo lavoro mettendo un MI PIACE in fondo a questo articolo ( sopra lo spazio commenti) grazie 🙂
un caro saluto Marni
Buongiorno Marni,
l’attività onirica ormai è frequentissima, mi annoto tutti i sogni e volevo capire un sogno fatto circa una settimana fa.
Era sera, facevo l’amore con la mia ragazza in maniera molto selvaggia, mentre lo facevamo l’auto andava da sola, nessuno la guidava, faceva anche delle salite. Cosa vuol dire, grazie.
Ciao ..bravissimo per il fatto di scriverti i sogni e uno dei fattori che facilita il ricordo…il tuo sogno può indicare il potere dell istinto sulla ragione e come pur lasciandosi andare in certi momenti non ci sia in te una totale mancanza di controllo. Infatti l auto che va da sola indica che cmq le cose procedono senza troppi problemi. Grazie x il tuo mi piace un caro saluto marni