Cosa significa sognare due grossi cani? I due grossi cani affettuosi del sogno che non provocano paura nella sognatrice sembrano  richiamare l’attenzione su emozioni e sentimenti che devono essere espressi, oppure accettati da parte di altri. Necessario allora aprirsi all’interesse ed all’affetto altrui, e sapere riconoscere in sé interesse ed affetto che vuol essere donato.

sognare due grossi cani

sognare due grossi cani

Ciao Marni, ti scrivo al volo per un nuovo sogno e per sapere cosa significa sognare due grossi cani.

Questa notte ho sognato di essere in un giardino, c’erano altre persone, atmosfera rilassata e amichevole. Sono seduta sul prato, arrivano due grossi cani, direi cani lupo, e uno di loro mi salta addosso.

Io non ho paura, lui mi abbraccia con le sue zampe, mi lecca sul collo, sul viso, io oppongo poca resistenza. Qualcuno, non so chi, e con intento protettivo, mi pare lo richiami, gli dica di smettere Cosa può significare?  Grazie (Anna)

Risposta a Sognare due grossi cani

Cara  Anna, la prima parte del tuo sogno mi dà indicazioni su di te e mi dice che sei una persona con una buona vita sociale, che attribuisce molta importanza all’amicizia e che ha spesso amici intorno. Ma qualcosa irrompe in quello che per te è  “normalità”  provocando un po’ di confusione: i due grossi cani.

Sognare due grossi cani che ti saltano addosso ti abbracciano con le zampe e ti leccano sul collo deve attirare la tua attenzione su qualcosa di piacevole e coinvolgente che ti è accaduto: affetto che ti è stato dimostrato oppure  attrazione che hai sentito. Qualcosa di buono da cui non hai bisogno di difenderti e che sai gestire (non hai paura, opponi poca resistenza).

Questo sognare due grossi cani può essere il  simbolo di moti di affetto nei tuoi confronti: amore, simpatia interesse che ti sono stati dimostrati e ti hanno sorpreso, ma che hai accettato di buon grado.

E’ possibile che sognare due grossi cani affettuosi rappresenti  qualcosa di più coinvolgente e passionale, legato ad una relazione già esistente, oppure ad un nuovo incontro. O il bisogno di trovare un modo per esprimere tenerezza e passionalità  in qualche aspetto della tua vita..

Scendendo ad un livello più profondo sognare due grossi cani si collega a due aspetti della tua personalità che hanno bisogno di esprimere tutto il loro amore.

Questo significa mostrare più apertamente affetto o simpatia, non trattenersi, mostrare quello che si sente. Pensa al comportamento del cane nella realtà: non può proprio nascondere le sue emozioni e soprattutto non nasconde l’amore.

E’ possibile che il messaggio del tuo sognare due grossi cani sia proprio questo: concedersi di essere e di esprimere ciò che si sente  a dispetto delle parti della personalità più conservatrici e legate al decoro, che forse preferiscono la calma e la tranquillità,   rappresentate nel tuo sogno da chi richiama i cani.
Un caro saluto Marni

Marzia Mazzavillani Copyright © Vietata la riproduzione del testo

Testo ripreso ed ampliato da un mio articolo pubblicato sulla Guida sogni Supereva in settembre 2008

Salva

Sognare due grossi cani cosa significa? ultima modifica: 2012-12-19T20:40:16+01:00 da Marni