Sognare incendio sulla nave dove sono con il mio ex è il sogno di una giovane che sta vivendo un nuovo amore in cui speranze ed aspettative si scontrano spesso con la frustrazione, la tristezza e la rabbia. Come spesso succede, l’ex che la accompagna nel sogno è il simbolo del suo attuale partner. E più facile accettare le emozioni penose se sono provocate da un ex con cui non si ha più a che fare piuttosto che dalla persona di cui si è innamorati.

sognare navi a venezia

sognare navi a venezia

Buongiorno Marni, cosa significa sognare un incendio sulla nave dove sono con il mio ex?

E’ un sogno di questa notte: mi trovavo a bordo di una nave per assistere ad uno spettacolo acquatico con il mio ex. Ad un certo punto usciamo su un lato della nave e a sinistra e vediamo un incendio e delle onde che si stanno alzando altissime.

Ovviamente è panico, a me poi personalmente il mare mette un po’ di agitazione quando è in tempesta. Mi sembra qualcosa che non si possa affrontare.

Intorno a noi ci sono altre barche che imbarcano acqua, noi riusciamo a procedere scappando.

Ad un certo punto arriviamo in laguna a Venezia, c’erano tante imbarcazioni che tentavano di procedere,  così ci siamo trovati bloccati. Io allora decido di  procedere a piedi.

[the_ad id=”15888″]

Trovo anche una mia cara amica, ma sono preoccupata perché ho solo i calzini ai piedi e perché perdo continuamente di vista il mio ex e questa mia amica, mi giro sempre per capire dove sono.

Alla fine procedo tra le vie da sola, incontro altri miei amici, ma sono veramente scossa. Ritrovo anche la mia amica di partenza, lei è felice mentre io sono molto preoccupata per l’accaduto. Poi mi sveglio. Grazie per una risposta!

Una buona giornata
Martina

Risposta a “Sognare incendio sulla nave dove sono con il mio ex”

 

Ciao Martina buongiorno, il senso del tuo “sognare incendio sulla nave dove sono con il mio ex” è in questo percorso accidentato che inizia con una situazione piacevole, piena di aspettative e speranze (lo spettacolo acquatico con il tuo ex) per confrontarti con una serie di difficoltà che sembrano provocate dai sentimenti.

Infatti, le onde altissime del mare intorno a voi sono legate ad emozioni non espresse o espresse in modo violento e possono alludere a ciò che provi in ambito sentimentale, mentre l’incendio è legato ai sentimenti di rabbia.

Essere in laguna a Venezia, ma bloccati, fa pensare ad una situazione che poteva essere positiva, ma in cui ti sei trovata invece incapace di procedere (bloccata) e senza avere gli strumenti e le risorse necessarie per andare avanti (nella relazione).

Perdere di vista il tuo ex allude a qualcosa vissuto nell’ambito della relazione, forse un allontanamento.

Non so in che rapporti sei ora con questo tuo ex, se il rapporto è recente o parte del passato e se questo sogno rimandi a questo oppure sia elaborazione di una relazione di coppia che stai vivendo adesso, perchè è possibile che questo ex del sogno sia il simbolo del tuo compagno attuale.

Un caro saluto Marni

 

Replica di Martina a “Sognare incendio sulla nave dove sono con il mio ex”

Grazie per la sua risposta che, a mio parere. rispecchia esattamente le difficoltà e le sensazioni che sto vivendo in questo momento. Il mio ex ormai è acqua passata, siamo rimasti in rapporti civili, ma niente di più.

Adesso sto vivendo una relazione “anomala”, con un uomo che ha 20 anni più di me (io ne ho 30), direi sostanzialmente segreta, che mi rende felice, ma anche fortemente triste a tratti.

Quindi direi che le emozioni non espresse ci sono senz’altro (soffro nel vivere una relazione segreta), sono anche bloccata nel vivermi questa esperienza come se effettivamente non fossi pronta o non fosse ciò che voglio.

Sembra che il mio ex del sogno (quello con cui sono stata di più e quello con cui la relazione era felice e stabile) sia quasi un simbolo di ciò che effettivamente voglio, anche se non mi sono mai sentita così amata come in quest’ultima relazione che sto vivendo.
La ringrazio per l’aiuto, a presto! Martina

Risposta di Marni a  “Sognare incendio sulla nave dove sono con il mio ex”

 

Salve Martina, con queste ultime informazioni il sogno si precisa meglio e presenta il desiderio e l’incanto dell’amore che stai vivendo (giochi acquatici, aspettative, laguna di Venezia) ma anche le difficoltà ed i blocchi delle tua situazione segreta.

E’ normale avere sensazioni ambivalenti in questi casi, da una parte il sentirsi amati intensamente, dall’altra volere di più perchè le relazioni segrete sono molto intense, ma a lungo andare non soddisfano la parte di noi che vuole vivere l’amore alla luce del sole. In bocca al lupo cara!

Un caro saluto Marni

 

Marzia Mazzavillani Copyright © Vietata la riproduzione del testo


[the_ad id=”15891″]


Hai un sogno che ti incuriosisce e vuoi sapere se porta un messaggio PER TE?

  • Io sono in grado di offrirti l’esperienza, la serietà ed il rispetto che il tuo sogno merita.
  • Leggi come richiedere la mia consulenza privata
  • Iscriviti gratuitamente alla NEWSLETTER della Guida altre 1500 persone lo hanno già fatto ISCRIVITI ORA

Prima di lasciarci

Caro sognatore, anche tu hai sognato navi o incendi? O hai sognato di vivere nuove situazioni con un ex ormai lontano nel pensiero? Spero che questo articolo ti sia stato utile ed abbia soddisfatto la tua curiosità.

Ma se non hai trovato ciò che cercavi e hai un sogno particolare con l’erba ricorda che puoi postarlo qui fra i commenti all’articolo ed io ti risponderò.

Oppure puoi scrivermi se desideri approfondire con una consulenza privata.

Grazie se ora mi aiuti a diffondere il mio lavoro

CONDIVIDI L’ARTICOLO e metti il tuo MI PIACE

Sognare incendio sulla nave dove sono con il mio ex Il sogno di Martina ultima modifica: 2018-04-11T07:00:56+02:00 da Marni