Sognare gatti randagi e neri è un bel sogno, un sogno pieno di positività e di fiducia nonostante il simbolo del gatto nero venga sempre guardato con sospetto. Un sogno ricorrente in cui i gatti randagi gradualmente si avvicinano e si lasciano accarezzare e gradualmente si accorcia la distanza fra l’io onirico ed i contenuti dell’inconscio. Un’opera di “addomesticamento” la definisce la sognatrice con un’espressione quanto mai azzeccata.

sognare un gatto rosso

sognare un gatto rosso

Buongiorno, questo articolo sui gatti mi è piaciuto molto, le faccio i complimenti. Volevo chiederle però cosa significa sognare gatti randagi e neri?

Io sono tre notti di seguito che continuo a fare lo stesso sogno: nel mio giardino ci sono quattro o cinque gatti neri randagi, che sonnecchiano al sole.

Io mi avvicino perchè voglio accarezzarli, ma loro essendo randagi non si fidano subito di me.

Dopo l’iniziale diffidenza però, si avvicinano e si lasciano accarezzare.

Nel sogno sono presenti anche il mio vero gatto (che è rosso) e il mio cane, che però stranamente non li mandano via, anzi dimostrano di aver accettato la loro presenza.

L’impressione che ne ho al risveglio è che quelli siano sempre gli stessi gatti della notte precedente e che la mia “opera” di avvicinamento e “addomesticamento” cresca di pari passo; cioè a ogni sogno loro sono sempre meno diffidenti.

[the_ad id=”15888″]

 

Questo sogno mi piace molto, mi lascia una bella sensazione al risveglio, di fiducia e positività.
Soprattutto perchè anni fa avevo davvero un gatto nero, alla cui morte sono stata malissimo per tanti anni e l’unica occasione in cui sognavo un gatto nero era proprio quando sognavo lui.

Nel sogno lui era vivo, ma io piangevo perchè sapevo che in realtà era morto o che stava per morire. Questa è la prima volta che sogno gatti neri che non siano lui e che il sogno non mi fa soffrire!
Grazie ancora per questo articolo così approfondito 🙂
Cordiali saluti  Gigliola

Risposta a Sognare gatti randagi neri

 

Buongiorno Gigliola, grazie per le tue parole di apprezzamento. Nel tuo sogno, che hai raccontato molto bene, i gatti neri randagi riflettono solo le cose positive che sono legate al simbolo del gatto e sopratutto alla memoria del TUO gatto del passato e sembrano indicare qualcosa di altrettanto positivo a cui ti stai avvicinando gradualmente e con molto tatto.

Trattandosi di gatti randagi il simbolo potrebbe collegarsi alla tua indipendenza e crescita come essere umano o come professionista, alla tua realizzazione personale, ad un percorso le cui difficoltà e ostacoli stai “addomesticando”attraverso l’esperienza.

Oppure è possibile che i gatti randagi indichino persone che vanno e vengono (che sono un po’ “randagie“), una o più relazioni vicine a cui tieni.

Ma è più probabile che questi gatti neri stesi al sole siano il simbolo di parti di te “rinnegate” che in questo momento hai la forza e la maturità per riconoscere in te, e le cui qualità possono aiutarti nel tuo percorso.

Sognare gatti randagi neri in questo contesto e con queste emozioni positive io lo sento legato ad un sano egoismo, al piacere, alla cura di sé e ad un po’ di pigrizia.

Prova a riflettere su quanto e come ti concedi queste cose.
E’ un bel sogno che meriterebbe una sessione di rientro guidato nel sogno.
Un caro saluto Marni

Replica di Gigliola

Mille grazie, davvero molto gentile. Ho messo MI PIACE all’articolo. Grazie ancora e cordiali saluti

Marzia Mazzavillani Copyright © Vietata la riproduzione del testo


[the_ad id=”15891″]


Prima di lasciarci

Anche tu hai sognato gatti neri randagi o domestici?  Scrivimi.

Ricorda che puoi postare il tuo sogno qui fra i commenti all’articolo se vuoi un’indicazione gratuita. Oppure puoi scrivermi per una consulenza privata se desideri sapere qualcosa di più.

Se questo lavoro ti piace

CONDIVIDI L’ARTICOLO

  • Se desideri la mia consulenza privata accedi a Rubrica dei sogni
  • Iscriviti gratuitamente alla NEWSLETTER della Guida altre 1200 persone lo hanno già fatto ISCRIVITI ORA

Ti è piaciuto? clicca per il tuo MI PIACE

Salva

Salva

Salva

Sognare gatti randagi neri Il sogno di Gigliola ultima modifica: 2017-09-14T07:00:15+02:00 da Marni