Cosa significa sognare un grande cane appoggiato alla mia schiena che si muove come per accoppiarsi? Questo si chiede la sognatrice preoccupata per questo sogno imbarazzante. La connotazione sessuale e le emozioni di paura e disgusto sono un buon esempio dei significati legati al sesso che esprime il simbolo del  cane nei sogni

sognare un grande cane

Cara Marni, cosa significa sognare un grande cane appoggiato alla mia schiena che si muove come per accoppiarsi?

Ho sognato di trovarmi vicina  ad una donna che aveva un grande cane con il pelo lungo, un collie. Ho fatto un po’ di complimenti al cane, poi mi sono girata e lui mi ha appoggiato le zampe anteriori sulle spalle dal di dietro.

 

Ho pensato che volesse giocare, ma poi ho sentito che si muoveva come per accoppiarsi con me. Ero inorridita e disgustata, sentivo il muso dell’animale sul mio orecchio e temevo che mi volesse mordere. Ho cercato di liberarmi, ma lui mi teneva con le zampe, ho chiamato aiuto, avevo paura, sentivo il calore del suo corpo ed ero schifata.

Sono venute due persone e sono riuscite a farlo staccare, ed io ero stupita che non mi avesse morso. (Tania – Bologna)

Risposta a Sognare un grande cane appoggiato alla mia schiena

Cara Tania, il tuo sogno con le sue sensazioni, è un messaggio diretto che viene dalla “cantina” del tuo inconscio ed un chiaro riferimento ad un’energia istintiva sessuale.  E’ importante che tu rifletta  cercando di rispondere a queste domande:

  • Come vivo il sesso?
  • Mi sento  libera di esplorarlo in tutta la sua gamma ed intensità, dal gioco alla passione?
  • Oppure per me il sesso è “aggressione fisica”?
  • Preferisco  “un po’ di complimenti” (preliminari, coccole) ?

Gli animali nei sogni sono simbolo dei nostri istinti e dei nostri Se’ rinnegati cioè delle parti della nostra personalità che teniamo nascoste, che ci spaventano,  che non vogliamo vedere. Questo sogno, per te repellente, ha forse lo scopo di creare un collegamento con il tuo inconscio affinché tu possa contattarle.  Sono parti molto vitali legate all’istinto, ed ai bisogni del tuo corpo e possono portare nuova e fresca energia nella tua vita.

Per Freud il cane nei sogni rappresenta la sensualità scatenata, la passione fisica e la pulsione sessuale. Jung vede il cane come il guardiano e il compagno dell’uomo.

Se tu hai un partner fisso puoi prendere in esame il rapporto con lui, perché è possibile che questo sognare un grande cane appoggiato alla tua schiena  sia il simbolo  del tuo compagno o di un aspetto della relazione sessuale che hai (o che non hai più) con lui.

Un caro saluto Marni

Marzia Mazzavillani Copyright © Vietata la riproduzione del testo
 

Testo ripreso ed ampliato da un mio articolo pubblicato sulla Guida sogni Supereva in novembre 2005

Salva

Sognare un grande cane appoggiato alla mia schiena ultima modifica: 2012-12-19T18:20:14+01:00 da Marni