Sognare neonato di plastica che poi diventa vero è il sogno di un’adolescente molto sensibile che ha dato luogo ad uno scambio interessante sul tema del bambino interiore e su come  riconoscerlo, e integrarlo.  E come creare uno spazio nella propria realtà per questa energia che compare così di frequente nei sogni di tutti.


neonato che dorme nei sogni

neonato che dorme nei sogni

Salve Marni! Cosa significa sognare neonato di plastica che diventa vero?

Vorrei conoscere il suo parere. Ho sognato di rovistare tra le cose di mia zia e dentro un portagioielli ho trovato  un neonato di plastica (come quei giochetti che trovi nell’ovetto Kinder) l’ho preso e ho iniziato ad accarezzarlo e piano piano ha iniziato a diventare un neonato vero.

Così sono andata da mia zia a chiedere spiegazioni, ma si è arrabbiata tantissimo di questa cosa e mi ha detto che non voleva la bambina ed io ho intuito che lei aveva intrappolato dentro quel giocattolo di plastica l‘anima di una bambina, perché non la voleva e non sapeva dove metterla.

Io ho deciso di tenerla al posto suo, ma poi per sbaglio l’ho messa in una culla troppo piccola e le si è staccata la testa.

Le mie sensazioni: quando ho scoperto questa bambina ero molto turbata e sconvolta per il comportamento di mia zia; mentre quando per sbaglio l’ ho uccisa in un certo senso era come sa me lo aspettassi, quindi non ci sono rimasta male.  Grazie ciao

[the_ad id=”15888″]

Risposta a Sognare un neonato di plastica che diventa vero

 

Ciao Luna, puoi dirmi che rapporto hai con tua zia? Marni

 

 

Replica di Luna

Il rapporto che ho con mia zia è buonissimo e molto confidenziale, rido e scherzo con lei e abbiamo molte cose in comune, soprattutto il senso dell’umorismo e l’allegria contrapposte al nostro misticismo e alla nostra intuitività.

Inoltre mi affascina moltissimo il fatto che lavori con la bioenergetica e il fatto che il suo misticismo sia quasi nascosto dalla sua allegria e spensieratezza.

A prima vista è allegrissima e divertentissima, ha un energia senza pari; non so se può esserle utile, ma abitiamo lontane e ci vediamo 2/3 volte all’anno.

Grazie mille per l’ interessamento.  Luna

Risposta a Sognare un neonato di plastica che diventa vero

 

Ciao Luna, buongiorno in questo sogno è evidente che tua zia è un simbolo importante e che ci sono in te aspetti che vedi in lei o viceversa.

Il tuo cercare nel portagioie di tua zia è simbolo di una tua ricerca di femminilità di cui forse lei è un modello, ma sognare neonato di plastica che diventa vero, che si trasforma in una bambina reale, appare come la vera novità ed il messaggio del tuo inconscio: c’è qualcosa che può nascere e fiorire solo grazie a te, qualcosa per cui non hai bisogno di modelli o di ispirazioni.

Ed è anche possibile che il tuo inconscio ti mostri aspetti di tua zia (o nel suo tipo di femminilità) che forse nella realtà non percepisci e che non sono così positivi.

Ad ogni modo, questa bambina neonata può rappresentare la tua bambina interiore (leggi l’articolo sul Puer aeternus) che devi conoscere e di cui devi imparare a prenderti cura.

Cosa che hai l’istinto di fare anche se ancora non sai come. Forse  per questo la costringi nello spazio troppo limitato della culla dove le si stacca la testa (cioè questa parte di te viene schiacciata da altre parti  non ha lo spazio sufficiente per esprimersi e  finisce con l’essere scollegata da te e dai tuoi pensieri).

Ma i bambini interiori, a dispetto delle immagini dei sogni, non muoiono ed è possibile quindi che tu sogni ancora neonati o bimbi, è un modo per avvicinarsi a questa energia in cui si concentra tutta la tua sensibilità e la tua vulnerabilità, ed imparare da sola ad occupartene senza altri modelli. Un caro saluto  Marni

 

Replica di Luna

Ciao Marni grazie mille davvero, è un interpretazione azzeccatissima, grazie mille!!
Il fatto è che non so come far fiorire il mio bambino interiore (e un po’ tutto in generale) in maniera indipendente!

Risposta a Sognare neonato che diventa vero

 

Ciao cara, far fiorire il proprio bambino interiore non è cosa che si possa fare dall’oggi al domani, è un percorso che dura sempre. Il primo passo è accorgersi che esiste e riservargli uno spazio nella propria vita, cioè fare qualcosa che può avere un sapore anche infantile o stupido, ma che ha il potere di colmare un bisogno che senti dentro.

E poi proteggere questa parte che è molto sensibile, non mostrarla a tutti, non permettere agli altri di ferirla.

Intanto solo pensarla e immaginarla ha un certo potere. Potresti anche provare a disegnare la bambina che senti dentro di te e tener il disegno vicino in un posto dove puoi vederlo solo tu. Spero che tu lo faccia.  Ciao Marni

 

Replica di Luna

cioè non mostrarla a tutti, non permettere agli altri di ferirla.” Già! Questa è la cosa a cui devo fare molta attenzione! Grazie mille per il consiglio lo farò! Buona giornata Marni.  Luna

Risposta a Sognare neonato di plastica che diventa vero

 

Ciao cara, questa è la cosa più importante, imparare a prenderti cura di questa parte come fosse una bimba che ti è stata affidata e che non metteresti mai in una situazione di pericolo o a contatto con persone indifferenti o crudeli. Un caro saluto Marni

 

 

Marzia Mazzavillani Copyright © Vietata la riproduzione del testo


[the_ad id=”15891″]


  • Se desideri la mia consulenza privata accedi a Rubrica dei sogni
  • Iscriviti gratuitamente alla NEWSLETTER della Guida altre 1400 persone lo hanno già fatto ISCRIVITI ORA

Prima di lasciarci

Anche tu hai sognato un neonato o un bimbo? Scrivimi.

Ricorda che puoi postare il tuo sogno qui fra i commenti all’articolo se vuoi un’indicazione gratuita. Oppure puoi scrivermi per una consulenza privata se desideri sapere qualcosa di più.

CONDIVIDI L’ARTICOLO e metti il tuo MI PIACE

Sognare neonato di plastica che diventa vero Un altro sogno di Luna ultima modifica: 2017-11-29T07:00:34+01:00 da Marni