Sognare militari che ci sparano è il sogno fatto da una giovane che vive con grande coraggio e determinazione la scene drammatiche del sogno mentre, nella realtà, si sente molto insicura ed apprensiva. Cosa vuole comunicarle questo a sogno? E’ possibile che le mostri aspetti di sé già maturi a pronti a manifestarsi?

militari che sparano nei sogni

militari che sparano nei sogni

Buonasera Sig.ra Marni, cosa significa sognare militari che ci sparano?
Premetto sono molto affascinata dal mondo dei sogni e qualche volta ho avuto sogni premonitori. Non belli…

Ma ieri notte ho sognato che insieme ad altra gente, conoscenti e non, ero sottoposta ad un esame che consisteva nell’andare ogni giorno davanti a dei militari e questi ci sparavano con il fucile.

Ma io mi sono difesa bene. Ero faccia a faccia con chi mi sparava, un militare vestito di verde con elmo, come i militari americani degli anni della guerra, non lo conoscevo, mi sparava una fucilata dietro l’altra e io non avevo paura, non so come riuscivo a parare quei colpi e mi sentivo tanto sicura di me, io che sono un insicura nata.

Alla fine non mi ha fatto neanche un graffio ma, uscita dalla sparatoria e superato l’esame, ho visto il mio amico d’infanzia che piangeva ferito nel volto e tremante di terrore per la paura della morte, io ho provato a dargli coraggio, non avevo nessuna paura, anzi ero molto determinata.

[the_ad id=”15888″]

Dovevamo salire tutti su dei pullman che ci avrebbero portato a casa per riposare, ma sapendo che ogni giorno saremmo dovuti ritornare li e, a questo pensiero, mi sono sentita mancare la libertà, la felicità e la pace, ma ho pensato che alla fine mi sarei abituata a questo e che alla fine, proprio come un soldato, lo avrei vissuto come normalità.

La ringrazio per la sua attenzione e, come ho scritto sopra, sono affascinata dal mondo dei sogni e da persone come lei che sa dargli un senso, chiedo scusa per qualche probabile errore di ortografia, spero di sentirla presto. Arrivederci e Buone feste
Sarina

Risposta a Sognare militari che ci sparano

 

Salve Sarina, grazie per le tue gentili parole, io credo che sognare militari che ci sparano ed il coraggio che tu dimostri nel sogno, proprio perché sei così insicura nella realtà, sia un sogno di compensazione.

Questo significa che il sogno ti mostra coraggiosa, determinata, capace di difenderti e di affrontare i colpi e la violenza di questo soldato proprio per “compensare” l’ insicurezza e la paura che vivi nella realtà.

Penso anche che questa sorta di esame in cui dovete ritualmente tornare davanti ai soldati a prendetevi i loro colpi, sia un’allegoria di tutti i colpi della vita (ostacoli, imprevisti, ingiustizie, aggressività e violenze altrui) a cui tutti regolarmente siamo soggetti.

Anche la tua riflessione finale in cui pensi che finirai con l’abituarti e vivere tutto ciò come normalità, fa pensare che ci sia una parte di te che ti sta incoraggiando ad affrontare la vita anche nei suoi aspetti più faticosi ed incomprensibili.

La cosa positiva di questo sogno è proprio questa tua sicurezza perchè, se la vivi nel sogno, significa che esiste dentro di te e che forse è tempo di farla emergere ed esprimerla anche nella realtà.

Un caro saluto e buon anno   Marni

 

Replica di Sarina a Sognare militari che ci sparano

Voglio ringraziarla ancora per la sua pronta risposta e per la disponibilità, è incredibile il suo lavoro e la sua dote, sono meravigliata, può sembrare stupido, ma adesso che ho letto la sua risposta era così logico da capire!

il significato è questo non c’è  dubbio, eppure non riuscivo io a vederlo, a capirlo e lei mi aperto gli occhi …

Grazie, c’è bisogno di persone come lei che riescono a metterci in contatto con la nostra parte interiore che, giorno dopo giorno, ci invia segnali, noi non riusciamo a comprenderli e finiamo per entrare in conflitto con noi stessi, ma è qui che abbiamo la fortuna di incontrare persone dotate che aprono delle porte facendoci capire che la risposta è qui davanti a noi, basta solo guardarla con occhi differenti.

La ringrazio ancora, un saluto Sarina

Risposta a Sognare militari che ci sparano

 

Grazie a te Sarina, per le tue parole ed il tuo prezioso feedback.

Jung diceva che il “significato dei sogni è come il nostro sedere, non riusciamo a vederlo perchè ci siamo seduti sopra”, ed è proprio così con tutti i sogni che hanno una forte carica emotiva e ci toccano nel profondo, abbiamo bisogno di qualcuno che veda ciò che noi non vediamo e che ci mostri le cose da una prospettiva differente.

Un caro saluto  Marni

 

Marzia Mazzavillani Copyright © Vietata la riproduzione del testo


[the_ad id=”15891″]


  • Se desideri la mia consulenza privata accedi a Rubrica dei sogni
  • Iscriviti gratuitamente alla NEWSLETTER della Guida altre 1500 persone lo hanno già fatto ISCRIVITI ORA

Prima di lasciarci

Anche tu hai sognato soldati che ti sparano? Scrivimi.

Ricorda che puoi postare il tuo sogno qui fra i commenti all’articolo se vuoi un’indicazione gratuita. Oppure puoi scrivermi per una consulenza privata se desideri sapere qualcosa di più.

CONDIVIDI L’ARTICOLO e metti il tuo MI PIACE

Sognare militari che ci sparano Il sogno di Sarina ultima modifica: 2018-03-07T07:00:17+01:00 da Marni