Sognare di urinare seduta a terra e nuda è il sogno di una giovane donna imbarazzata dall’argomento, ma curiosa di conoscere l’origine delle sensazioni di distacco e ottundimento che nel sogno accompagnano l’azione di urinare e defecare. Un sogno “difficile” che avrebbe richiesto maggiori informazioni su ciò che la sognatrice sta vivendo.

urinare nei sogni

urinare nei sogni

Ciao Marni cosa vuol dire sognare di urinare seduta a terra e nuda, ma come se qualcuno mi mantenesse sollevata da dietro?

Nel sogno ero con le braccia aperte e con i gomiti piegati, mi sembrava di aver finito di defecare, ma vedevo solo la mia urina che colava sulla gamba sinistra come se la stessi facendo da qualche minuto.

Tutto ciò non era lucido, era come quando si è in dormiveglia e qualcuno ti chiede qualcosa, sentivo di avere gli occhi spalancati, ma vedevo come se li avessi socchiusi, come se fossi brilla, con alla bocca goccioline di bava.

Ero seduta su un pavimento di marmo, ma non capisco dove, sembrava all’aperto o in un luogo pubblico, ma la cosa che mi ricordo meglio è questo urinare senza pudore, come se spruzzasse ovunque e fossi seduta su questo liquido ghiacciato dal pavimento e con la sensazione di aver appena defecato.

[the_ad id=”15888″]

 

Lo so fa un po’ schifo, ma voglio capire meglio e mi vergogno a raccontarlo a qualcuno.

Grazie se mi puoi dire qualcosa. Sofia

Risposta a Sognare di urinare seduta a terra

 

Ciao Sofia, qual era la sensazione che sentivi in questo urinare -defecare?

Liberazione ? Ansia? Bisogno di farla tutta? Bisogno di farne ancora ?

Rispondi a queste domande così posso procedere.

A presto Marni

Replica di Sofia a Sognare di urinare seduta a terra

 

Un po’ tutte le cose che hai detto, ma dal punto di vista fisiologico. Quando si fa pipì si prova “piacere” perché ci si libera. Mi sentivo però come staccata dalla situazione, sapevo di essere io, ma non mi sembrava di avere controllo sulle mie azioni, sentivo la liberazione che si ha quando si urina, ma mi sentivo come “esterna” a me.

È da più di una settimana che ho la stessa sensazione anche da sveglia, come se sapessi cosa sto facendo, ma come se la cosa non mi toccasse affatto.

Nel sogno percepivo le sensazioni, ma non le controllavo e non ero interessata a controllare, e la cosa non mi dispiaceva. Ciao Sofia

Risposta a Sognare di urinare seduta a terra

 

Buongiorno Sofia e grazie per la risposta e le info. Sognare di urinare seduta a terra e nuda decisamente è un sogno intrigante e, a mio avviso riflette la situazione che stai vivendo e un bisogno che sarebbe importante individuare.

Purtroppo non sapendo nulla di te non riesco a dirti grandi cose, inoltre in questo spazio commenti posso solo darti una indicazione di massima che tu cercherai di riportare alla tua realtà.

Ma se tu fossi interessata ad un lavoro o più approfondito questo sarebbe un sogno per cui varrebbe la pena. puoi vedere QUI.

Ad ogni modo ti dico cosa penso: non so cosa stai vivendo e quali siano le tue paure, le tue tensioni e come tu stia cercando di controllarle, ma questo sogno mi dice che hai assolutamente bisogno di sfogarti e di lasciar andare il controllo.

Questo sogno in realtà è già una sorta di sfogo che cerca di equilibrare una situazione di eccessiva “piena” (Sentimenti? Problemi? Dinamiche familiari ? Dinamiche lavorative?).

Nel sogno sei nuda, ovvero sei  priva di protezione e vulnerabile, ma sei anche al “naturale”, cioè sei   te stessa senza filtri, sei seduta, cioè sei in una posizione di riposo e comoda e hai la sensazione che qualcuno ti sostenga da dietro anche se non dici altro di questo sostegno.

Sono tutte indicazioni importanti che potrebbero riflettere la necessità di essere come sei, di mostrare anche le tue vulnerabilità, di “prendertela comoda“, di non sforzarti qualunque cosa tu stia facendo e, possibilmente, di farti aiutare.

In più quello che leggo nel sogno è una possibile situazione di stanchezza fisica e di stress a cui forse non dai abbastanza importanza.

Anche le ultime cose che dici, questa sensazione di non essere “toccata” dalle situazioni come se non ti interessassero, sono segnali significativi.

Io penso che tu abbia bisogno di esprimere quello che senti, ma sopratutto di staccare la spina e farti sostenere (come nel sogno) e di trovare anche nella realtà la necessaria “mancanza di pudore” che ti consenta di chiedere aiuto.
Un caro saluto e in bocca al lupo Marni

Replica di Sofia

Grazie mille per avermi ascoltata e per i consigli. Sofia

Marzia Mazzavillani Copyright © Vietata la riproduzione del testo


[the_ad id=”15891″]


Prima di lasciarci

Anche tu hai sognato di urinare in posizioni o situazioni strane? Scrivimi.

Ricorda che puoi postare il tuo sogno qui fra i commenti all’articolo se vuoi un’indicazione gratuita. Oppure puoi scrivermi per una consulenza privata se desideri sapere qualcosa di più.

Se questo lavoro ti piace

CONDIVIDI L’ARTICOLO

  • Se desideri la mia consulenza privata accedi a Rubrica dei sogni
  • Iscriviti gratuitamente alla NEWSLETTER della Guida altre 1200 persone lo hanno già fatto ISCRIVITI ORA

Ti è piaciuto? clicca per il tuo MI PIACE

Salva

Salva

Salva

Sognare di urinare seduta a terra Il sogno di Sofia ultima modifica: 2017-09-06T07:00:39+02:00 da Marni