Sognare uova rotte e nere è il sogno che mi è stato inviato da una giovane donna preoccupata di non riuscire  a restare incinta. Nel sogno appaiono diversi simboli importanti oltre alle uova rotte, c’è il colore nero ed il sangue, ci sono serpentelli neri, le mani di un padre e, per finire, una gravidanza ed una precoce ecografia. Scopriamo insieme quali sono i possibili collegamenti con la realtà della sognatrice.


sognare uova nere

sognare uova nere

Salve Marni, sono una ragazza di 20 anni e ti scrivo questo sogno che ho chiamato Sognare uova rotte nere e gravidanza sperando che tu ci capisca qualcosa.

Sono una grande sognatrice, sogno quasi tutte le notti, spesso faccio sogni premonitori che si avverano.

Ma sono tre mesi che provo a rimanere incinta, ma ancora niente e in questo arco di tempo mi è capitato di fare lo stesso sogno più di una volta.

[the_ad id=”15888″]

Praticamente mi capita di sognare uova rotte nere dentro una cesta, ma al posto del tuorlo e dell’albume esce sangue. Poi questo sogno di grande impatto cambia, vedo sotto i miei piedi dei sassi da cui escono serpi di colore nero che vanno tutte nella stessa direzione strisciando.

Poi il sogno cambia ancora e, guardandomi le mani mi accorgo di avere della mani da uomo che assomigliano a quelle di mio padre defunto.

Dopo tutto ciò , mi sveglio provando confusione, poi mi riaddormento e sogno ancora di essere incinta e in questo sogno si vede l’ecografia di un bambino al 1° mese di gravidanza.

Però durante questo sogno provo paura, paura di perderlo o di non poterlo avere.

Mi sveglio e ho ancora paura, rabbia e confusione.

Aiutami perchè questa cosa mi sta davvero stressando. Grazie di tutto.
P.S: il tuo sito è davvero interessante ho imparato tante cose!
Ciao! Chiara

 

Risposta a Sognare uova rotte nere


[the_ad id=”15891″]

 


Ciao Chiara, buongiorno, se ho capito bene queste quattro immagini oniriche in sequenza sono ricorrenti, cioè si presentano sempre nella stessa forma e nello stesso ordine.

Ti confesso che mi pare strano che siano così regolari con simboli così diversi.

Ad ogni modo ti dico quello che penso: sognare uova rotte nere da cui esce sangue è un’immagine drammatica e significativa legata ad una mancata fertilità (alla tua paura di non essere fertile) e a una perdita di energia, una forza che viene a mancare ( forse speranza forse determinazione).

Qualcosa che il tuo inconscio ti presenta come una perdita, come qualcosa che non va a buon fine.

Le serpi nere che vanno nella stessa direzione possono alludere a tutte le tue paure ed ai pensieri “neri”che ti condizionano e che vertono sempre sullo stesso tema.

Mentre vedere le tue mani come fossero mani da uomo e che assomigliano a quelle di tuo padre defunto, può indicare la parte di te che si identifica con lui e con le sue qualità, una parte forse legata all’azione e alla decisione che si sta manifestando in questo momento con il tuo desiderio ed i tuoi tentativi di restare incinta.

E’ chiaro che l’ultima immagine di questo sogno dove sei incinta e vedi l’ecografia riflette il tuo desiderio reale, lo mette in scena, ma ti mostra anche tutti i tuoi timori.

Io credo che tu debba prima di tutto tranquillizzarti e fare un lavoro su di te usando tecniche di rilassamento e di counseling con l’aiuto di un professionista che ti sostenga e ti aiuti a superare questo stress.

Sei molto giovane e farti prendere dall’ansia perchè non riesci a rimanere incinta mi pare eccessivo e, in ogni caso, dovresti rivolgerti prima di tutto ad un medico.

L’origine di questa confusione e di questa rabbia vengono sicuramente da altro, dal tuo passato, dalla tua esperienza di vita, ma questo non è luogo per parlarne.

Un caro saluto e in bocca al lupo per tutto   Marni


[the_ad id=”15891″]


Marzia Mazzavillani Copyright © Vietata la riproduzione del testo


Questo è uno dei tanti sogni inviati dai lettori a a cui rispondo nella Guida Sogni.

Se hai trovato  utile ed interessante questo lavoro ti chiedo di ricambiare il mio impegno con una piccola cortesia:

CONDIVIDI L’ARTICOLO

  • Se desideri la mia consulenza privata accedi a Rubrica dei sogni
  • Iscriviti gratuitamente alla NEWSLETTER della Guida altre 1200 persone lo hanno già fatto ISCRIVITI ORA

Ti è piaciuto? clicca per il tuo MI PIACE

Salva

Salva

Sognare uova rotte e nere Il sogno di Chiara ultima modifica: 2017-07-12T07:00:52+02:00 da Marni