A quali aspetti della vita si collegano i tuoi sogni, non si può considerare  un vero e proprio test, ma una tabella che ti aiuterà a individuare le aree della tua vita a cui si legano i tuoi sogni. Momenti, situazioni, relazioni che hanno una particolare importanza per te, aree in cui tu sei più concentrato e nelle quali hai un maggior investimento emotivo.

TEST A quali aspetti della vita si collegano i tuoi sogni

TEST A quali aspetti della vita si collegano i tuoi sogni

Anche questo test “A quali aspetti della vita si collegano i tuoi sogni”, come il precedente  già pubblicato:”Cosa influenza il mio ricordo dei sogni” è tratto dal libro di M.Thurston E.Cayce I sogni.Le risposte di oggi alle domande di domani ma, a differenza di questo, è stato  riportato integralmente dopo aver sperimentato la maggior facilità che hanno le persone nel comprenderlo.

Per rispondere al test: A quali aspetti della vita si collegano i tuoi sogni è necessario che tu rifletta sulla tua realtà.

Ci sono  di sicuro degli spazi privilegiati a cui tu concedi la tua attenzione, spazi che hanno maggior importanza  di altri.

Sono  questi spazi  quelli che hanno più presa sul tuo inconscio o meglio, dal tuo inconscio deriva l’importanza che questi spazi hanno per te. Le ragioni possono essere molteplici, ma in genere sono da ricercarsi nel tuo passato e nell’educazione che hai ricevuto e nei valori che  hai introiettato.

Famiglia, scuola, chiesa, società hanno contribuito  a fare di te quello che sei, ma ora  i tuoi sogni tornano ad esplorare gli stessi temi che, per qualche aspetto di te, hanno ancora qualcosa di sospeso, di non compreso, di non integrato, di non accettato. Hanno ancora bisogno di essere esplorati.

TEST:A quali aspetti della vita si collegano i tuoi sogni

Procedi alla verifica di cui sopra  mettendo di fianco  ad ogni aspetto della tua vita  elencato nella lista sotto, il numero  che reputi giusto e che per te corrisponde a:

1= energia,tempo o preoccupazione minimi
2= energia, tempo o preoccupazione medi
3= energia, tempo o preoccupazione elevati

——la salute fisica
——la vita lavorativa
——la scuola o lo studio
——la vita spirituale
——l’impegno sociale
——la politica
——il futuro
——il denaro, le finanze
——il mio hobby
——il rapporto con il partner
——il rapporto con i figli
——il rapporto con i genitori
——il rapporto con….
——altro
——altro
——altro

La maggior parte dei sogni ha a che fare con la nostra vita, è quindi probabile che la maggior parte dei tuoi sogni facciano riferimento alle aree che hai segnato con il numero 3.

Sono aree nelle quali hai il maggior investimento emotivo e sono legate a temi che ti stanno a cuore. Questa non è una regola, ti accorgerai che non sempre la  correlazione fra sogni e ambiti della tua realtà è completa, ma   è ugualmente importante portare la tua attenzione su questi ambiti.

Se è vero che i sogni si formano con il nostro materiale diurno, è altrettanto vero che  “lavorano” principalmente sui  temi che ci stanno a cuore.

Marzia Mazzavillani Copyright © Vietata la riproduzione del testo

Testo ripreso ed ampliato da un mio articolo pubblicato sulla Guida Sogni Supereva nel

TEST: A quali aspetti della vita si collegano i tuoi sogni? ultima modifica: 2015-01-01T07:00:06+01:00 da Marni