Sognare pipì di gatto sul pavimento è l’immagine con cui l’inconscio mostra il bisogno di accettare  un figlio adulto e il giusto modo di relazionarsi con lui. Il sogno presenta a questa madre la dinamica con il proprio figlio fatta di “punzecchiature” e di emozioni espresse in modo non inopportuno. 

sognare gattino e cagnolino

sognare gattino e cagnolino

Ciao Marni, buongiorno, cosa significa sognare pipì di gatto sul pavimento?

Ho sognato di entrare in cucina e vedere in controluce il pavimento pieno di pipì che sapevo essere di gatto e vedere poi un gattino e un cagnolino non miei, entrati in casa e rimasti chiusi dentro, che cercavano una via d’uscita.

Poi mi trovo in un cortile con il cagnolino e penso che forse è lì perchè dovrebbe essere adottato…

Poi vedo mio figlio (diventato da poco imprenditore agricolo) che mi mostra un raccolto con delle fave enormi (ma lui non coltiva verdura!!).

Ho chiesto di capire attraverso i sogni, non mi sono mai ricordata di quelli fatti, adesso comincio a ricordarmi e vorrei capire. Grazie!!!

Buona giornata Graziella

Risposta a Sognare pipì di gatto

 

Buongiorno Graziella, come sono i rapporti con tuo figlio?

E sopratutto come ti sentivi nel sogno? Qual era l’emozione dominante?

A presto Marni

 

Replica di Graziella

Grazie per la risposta, con mio figlio tutto bene, anche se ci becchiamo in continuo, nel sogno ero un po’ angosciata per la pipi per terra, intenerita dal cagnolino e stupita e contenta del mazzo di fave da sgranare che erano grandissime.
Grazie ancora Graziella

Risposta a Sognare pipì di gatto sul pavimento

 

Buongiorno Graziella e grazie per la risposta. Sognare pipì di gatto sul pavimento può essere legato alla relazione con tuo figlio ed al desiderio, ma anche il timore di dirvi veramente quello che pensate, di esprimere le vostre emozioni (specialmente per te).

Sognare pipì di gatto sul pavimento è il simbolo di un “non detto” o di qualcosa che invece è stato detto in malo modo (il posto della pipì non è il pavimento) qualcosa che può averti infastidito o ferito.

La pipì sul pavimento nel sogno rappresenta l’espressione di qualcosa che avviene in modo improprio, il pavimento è la superficie su cui camminiamo (simbolo di sicurezza), possiamo pensare allora che questo “non detto” possa minare le basi della vostra relazione.

Ma questo ti ha permesso anche di renderti conto delle vulnerabilità tue e di tuo figlio (il cagnolino e il gattino intrappolati in casa sono il simbolo delle vostre reciproche vulnerabilità) cioè delle parti di voi più sensibili, delicate e suscettibili che sono rimaste “intrappolate in casa” (cioè sono intrappolate dentro di voi e vengono espresse in malo modo), mentre invece devono “essere adottate” cioè devono trovare uno spazio nella vostra relazione.

Questo significa riuscire a dirvi ciò che pensate senza punzecchiarvi o ferirvi, ma con rispetto e considerazione per la sensibilità reciproca.

Le fave grandissime che ti mostra tuo figlio sono il simbolo della sua mascolinità; il tuo inconscio ti sta mostrando che lui è un uomo ed è capace di fare quello che ha scelto, mentre tu hai bisogno di accettare che hai di fronte un adulto.  Un caro saluto  Marni

 

Marzia Mazzavillani Copyright © Vietata la riproduzione del testo


[the_ad id=”15891″]


  • Se desideri la mia consulenza privata accedi a Rubrica dei sogni
  • Iscriviti gratuitamente alla NEWSLETTER della Guida altre 1500 persone lo hanno già fatto ISCRIVITI ORA

Prima di lasciarci

Anche tu hai sognato pipì sul pavimento? Scrivimi.

Ricorda che puoi postare il tuo sogno qui fra i commenti all’articolo se vuoi un’indicazione gratuita. Oppure puoi scrivermi per una consulenza privata se desideri sapere qualcosa di più.

CONDIVIDI L’ARTICOLO e metti il tuo MI PIACE

Sognare pipì di gatto sul pavimento Il sogno di Graziella ultima modifica: 2018-03-14T07:00:28+01:00 da Marni