Sognare uomini inaffidabili porta all’attenzione della sognatrice il suo modo di relazionarsi con il maschile, i rapporti insoddisfacenti con gli uomini e le reazioni “tiepide”di cui lei tende ad accontentarsi. 

uomini inaffidabili nei sogni

uomini inaffidabili nei sogni

Cara Marni, cosa significa sognare uomini inaffidabili?

Ho fatto un sogno un po’ lungo e ingarbugliato, ma che al risveglio mi ha lasciato una tenera sensazione di protezione e di “amore”.

Cerco di raccontarti cosa ricordo: vedo un uomo che ho frequentato per due mesi circa. Siamo in intimità, ma mi accorgo che partecipa poco.

Io gli bacio la schiena e vedo che indossa delle mutande a rete, tipo quelle che si usano per tenere fermi gli assorbenti.

Mi dice: “Aspetta, dormiamo prima cinque o dieci minuti”
Così anche io mi appresto a riposare.

Poi il contesto cambia ma qui la parte è molto confusa, ricordo solo che in un bagno vedo un ragazzo piacente che scopro essere un controllore del treno, quindi acquisisco maggior fiducia e mi sento al sicuro.

[the_ad id=”15888″]

 

Con questo nuovo ragazzo mi ritrovo intenta a parlare di cibo, forse stavo cucinando qualcosa, lui pare apprezzare, ma resta un po’ sulle sue.

Al tavolo siamo seduti di fronte, mi dice che io e lui siamo simili, mi dice: ”Io e te siamo gli uomini della situazione, caratteri forti, tu fai cose da uomo tipo pagare al ristorante o prendere l’iniziativa…e non solo a livello sessuale”.

Io non so se poi effettivamente mi rispecchio nelle parole che dice.

Ma mi dà l’impressione di tenerci a me, anche se sta sulle sue e lo conosco da poco.

Ciò mi fa stare bene.

Ho una tazzina in mano con un ingrediente che userò per cucinare, lo metto nel frigorifero di una casa non mia, ma che conosco.

Due signore anziane dietro di noi ci dicono se ci fermiamo per un caffè, una di loro insiste particolarmente, ma io mi invento che lo abbiamo già preso, anche per non far sentire oppresso questo ragazzo.

Dopo non ricordo, ma al risveglio mi ha fatto piacere questo minimo di attenzioni di lui.

In viso era un mix tra due ex che ho avuto.

Nella realtà ho frequentato una persona che stava molto sulle sue, dava poca sicurezza ed affidabilità, aveva sprazzi di dolcezza, ma non si schiodava dal suo voler essere “di passaggio”.

Insomma una di quelle persone che i fanno venire il vuoto dentro. Anche il fatto che abbia sognato parte dei lineamenti di un altro ex assolutamente inaffidabile, forse non è un caso.

Scusami Marni per la lunghezza del sogno, attualmente sono sola e desiderosa di qualcuno da amare e che mi ami, ho 46 anni e un po’ troppo sensibile in generale.

Grazie per la risposta e ti auguro un buon inizio settimana, buona giornata. Debora

Risposta a Sognare uomini inaffidabili

 

Ciao Debora, il tuo sogno è veramente troppo lungo per il lavoro che compio in questo spazio, ma posso dirti che, proprio come il titolo promette, presenta aspetti sgradevoli ed inaffidabili di questi uomini.

Sognare uomini inaffidabili sembra infatti riflettere un modello di uomo (inaffidabile) ed un tuo modo di relazionarsi al genere maschile che ritorna nella tua esperienza.

Mi hanno colpito innanzitutto le mutande a rete del primo uomo, simbolo di qualcosa che preclude una reale intimità. In effetti invece di consumare un rapporto sessuale finite col dormire, come da sua richiesta.

Anche il secondo ragazzo che ti fa star bene dà un giudizio su di te molto definitivo e limitante nonostante tu l’abbia appena incontrato.

Ti considera come se stesso: “uomo della situazione” e già questo deve farti scattare un campanello d’allarme e farti riflettere sugli uomini desiderosi di trovare una donna “forte” a cui poter delegare anche i propri bisogni.

Così come deve farti riflettere il tuo sentirti felice di questo “minimo di attenzione” ricevuta che forse si riflette nella realtà come un “accontentarsi” e farsi andare bene anche gli “sprazzi di dolcezza”.

La cosa positiva di questo sogno è la tazzina con l’ingrediente per cucinare (un aspetto della tua creatività da cui può nascere qualcosa di nuovo), ma tu lo metti in frigo, cioè non lo utilizzi e lo lasci lì ad invecchiare a raffreddarsi in attesa di chissà cosa.

Come positiva è l’immagine delle due signore anziane che vi vogliono offrire il caffè, simbolo di una saggezza ed un’esperienza che possono essere messe al servizio anche della sessualità e dell’attrazione. Ma tu rifiuti per paura di far sentire oppresso il ragazzo.

Insomma tu sei condiscendente e troppo gentile con questi due uomini del sogno, mentre sottovaluti e nascondi le tue ricchezze e le tue qualità e i tuoi bisogni. Questo riflette la realtà?

Un caro saluto Marni

 

Replica di Debora a Sognare uomini inaffidabili

 

La tua analisi mi ha molto colpita, ti faccio i miei complimenti, purtroppo sta descrivendo la situazione attuale, sono single ma negli ultimi anni mi sono accontentata di sprazzi di dolcezza da parte di uomini sfuggenti. Avevo le fette di salame sugli occhi e sul cuore.

La parte creativa che hai analizzato in sogno faro’ di tutto per farla emergere. Appena potrò ti contatterò per un consulto privato. Grazie ancora per la tua disponibilità e competenza
Un abbraccio, ciao. Debora

Marzia Mazzavillani Copyright © Vietata la riproduzione del testo


[the_ad id=”15891″]


Ricorda

Se anche tu hai fatto un sogno che ti incuriosisce puoi trovare in questa pagina il servizio che fa per te. Ma ora

CONDIVIDI L’ARTICOLO

  • Se desideri la mia consulenza privata accedi a Rubrica dei sogni
  • Iscriviti gratuitamente alla NEWSLETTER della Guida altre 1200 persone lo hanno già fatto ISCRIVITI ORA

Ti è piaciuto? clicca per il tuo MI PIACE

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Sognare uomini inaffidabili Il sogno di Debora ultima modifica: 2017-08-02T07:00:17+02:00 da Marni