Cosa significa sognare il padre defunto? Domanda il sognatore che purtroppo ha dimenticato di riportare le emozioni sentite nel sogno. Possiamo solo presumere che queste siano state positive e che la sensazione che ne deriva sia stata piacevole ed incoraggiante così come incoraggiante appare il significato del sogno.

sognare il padre defunto

sognare il padre defunto

 

Salve, cosa significa sognare il padre defunto? Ho sognato mio padre morto ormai da sei anni che, con una faccia attonita, mi dava due baci sulle guance mentre ero in procinto di salire su un’automobile! Che cosa significa? (Anonimo)

 

 

 

 

Risposta a Cosa significa sognare il padre defunto

Ti domandi cosa significa sognare il padre defunto, ma non dici quali sono le emozioni che hai sentito durante il sogno. E nemmeno come ti sei sentito al risveglio.

Le emozioni sono elementi molto importanti per l’analisi del sogno,in modo particolare quando si toccano temi che hanno a che vedere con la storia familiare, i legami di sangue ed i defunti.

Sognare il padre defunto  può indicare il tuo bisogno di sentirlo ancora vicino, di avere una protezione ed una guida nella vita, in particolare quando sei in mezzo agli altri e forse anche nel lavoro.

Il significato di sognare il padre defunto può collegarsi al suo ruolo di “pater familias” come accade in questo sogno dove esprime una forza positiva, e dove i baci appaiono come sostegno e come incoraggiamento per qualcosa che, forse, ti stai accingendo a fare.

Questi baci hanno forse lo scopo di darti forza e di sostenerti nel tuo ruolo di adulto. Il tuo inconscio in questo modo ti sta consolando per la sua perdita, ti sta mostrando che lui esiste sempre per te e ti sta dicendo che forse è venuto il momento di assumerti le stesse responsabilità.

Marzia Mazzavillani Copyright © Vietata la riproduzione del testo

 

Sognare il padre defunto Significato ultima modifica: 2013-03-09T07:00:29+01:00 da Marni