Sognare un museo orientale e terroristi che sparano è il sogno di una giovane che sta affrontando una fase di passaggio fondamentale nella vita: la chiusura dell’adolescenza e l’ingresso nel mondo degli adulti con le incognite del futuro e le scelte da compiere. I terroristi nei sogni sono diventati un simbolo molto comune in questa fase storica e segnalano momenti di crisi, di paura e di destabilizzazione.

sognare terroristi che sparano

sognare terroristi che sparano

Buongiorno, cosa significa sognare un museo orientale e terroristi che sparano?

Ho 19 anni e da mesi e mesi faccio sogni assurdi, uno più brutto dell’altro. Stanotte ad esempio ho sognato di essere in questa specie di museo orientale, probabilmente egiziano, dove erano esposti i vari tesori di quella civiltà, ma in modo molto rozzo (gli oggetti erano appesi al muro senza un ordine e un senso).

Finito il giro del museo chiedo ad alcuni signori se ci sono ricordini da comprare, come ad esempio un braccialetto e questi mi portano nella sala seminterrata, dove ci sono scaffali e scaffali di oggetti palesemente cinesi, tanto che arriva un poliziotto loro amico che gli ricorda che non si può vendere nulla e se ne va.

In quel momento ero con mio papà e mia cugina di 27 anni, ma dal nulla arrivano 3/4 terroristi armati fino ai denti che sparano a raffica, prima mi nascondo dietro ad uno scaffale, poi scappo e mi siedo su una sedia sfogliando nervosamente dei fogli pinzati.

[the_ad id=”15888″]

 

Quanto arrivano da me faccio finta di accasciarmi sul tavolo.

In quel momento mi sveglio dal sogno e scoppio a piangere.

Aspetto con ansia una risposta.  A presto Alessia

 

Risposta a Sognare un museo orientale e terroristi che sparano

 

 

Ciao Alessia, sognare un museo orientale e terroristi che sparano appare come espressione di un momento di difficoltà, di crisi, legato ad una fase di passaggio della tua vita quale quella, fondamentale, che stai vivendo.

L’adolescenza è finita e, con la fine della scuola superiore e l’esame di maturità, si profila un futuro fatto di scelte e di realtà molto diverse da quelle a cui sei stata abituata.

Realtà che spesso portano fuori dalle mura rassicuranti di casa e fuori dalla protezione della famiglia.

Ma sognare un museo orientale e visitarlo può rappresentare tutte le le possibilità (i tesori) che ti si offrono nel prossimo futuro; notare che gli oggetti sono rozzamente esposti indica che queste non sono ancora ben chiare, che non ti attirano, non hanno un senso per te.

Mentre, chiedere di poter comprare dei ricordini e un braccialetto significa desiderare di trovare un legame con il  passato (i ricordini) e contemporaneamente ricercare un senso di appartenenza ed un valore (il braccialetto) fra le varie possibilità che ti vengono presentate o che stai valutando.

Ma accorgersi nel sogno che tutti gli oggetti son palesemente cinesi mette in evidenza la tua sfiducia, ed un senso di realtà che sfiora il pessimismo, oltre ad aspetti di te critici e rinunciatari (i poliziotti).

I terroristi che sparano a raffica alla fine del sogno riflettono il caos di questo momento e un’energia inconscia un po’ distruttiva, che rispecchia anche il tuo bisogno di cambiare, di lasciarsi alle spalle la fine dell’adolescenza (e la tua paura di questo).

Aspettarli seduta su una sedia equivale al cercare di mantenere un tuo spazio preciso (una tua sicurezza) in questo momento destabilizzante.

Un caro saluto  Marni

 

Replica di Alessia a Sognare un museo orientale e terroristi che sparano

Grazie Marni, ora mi sembra che tutto abbia un senso, anche se in effetti ieri mattina mi sono svegliata molto preoccupata e molto agitata per il sogno fatto, tanto che sono scoppiata in lacrime.

In ogni caso grazie per le sue preziosissime parole! La sua guida dei sogni la curioso ogni mattina alla ricerca di risposte che la maggior parte delle volte trovo… É FANTASTICA! Un abbraccio da una sua fan!
Alessia

Risposta al feedback di Alessia

 

Ciao cara Alessia e grazie per le tue parole di apprezzamento che sono un vero incoraggiamento per il mio lavoro. Buona domenica   Marni

 

 

Marzia Mazzavillani Copyright © Vietata la riproduzione del testo


[the_ad id=”15891″]


  • Se desideri la mia consulenza privata accedi a Rubrica dei sogni
  • Iscriviti gratuitamente alla NEWSLETTER della Guida altre 1400 persone lo hanno già fatto ISCRIVITI ORA

Prima di lasciarci

Anche tu hai sognato un museo o dei terroristi?  Scrivimi.

Ricorda che puoi postare il tuo sogno qui fra i commenti all’articolo se vuoi un’indicazione gratuita. Oppure puoi scrivermi per una consulenza privata se desideri sapere qualcosa di più.

CONDIVIDI L’ARTICOLO e metti il tuo MI PIACE

Salva

Salva

Salva

Sognare un museo orientale e terroristi che sparano Il sogno di Alessia ultima modifica: 2017-11-15T07:00:15+01:00 da Marni