Sognare di essere in una galleria mentre arriva un treno è il sogno di un uomo maturo  che sta mettendo in discussione alcune scelte fatte in un recente passato e si chiede come uscire da un momento di difficoltà e di indecisione. Il sogno gli offre una prospettiva inedita e interessante sulla quale può riflettere e forse prendere iniziative. 

sognare treno in galleria

sognare treno in galleria

Buonasera signora Marni, cosa significa sognare di essere in una galleria mentre arriva un treno?

E’ la prima volta che le scrivo, perchè mi sono ritrovato in alcune situazioni descritte da altri nell’articolo sul simbolo del treno nei sogni.

Anche io sogno spesso di trovarmi tra treni (tutti vecchi) nelle più svariate situazioni: fermi in stazione, molto vicini l’uno all’altro, io che salgo su treni e ne scendo per cambiare e altro, ma non mi era mai capitato di sognare di essere in una galleria mentre arriva il treno e confesso che ne sono rimasto impressionato.

E’ accaduto l’altra notte: ho sognato che camminavo sui binari e stavo entrando in una galleria, ma fatti pochi metri mi sono accorto che di lontano, dietro di me stava arrivando un treno.

Mi sono reso conto che non ce l’avrei fatta ad arrivare alla fine della galleria e che era più saggio e semplice tornare indietro, avendo molto tempo a disposizione prima dell’arrivo del treno.

[the_ad id=”15888″]

 

Ma purtroppo i miei passi erano lenti e strascicati e il treno si avvicinava velocemente. Ho avuto la sensazione che continuando così non ce l’avrei fatta e sarei stato travolto, tuttavia ho continuato ad andare avanti inoltrandomi nella galleria.

Alla fine ce l’ho fatta per un pelo e sono riuscito ad uscire dalla galleria e dal binario un attimo prima che il treno mi passasse accanto.

Potrebbe spiegarmi cosa significa? La ringrazio tanto. Andrea

Risposta a Sognare di essere in una galleria mentre arriva un treno

Salve Andrea, non so quanti anni hai, ma tutte queste situazioni con treni vecchi e tu che sali o scendi, mi fanno pensare che tu non abbia ancora trovato la tua strada, che tu non abbia trovato qualcosa che ti corrisponda profondamente, che tu senta adatto a te, che tu scelga col cuore oltre che con la mente.

Forse le opportunità che hai sono tante, ma non ti convincono.

Anche sognare di essere in una galleria mentre arriva un treno, quest’ultimo sogno in cui rischi di essere travolto pur di avanzare fa pensare ad un momento particolare che stai vivendo, un momento forse di introspezione, di riflessione su quello che devi o non devi fare, oppure su un progetto nebuloso, impreciso che intraprendi senza aver chiaro se riuscirai o no a farcela e con la paura di esser “travolto” dagli avvenimenti o dal peso della realtà.

Riuscire ad uscire dalla galleria è un segnale positivo con il quale l’inconscio ti mostra il rischio che corri a non essere “saggio” e prudente tornando indietro e uscendo dalla galleria, ma ti mostra anche che puoi farcela, che, nonostante tutto, c’è la possibilità di  arrivare alla fine del tunnel (cioè alla fine di questo momento forse un po’ oscuro e pieno di incognite).

Un caro saluto  Marni

Replica di Andrea

Grazie Marni,
lei non sa quanto ci ha indovinato, sono stupefatto. In effetti la mia vita è a un bivio importante. Ho 63 anni e 12 anni fa, al momento di andare in pensione ho deciso di trasferirmi all’estero dove pensavo di poter avere ancora un futuro di felicità.

Invece è stata una delusione e oggi sto riflettendo se è il caso che io “smonti” tutto quello che ho là (per esempio vendere una casa che avevo comprato) e tornare definitivamente in Italia.

E’ una grande incertezza, ben evidenziata dal suo commento. Aggiungerei, per quella che è la mia sensazione, che il fatto che nel sogno io riesca ad uscire dalla galleria nonostante le gambe si trascinino lentamente, significa che, nonostante l’età, ho ancora una grande forza di volontà che mi aiuta nelle decisioni difficili. Che ne dice?

Grazie di tutto Andrea

Seconda risposta a Sognare di essere in una galleria mentre arriva un treno

Salve Andrea e grazie per il tuo gentile feedback.

Con le nuove informazioni il sogno si precisa meglio e concordo con te sull’ultima immagine del sogno: il fatto di riuscire ad uscire dalla galleria nonostante il rischio del treno che arriva e le gambe pesanti, mostra la tua forza di volontà, ma anche il confidare, a volte, più sul tuo istinto che sulla ragione.

E questo può considerarsi anche un suggerimento del tuo inconscio nel caso in cui normalmente tu tenda a ragionare tanto e troppo sulle cose e sulle decisioni da prendere.
In bocca al lupo per tutto e cari saluti Marni

Marzia Mazzavillani Copyright © Vietata la riproduzione del testo


[the_ad id=”15891″]

 


Prima di lasciarci

Anche tu hai sognato un treno oppure di trovarti in galleria mentre sta arrivando il treno? Scrivimi.

Ricorda che puoi postare il tuo sogno qui fra i commenti all’articolo se vuoi un’indicazione gratuita. Oppure puoi scrivermi per una consulenza privata se desideri sapere qualcosa di più.

Se questo lavoro ti piace

CONDIVIDI L’ARTICOLO

  • Se desideri la mia consulenza privata accedi a Rubrica dei sogni
  • Iscriviti gratuitamente alla NEWSLETTER della Guida altre 1200 persone lo hanno già fatto ISCRIVITI ORA

Ti è piaciuto? clicca per il tuo MI PIACE

Salva

Salva

Salva

Sognare di essere in una galleria mentre arriva un treno Il sogno di Andrea ultima modifica: 2017-08-03T07:00:35+02:00 da Marni