Sognare un grosso brufolo sul naso è un sogno singolare perchè, a differenza di altri sogni simili, dal foruncolo fuoriesce. ..cioccolato. Proprio così, qualcosa di dolce e buono al posto di qualcosa che in genere disgusta. Quale può essere il significato di questa immagine?

sognare grosso brufolo sul naso

sognare grosso brufolo sul naso

Salve Marni, cosa vuol dire sognare un grosso brufolo sul naso?

Per me  è un sogno stranissimo anche se molto breve: ho sognato di avere un grosso brufolo, era sul naso, grande e rosso con piccole puntine di colore bianco in due punti opposti, allora io cerco di schiacciarlo e, invece del pus o del sangue  usciva cioccolato!

Più premevo più ne usciva. L’ho capito subito dal colore e dalla consistenza quindi col
tatto e la vista.

Ti devo confessare che questo sogno mi ha un po’ inquietato e non capisco proprio cosa voglia dire. Grazie se puoi dirmi qualcosa.

Ciao Vania

[the_ad id=”15888″]

 

Risposta a Sognare un grosso brufolo sul naso

Ciao Vania, grazie per aver spostato il sogno sotto al simbolo giusto nella Guida Sogni.

Sognare di avere un grosso brufolo sul naso può indicare emozioni e sentimenti che non possono più essere contenuti, emozioni e sentimenti che sono ormai “maturi” e che devono venire alla luce per essere da te riconosciuti ed elaborati.

Ma c’è da chiedersi come mai questo grosso brufolo si trovi proprio sul tuo naso.

E’ possibile che queste emozioni che stanno emergendo siano legate alla tua intuizione, ad una percezione della tua realtà, a qualcosa che hai sentito, ma a cui forse, fino ad ora non ha dato ascolto.

Per questa ragione tutto si concentra sul naso che è il simbolo del nostro “fiuto” ancestrale, simbolo di una qualità istintiva capace di farci “annusare l’aria che tira“, ovvero accorgerci di quello che sta accadendo allo scopo di saper reagire, difendersi o prendere le dovute contromisure.

Cosa che forse tu non hai fatto.

E’ interessante anche il fatto che il tuo grosso brufolo sul naso abbia due puntine bianche opposte che possono indicare aspetti contrastanti in quello che è maturato dentro di di te, oppure due scelte non fatte o semplicemente una polarità di aspetti positivi e negativi che sono spesso presenti nei simboli onirici.

Ma è interessante sopratutto l’immagine della cioccolata che esce dal brufolo al posto del pus o del sangue, perchè indica che ciò che infine esce dal profondo di te, non è così penoso.

Le emozioni, i sentimenti, le pulsioni che devono emergere alla coscienza non sono così gravi e sgradevoli come penseresti, ma hanno qualità diverse che forse rispondono ad un bisogno di dolcezza e di piacere che si sta chiarendo e di cui devi essere consapevole.

Un bisogno di dolcezza e di piacere che forse non è stato soddisfatto o che è rimasto chiuso e compresso dentro di te al punto da provocare una tensione che viene allentata con questo gesto di schiacciare il brufolo sul naso.

Ma è anche possibile che questo cioccolato che esce dal grosso brufolo sul tuo naso rappresenti una”dolcezza eccessiva“, una tendenza ad essere troppo sdolcinata che disturba parti di te più pragmatiche e realiste.

Così come è possibile che questo cioccolato sia il simbolo di una dolcezza racchiusa dentro di te che deve emergere ed essere espressa nella tua realtà.

Rifletti sulle cose che ti ho detto, ma  considera anche che questa è solo un’indicazione da cui partire per lavorare sull’argomento, perchè questo è un sogno che richiederebbe altre informazioni su di te  e per approfondire l’argomento ti invito a leggere l‘articolo sui brufoli e foruncoli nei sogni.

Un caro saluto Marni

Marzia Mazzavillani Copyright © Vietata la riproduzione del testo


[the_ad id=”15891″]


Anche tu hai sognato di avere un foruncolo?  Scrivimi.

Ricorda che puoi postare il tuo sogno qui fra i commenti all’articolo se vuoi un’indicazione gratuita. Oppure puoi scrivermi per una consulenza privata se desideri sapere qualcosa di più.

Se questo lavoro ti piace

CONDIVIDI L’ARTICOLO

  • Se desideri la mia consulenza privata accedi a Rubrica dei sogni
  • Iscriviti gratuitamente alla NEWSLETTER della Guida altre 1200 persone lo hanno già fatto ISCRIVITI ORA

Ti è piaciuto? clicca per il tuo MI PIACE

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Sognare un grosso brufolo sul naso Il sogno di Vania ultima modifica: 2017-08-22T07:00:21+02:00 da Marni