Sognare orecchini di perle nei lobi forati è il bellissimo sogno di una donna di 71 anni che non ha mai forato le orecchie. Sogno in cui sono evidenti la sua sorpresa e le sue emozioni quando scopre di indossare orecchini a perno che si infilano nei fori dei lobi. Questo articolo racconta tutto ciò che è accaduto come conseguenza di questo sogno e tutto ciò che l’inconscio ha messo in moto attraverso una semplice immagine. Lo scambio di messaggi con la sognatrice è una magnifica testimonianza della profondità e della precisione del lavoro con i sogni.

orecchini di perle nei sogni

orecchini di perle nei sogni

Buongiorno Marni, cosa significa sognare orecchini di perle che vengono infilati nei lobi forati delle orecchie?

E’ la domanda legata al sogno che mi ha portato qui, ma prima di tutto le faccio i complimenti per il bellissimo sito e per questo interessante ed approfondito articolo sugli orecchini nei sogni.

Il mio sogno è il seguente: stavo finendo di prepararmi per uscire a cena fuori con mio marito. E’ solo in occasioni come queste che indosso degli orecchini (ho 71 anni e non ho mai avuto il coraggio di farmi forare i lobi perché l’idea mi fa impressione) ed ho scelto di mettere un paio di false perle bianche, ovviamente con aggancio a clips, che possiedo effettivamente anche nella realtà.

Nel sogno pizzicarle sui lobi mi ha fatto un po’ male. Mi sono guardata allo specchio per controllare come stavo e con incredulità ho notato la novità: magicamente le due perle non erano pinzate ai lobi per mezzo delle clips, ma proprio appuntate nel centro del lobo come se questo fosse forato.

[the_ad id=”15888″]

Non mi davano più alcun fastidio. Sempre più incredula, davanti allo specchio, prendo i miei lobi tra le dita per controllare ed effettivamente le perle erano proprio inserite attraverso ciascun lobo col classico aggancio ad aghetto e farfallina posteriore di chiusura.

Mi sono sentita più elegante ed attraente che mai. Dietro di me, allo specchio vedo mio marito che annuisce sorridendo in un cenno di approvazione.

Al risveglio ho provato un senso di delusione, dispiaciuta di realizzare che quei brevi piacevoli attimi appartenevano ad un sogno.

La ringrazio, un caro saluto da Bertina

Risposta a Sognare orecchini di perle nei lobi forati

 

Salve Bertina, grazie per le gentili parole e per l’apprezzamento al mio lavoro. Sognare orecchini di perle infilati nei lobi forati è un sogno molto bello e molto chiaro che spesso ha una valenza sessuale infatti, vederti allo specchio con le perle che centrano il foro al centro del lobo, è un’immagine che può alludere al coito.

Anche le tue sensazioni di essere più attraente ed elegante che mai, fanno pensare al bisogno di vivere la tua femminilità con piacere e soddisfazione. Idem l’approvazione di tuo marito che ti sta alle spalle.

E’ possibile che questo sogno porti a galla un desiderio che non è sopito o che rappresenti i bisogni di una parte di te che si sente giovane, attraente e sente di avere il diritto di vivere il piacere fisico. Può essere anche un messaggio dell’inconscio che ti suggerisce di confrontarti con le pulsioni sessuali (tue e di tuo marito).   Un caro saluto Marni

 

Replica di Bertina a Sognare orecchini di perle nei lobi forati

Mille grazie cara Marni per la gentile risposta, devo dire molto bella, perché mi ha fatto riflettere e mi ci sono rispecchiata nel vero senso della parola, non solo nello specchio presente nel sogno.

Questo sogno è stato particolarmente importante perché, a differenza di quanto avviene di solito, è rimasto ben presente in me dopo il risveglio ed ho continuato a pensarci, tanto che sono arrivata fin qui alla ricerca di un significato.

Aggiungo che quando ero più giovane, proprio l’eleganza della perla inserita nel centro del lobo mi aveva fatto talvolta considerare l’idea di farmi bucare le orecchie. Direi che è l’unico tipo di orecchino che mi abbia mai fatto pensare che potesse valerne la pena, anche se ho sempre desistito perché, come dicevo, l’idea del lobo dell’orecchio che viene trafitto mi ha sempre fatto impressione… ma non avevo mai pensato all’allusione sessuale insita in questo atto!

Dopo questo sogno, nella vita reale ho provato ad indossare davanti allo specchio gli stessi orecchini, provando delusione nel constatare quanto goffa appare la perla applicata mediante clips rispetto a quella sognata e magicamente inserita nel centro del lobo forato.

E’ come se sognare orecchini di perle mi avesse fatto tornare a riconsiderare l’idea dei lobi bucati, a cui non pensavo più da molti anni.

Senza far menzione del sogno, ne ho parlato con mio marito che ha assecondato l’idea affermando che se mi facessi fare i buchi per gli orecchini troverebbe la cosa “molto sexy”. Insomma, vedo che tutto torna.

Forse ormai sarebbe un po’ strano decidere di farmi bucare le orecchie alla mia età però sono sincera: l’idea di essere “sexy” agli occhi di mio marito mi stuzzica parecchio.

Grazie ancora, un abbraccio da Bertina

Risposta di Marni

 

Buongiorno Bertina, concordo con te sull’eleganza delle perle. E sono felice che sognare orecchini di perle infilati nei lobi ti abbia portata a queste conclusioni.

Anche questa può considerarsi un’indicazione del sogno.

Credo che dentro di te ci sia una parte molto vitale che ha bisogno di esprimere la sua femminilità e l’idea di essere sexi alla tua età non è così strana. Anzi, penso che tu sia in grado, ora più che mai, di capire e vivere il vero significato di essere sexi e desiderabile. Un caro saluto e buona giornata Marni

 

Replica di Bertina: il sogno che influisce sulla realtà

Buongiorno Marni, volevo dirti che nel tardo pomeriggio di ieri mio marito mi ha accompagnata per davvero a BUCARE LE ORECCHIE e quando siamo entrati nel negozio scelto, era più entusiasta lui di me per questo “avvenimento”.

Non nego che sulle prime ero un pochino timorosa, ma soprattutto imbarazzata per via della mia età però la gentilissima ragazza che mi ha fatto i buchi mi ha detto di aver già forato i lobi di varie signore ben più anziane di me!

Alla fine è stata una bella esperienza, molto più veloce e molto meno dolorosa di come me l’ero sempre immaginata, però la cosa più bella era lo sguardo di amorevole approvazione di mio marito, proprio come nel sogno, solo che durante tutto il procedimento lo avevo proprio di fronte a me e non come lo avevo sognato, alle mie spalle e riflesso nello specchio.

Però quello sguardo mi ha davvero fatta sentire sexy ed attraente più che mai.

Gli orecchini che mi sono stati applicati per fare i buchi sono a pallina dorata, già molto eleganti, mi piace come mi stanno. Li dovrò tenere per almeno 6 settimane mentre i buchi guariscono, ma in seguito li sostituirò con le perle che mio marito mi ha già promesso.

Abbiamo festeggiato l’avvenimento andando a cena fuori. E’ bello sentirsi ammirata e desiderata dall’uomo che amo e hai ragione: avevo davvero bisogno di una novità che rendesse tutto questo possibile.

Grazie di cuore per avermi aiutata a comprendere e a comprendermi. Bertina

Risposta di Marni

 

Cara Bertina, sono io che devo ringraziarti per avermi resa partecipe di questo meraviglioso momento.

Il tuo racconto conferma l’importanza del lavoro che si può fare con i sogni e come sia importante non  disperderli o svalutarli.

Ma sopratutto apre il cuore e fa sperare.

C’è bisogno di testimonianze come la tua che ci riconnettano con l’amore e i sentimenti.

I tempi attuali sono all’insegna del “mordi e fuggi” e sono veramente tristi e poveri di possibilità per tutti, quindi io credo che leggere questa tua storia di amore e di desiderio scaturita da un sogno, faccia veramente tanto bene.

Mi piacerebbe poter trasformare il tuo sogno e i tuoi feedback in un articolo da pubblicare sulla Guida Sogni se mi autorizzi. Sarebbe veramente un bell’esempio.

In ogni caso grazie per il tuo bel sogno e per tutto il resto. Ciao Marni

 

Replica di Bertina Altre info su di me e su questa esperienza

Cara Marni, hai da me ogni autorizzazione per pubblicare un articolo sul mio sogno e la mia esperienza. Per me sarebbe un piacere e un onore, ancora di più se ritieni che possa interessare o aiutare altre persone. Hai assolutamente carta bianca. E di seguito ti invio altre informazioni su di me e su questa esperienza che ho vissuto come un vero “rituale“:

Mio marito ed io siamo entrambi in pensione. Abbiamo avuto una vita coniugale felice perché vissuta con complicità in tutti gli aspetti della nostra vita anche se, devo ammettere (e questo l’ho capito chiaramente dal sogno alla luce delle tue interpretazioni) che negli ultimi anni, con l’avanzare dell’età, abbiamo pian piano e direi inconsapevolmente messo un po’ in secondo piano la nostra complicità sul piano erotico.

Ma è evidente che la voglia di sperimentare ancora il piacere fisico e, per quanto mi riguarda, il gioco della seduzione era latente, ma sempre presente in noi. Avevamo forse bisogno di mettere un po’ di “pepe”  e vivere insieme l’esperienza dei buchi alle mie orecchie in questo senso ha funzionato a meraviglia.

Concordo sulla valenza erotica dell’atto della foratura e sulla sensualità degli orecchini che forano il lobo, su cui non avevo mai riflettuto prima che me lo facessi notare tu… ma forse il mio inconscio aveva già intuito tutto ciò, come dimostra il sogno e la sua persistenza nella mia mente.

Più precisamente potrei dirti che, per come ho vissuto quest’esperienza, sognare orecchini di perle per lobi forati ed avere poi il privilegio di poterli indossare veramente presuppone un “rito di passaggio” che ho trovato affascinante da vivere ma verso cui, prima del sogno, avevo sempre provato repulsione (almeno a livello conscio) perché, come detto, l’idea della foratura mi faceva impressione.

Aggiungo qualche piccolo dettaglio sui buchi nei miei lobi. Ho già scritto che la procedura è stata una bella esperienza e che è stata molto più veloce ed anche meno dolorosa di come me l’ero sempre immaginata.

Chissà perché, avevo sempre pensato che farsi bucare le orecchie fosse un atto cruento, un supplizio, invece oserei dire che è stato gradevole benché non indolore. Merito della cortesia e della simpatia della ragazza che mi ha fatto i buchi e dello sguardo amorevole di mio marito. Ho superato un po’ di ansia iniziale incrociando i suoi occhi.

Mi sono sentita ammirata e desiderata dall’uomo che amo, come nel sogno. Anche dopo, quando siamo andati a cena fuori per festeggiare la piccola-grande novità.

Una volta fatti i buchi ti restano i lobi un pochino indolenziti e soprattutto molto molto “caldi“, con una strana sensazione come di “pulsazione” che dura per le prime ore anche se va man mano a svanire. Ma per me non è stata affatto una sensazione fastidiosa, anzi, direi che l’ho trovata addirittura piacevole, perché in ogni istante mi rendeva “presente” ciò che avevo appena fatto e che mi sembrava quasi incredibile!

E poi ho scoperto concretamente il potere sensuale e seduttivo degli orecchini, quelli “veri” e inseriti nei lobi forati, perché assieme a mio marito in questi giorni abbiamo continuato a parlarne, continuo a ricevere complimenti e oltre che ammirata e desiderata mi sento anche teneramente coccolata.

Lui non solo ama come mi stanno gli orecchini (anche io in questi giorni non perdo occasione per specchiarmi e ammirare quelle piccole palline dorate nel centro dei lobi), ma trova proprio eccitante pensare che ho accettato di sottopormi alla “dolorosa” foratura dei lobi per essere più “seducente”.

Invece io trovo affascinante l’idea di avere due piccoli gioiellini che non si appoggiano semplicemente al corpo come un anello, una collana o un bracciale, ma penetrano proprio nel mio corpo, in un certo senso diventandone parte integrante.

In precedenza non avevo mai riflettuto su questa particolarità, mi soffermavo solo sull’aspetto estetico, però la trovo affascinante, trovo che faccia degli orecchini “a buco” un gioiello del tutto speciale anche per questo, non solo per l’indubbia eleganza.

Mi sto sempre più rendendo conto che gli orecchini pinzati a clip non sono altro che una pallida e goffa imitazione, una specie di “vorrei ma non posso“. Probabilmente queste considerazioni non possono che venire da una donna che si è finalmente decisa a forare le orecchie in età molto matura.

Posso sbagliare, ma credo che per le giovani avere i buchi per gli orecchini sia qualcosa di assolutamente normale, invece a me appare un fatto a suo modo straordinario e comunque ricco di scoperte piacevoli ed affascinanti che non immaginavo nemmeno.

Avevo proprio bisogno di un sogno rivelatore! Grazie ancora Bertina

Marzia Mazzavillani Copyright © Vietata la riproduzione del testo


[the_ad id=”15891″]


  • Se desideri la mia consulenza privata accedi a Rubrica dei sogni
  • Iscriviti gratuitamente alla NEWSLETTER della Guida altre 1600 persone lo hanno già fatto ISCRIVITI ORA

Prima di lasciarci

Anche tu hai sognato orecchini? Acquistarli, indossarli, specchiarti? Scrivimi.

Ricorda che puoi postare il tuo sogno qui fra i commenti all’articolo se vuoi un’indicazione gratuita. Oppure puoi scrivermi per una consulenza privata se desideri sapere qualcosa di più approfondito sul tuo sogno.

CONDIVIDI L’ARTICOLO e metti il tuo MI PIACE

Sognare orecchini di perle nei lobi forati Il sogno di Bertina ultima modifica: 2018-06-22T07:00:13+02:00 da Marni