Sognare una borsa di Fendi e un secchiello di cuoio sono sogni fatti dalla medesima persona a distanza di due mesi l’uno dall’altro. La sognatrice è una donna matura e realizzata, sicura, intelligente, sensibile e molto attenta a ciò che l’inconscio le rimanda. I due sogni  mettono in evidenza la ricerca di una nuova immagine di sé ed un nuovo modo di esprimere la femminilità, ma anche qualcosa che appartiene al passato.

sognare un secchiello di cuoio

sognare un secchiello di cuoio

Buongiorno Marni, cosa significa sognare una borsa di Fendi?

Ho sognato di essere nel laboratorio artigianale di scarpe di una mia amica (una psicologa, brunetta e carina). Ero seduta, tranquilla, su un largo divano, a tre posti, morbido e ben imbottito.

Attendevo che mi preparassero una borsa.

In pratica rivestivano con della nappa marrone, morbida, ma robusta, una pochette che posseggo (o una simile), raffinata, di cuoio nero robusto, logo Fendi, con al centro le due F (una rovesciata) impresse in un cerchio.

Fu un regalo del mio ex marito, ultimo periodo in cui stavamo insieme e da poco l’ho ripresa. E’ senza manici né tracolla, un piccolo soffietto, h. 27 cm, l. cm 40, con una zip che la apre lateralmente ed in alto solo su due lati.

Al termine del lavoro, la borsa confezionata portava sul davanti 4 triangoli, le cui punte combaciavano al centro: uno dall’alto verso il basso, uno dal basso verso l’alto, due laterali.
E’ un sogno interessante ma…. non ne vengo a capo.

Giusto per completezza, ho spesso pensato che la borsa nera avesse le iniziali del mio nome, come una sorta di cifra, ma ora? La cifra non c’è più???
Ciao e grazie Federica

[the_ad id=”15888″]

 

Risposta a Sognare una borsa di Fendi

 

Ciao cara Federica, sognare una borsa di Fendi mi fa pensare ad un altro tuo sogno in cui acquistavi scarpe con il tacco a stiletto, questa volte abbiamo una borsa, ma il tema è sempre quello del femminile.

In particolare questo sogno verte sull’espressione di una femminilità che sia più congeniale a quella che tu sei diventata adesso.

Già il fatto che la borsa ti sia stata regalata dal tuo ex marito fa pensare al tuo passato, a modi di essere e di presentarsi appartenenti a quel tempo passato e ad una femminilità molto identificata nel tuo ruolo di allora: il ruolo di moglie, il senso di identità che hai vissuto per il solo fatto di essere moglie di quell’uomo lì.

Per questo nel restyling della borsa non compare più il logo Fendi che tu consideravi come una sorta di TUE iniziali, perchè non ne hai PIU’ bisogno, non hai più bisogno di mettere in evidenza il tuo ruolo e quella che sei, sai CHI SEI anche senza bisogno di esporti e di metterti in mostra.

La tua autostima non ha bisogno di apparenza.

Mi pare importante nel sogno anche che il cuoio duro e nero della pochette venga ricoperto di morbida nappa marrone.  Un’immagine simbolica che può indicare una tua maggiore morbidezza, una maggior naturalezza ed elasticità nell’affrontare le situazioni.

Mentre i 4 triangoli i cui vertici combaciano al centro sono il simbolo di intelligenza e razionalità unite ad un buon intuito qualità che, forse, in questo momento sono direzionate verso un traguardo, che hanno uno scopo.

Mi sembra un gran bel sogno. Un caro saluto Marni

 

Replica di Federica a Sognare una borsa di Fendi

Grazie Cara, avevo intuito che quel logo non serviva più….
Grazie ancora, Federica

Sognare un secchiello di cuoio

 

Ciao Carissima, cosa significa sognare un secchiello di cuoio (mio) in cui cerco un portafoglio?
E’ un sogno flash che, nonostante la ricerca, mi ha dato serenità.

Ho sognato che stavo per tornare a casa e incontravo sotto l’androne di un edificio molto malmesso, vicino casa mia, un compagno di scuola, amico di infanzia, che oggi lavora in banca. Era arrabbiatissimo e nero. Io andavo oltre.

Avevo con me una borsa molto bella: un secchiello di cuoio naturale, fatto a mano, datato, un poco sciupato ma, valido (marchio Tramontana).

Cercavo il portafogli nella borsa ed andavo in ansia perchè, inizialmente non lo trovavo, vedevo il fondo scuro del secchiello, lo cercavo frugando con le mani nella borsa.

Poi lo trovavo.

Ed era proprio quello che sto usando, di cuoio marrone, con molti scomparti, solido, capiente e ben organizzato (marchio SAX).
Ero tranquilla nel sogno.

Nella realtà mi capita sovente di non trovare, subito, in questa borsetta il portafoglio, probabilmente ha lo stesso colore del fondo che è un po’ scuro.
Mi è chiaro il senso del ritrovamento del portafoglio.
Invece, mi lascia perplessa questo insistere, nel sogno, di marchi (più o meno famosi) che potrebbero non essere casuali.
Mi viene in mente che Tramontana è il nome di un vento e Sax di uno strumento.
Tu che ne dici?
Un abbraccio forte e grazie ancora! Federica

Risposta a Sognare un secchiello di cuoio e un portafoglio

 

Ciao Federica,
non so che dire di particolare sul significato dei marchi più o meno famosi se non che, nel sogno, possono essere un simbolo di sicurezza materiale e di possibilità finanziarie.

Alludono a qualcosa che ti puoi permettere di acquistare, ma pure ad un’eleganza pratica, raffinata, sicura di sé e che non viene esibita.

E questo ci dà un’idea della tua personalità.

Per i due nomi Sax e Tramontana bisognerebbe fare un lavoro con le associazioni per vedere a cosa portano e quali aspetti di te richiamano.

Possiamo pensare a due energie interne ed opposte che si fronteggiano dentro di te: Sax che equivale a musica, ma non musica qualsiasi: musica raffinata, musica di intenditori che nuovamente allude ad aspetti tuoi attratti da una  bellezza non banale, ma anche a serenità, fantasia, ricerca di equilibrio

Tramontana invece che fa pensare a  sconvolgimenti interni, a moti rabbiosi, ma anche alla capacità di “spazzare via” tutto quello che è giudicato inutile o non consono all’immagine di te.

A me invece ha incuriosito molto l’amico di infanzia arrabbiatissimo e nero che lavora in banca e che tu lasci indietro. Già questo TUO “lasciarlo indietro” mi dice che qui c’è qualcosa che NON ti piace, qualcosa che rifiuti e che forse cerchi di seppellire o di “lasciare indietro“.

Io invece  sarei curiosa di sapere PERCHE’ questo amico è così arrabbiato e quale aspetto di te rappresenta.

E’ possibile che ci sia una parte di te “arrabbiata nera” che ha radici nel tuo passato e che oggi nascondi sotto la razionalità, la sicurezza, il senso del bello?

Anche l’ansia che senti quando non trovi il portafogli parla dell’importanza che ha per te il tuo attuale senso di identità, di sicurezza e l’ immagine che dai.

Rifletti su questo.  Un caro saluto Marni

 

Marzia Mazzavillani Copyright © Vietata la riproduzione del testo


[the_ad id=”15891″]


  • Se desideri la mia consulenza privata accedi a Rubrica dei sogni
  • Iscriviti gratuitamente alla NEWSLETTER della Guida altre 1400 persone lo hanno già fatto ISCRIVITI ORA

Prima di lasciarci

Anche tu hai sognato borse e borsette? Scrivimi.

Ricorda che puoi postare il tuo sogno qui fra i commenti all’articolo se vuoi un’indicazione gratuita. Oppure puoi scrivermi per una consulenza privata se desideri sapere qualcosa di più.

CONDIVIDI L’ARTICOLO e metti il tuo MI PIACE

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Sognare una borsa di Fendi e un secchiello di cuoio Due sogni di Federica ultima modifica: 2017-11-08T07:00:05+01:00 da Marni