Sognare il mio gemello che entra nello specchio è il sogno fatto da un adolescente la cui crescita va di pari passo con il timore di restare bloccato in un’immagine di sè “fissa” che è quella offerta dall’essere sempre in due, dall’avere un doppio. Il sogno fa emergere infatti sia l’istinto di differenziarsi dal gemello che la paura di questa separazione.

sognare mio gemello

sognare mio gemello

Buongiorno, cosa significa sognare il mio gemello che entra nello specchio?

Sento l’esigenza di raccontare questo mio sogno, perchè ho bisogno di spiegazioni.

Nel sogno eravamo  io il mio gemello ed un amico davanti ad una porta, entriamo e c’è uno specchio.

Il mio gemello e l’amico entrano nello specchio, allora ci provo anch’io, ma non ci riesco e non entro, mentre loro rimangono bloccati nello specchio.

A questo punto incominciano ad apparire diverse scritte sul muro tipo: angoscia, panico e poi il disegno di un cuore. Ho sentito molta paura. Cosa può significare questo sogno?!

Saluti Emanuele

Risposta a Sognare il mio gemello che entra nello specchio

 

Buongiorno Emanuele, sognare il mio gemello che entra nello specchio è un sogno insolito e interessante e di certo si riferisce al rapporto che hai con tuo fratello gemello.

Sognare di essere imprigionati in uno specchio può indicare l’essere bloccati nel proprio”riflesso”, in una immagine fissa di se stessi, cioè non crescere, non evolvere, non cambiare.

Essere identificati solo con l’immagine di sé più superficiale, l’immagine che tutti accettano.

Le scritte che vedi nel sogno probabilmente segnalano reali emozioni tue di panico e di angoscia per qualcosa che non riesci a fare o semplicemente perchè ci sono cambiamenti nella tua vita e tu devi “differenziarti ” e crescere. Tuttavia non mi dici come ti sentivi nel sogno ed invece sarebbe stato importante.
Un caro saluto Marni

 

Replica di Emanuele a Sognare il mio gemello che entra nello specchio

Ti ringrazio, come puoi immaginare mi sentivo realmente in panico, nel muro erano scritti i miei sentimenti, avevo paura, ero solo, avevo perso il mio gemello che era metà dentro e metà fuori dallo specchio e non sapevo che fare. Ciao Emanuele

Risposta a Sognare il mio gemello che entra nello specchio

 

Grazie Emanuele, con la tua risposta chiarisci molte cose: prima di tutto confermo il tuo bisogno di “differenziarti” dal tuo gemello per crescere, bisogno di cui forse non sei ancora pienamente consapevole e che forse appartiene solo ad una parte di te che sta risalendo adesso alla coscienza.

Differenziarsi vuol dire distinguersi dall’altro,”crescere” come essere umano indipendente e, se da un lato questo è necessario e positivo, dall’altro può comportare un conflitto lacerante per la parte di te visceralmente legata al suo “doppio“, al tuo gemello e le emozioni che senti nel sogno lo testimoniano.

Ci vuole tempo perché questo processo avvenga e questo sogno è solo l’inizio di un percorso in cui ambedue dovreste trovare la vostra identità di essere umani indipendenti, pur conservando la vostra unione.

Un caro saluto Marni

Marzia Mazzavillani Copyright © Vietata la riproduzione del testo


[the_ad id=”15891″]


  • Se desideri la mia consulenza privata accedi a Rubrica dei sogni
  • Iscriviti gratuitamente alla NEWSLETTER della Guida altre 1500 persone lo hanno già fatto ISCRIVITI ORA

Prima di lasciarci

Anche tu hai sognato uno specchio, di entrare in uno specchio oppure hai sognato il tuo gemello?  Scrivimi.

Ricorda che puoi postare il tuo sogno qui fra i commenti all’articolo se vuoi un’indicazione gratuita. Oppure puoi scrivermi per una consulenza privata se desideri sapere qualcosa di più.

CONDIVIDI L’ARTICOLO e metti il tuo MI PIACE

Sognare il mio gemello che entra nello specchio Il sogno di Emanuele ultima modifica: 2018-03-28T07:00:33+02:00 da Marni