Sognare la bomba atomica è il sogno di una donna che si è separata da poco e che ora sta vivendo la fase di “ricostruzione” della sua vita e di se stessa. Nell’articolo seguente scopriamo come l’inconscio le mostra la sua situazione, la incoraggia e le dà indicazioni per procedere.

simbolismo numero otto

simbolismo numero otto

Ciao Marni, cosa significa sognare la bomba atomica?

Eccomi a raccontarti quest’altro sogno, abbastanza strano e che stavolta non riesco proprio a decifrare.

Sono in casa con i miei due figli, io vedo esplodere, dalla finestra, la bomba atomica (loro no, danno di spalle) e, abbracciandoli per l’ultima volta, dico loro di non aver paura perché la morte è solo un passaggio da una vita all’altra e ci ritroveremo nell’Aldilà (ed è quello che penso nella realtà).

Non sono spaventata e non ho paura nemmeno per loro, la situazione tutto sommato è “tranquilla” nonostante so che moriremo.

Mi ritrovo nell’Aldilà e ci sono degli “esaminatori” che mi domandano OTTO motivi per cui debbano farmi accedere al “Paradiso”; questi motivi devo cercarli nel mio passato, tipo cose buone che ho fatto.

Al momento, non mi viene in mente nulla, poi qualcuno mi suggerisce, come prima cosa, di ricordare quando ho scritto il tema in quinta elementare e che riguardava la scomparsa, avvenuta da poco, di mia nonna e per il quale ricevetti il voto “molto, molto bene” avendolo scritto bene e senza errori

(Questa cosa è successa nella realtà quando avevo 10 anni! Mia mamma dovrebbe avere ancora il foglio sul quale trascrisse il tema da quanto orgogliosa fu di me).

Comincio a ricordare e le immagini si riflettono in uno schermo, ma a questo punto mi sono svegliata, cioè la sveglia ha suonato.

Questo sogno non mi ha lasciato nessuna sensazione sgradevole di panico o quant’altro, solamente la curiosità di sapere cosa vuol dire.

Inoltre, mi sembra di ricordare che esista un film, forse italiano, dove è raccontato qualcosa del genere; non so se sbaglio e che film sia, ma ho questa sensazione di aver sognato prendendo spunto da un film!! Dimmi tu se non è strana la cosa ??
Un bacione e grazie in anticipo.
Stefania

Risposta a Sognare la bomba atomica

Cara Stefania, sognare la bomba atomica rappresenta la distruzione totale di quello che c’era prima e, come puoi immaginare, è legato a quello che stai vivendo in questo momento, alla sorta di “bomba atomica ” che è la separazione fra marito e moglie per una famiglia, ai momenti di caos, di disperazione, indecisione, cambiamento (morte) ed al bisogno di ricostruirsi con nuovi strumenti.

Così ti trovi nell’Aldilà (ti trovi nella fase “oltre” la separazione vera e propria) e qui ci sono “gli esaminatori” (le parti di te più critiche rispetto alle tue scelte) che ti chiedono i motivi per cui dovrebbero farti accedere al Paradiso cioè ad una nuova situazione di serenità, pace e benessere.

A questo punto tu ricordi l’episodio dell’infanzia legato al tema sulla morte di tua nonna, simbolo del bisogno di onorare le proprie radici ma anche di rinnovarle e farle crescere su nuovi presupposti.

Questo ci dà già un’indicazione chiara. Questo sogno nasce per compensare i possibili momenti di dubbio e di difficoltà. Ma è un sogno già pieno di positività, un sogno di “suggerimenti”.

Ed il più importante riguarda proprio l’importanza di attingere alle TUE radici, cioè alla forza del femminile archetipico dentro di te, ma anche alla forza delle donne che ti hanno preceduta e al loro esempio di vita, ma senza perdere l’entusiasmo e la voglia di vivere e la creatività dell’infanzia (il tema scritto da bambina).

Sul film che può aver condizionato il sogno (film che purtroppo non ricordo) posso dirti che è piuttosto normale che succeda, ma questo nulla toglie al significato del tuo sogno.

Un caro saluto  Marni

Replica di Stefania a Sognare la bomba atomica

Grazie mille a te. Un’ultima cosa: il fatto che gli esaminatori chiedano proprio 8 motivi per cui farmi accedere al paradiso, ha un significato? Non uno di più, non uno di meno. Baci Stefania

2°Risposta a Sognare la bomba atomica

Di certo ha un significato che dovrai scoprire, che ti si rivelerà gradualmente, un significato probabilmente sempre legato al concetto di morte -rinascita cioè ad un momento di cambiamento, di ricostruzione e anche al tema della giustizia.

Se leggi l’articolo che ho scritto da poco sul simbolismo del numero OTTO vedrai che la sua comparsa nel tuo sogno è positiva, mostra che il peggio è passato e che i momenti di confusione e caos possono trasformarsi in volontà, fiducia e attività.  Ma ti invita a riflettere anche sul tema della giustizia che spesso nelle separazioni ha un grande peso.

Un caro saluto Marni

Marzia Mazzavillani Copyright © Vietata la riproduzione del testo


[the_ad id=”15891″]


Prima di lasciarci

Anche tu hai sognato lo scoppio di una bomba o altre azioni distruttive? Scrivimi.

Ricorda che puoi postare il tuo sogno qui fra i commenti all’articolo se vuoi un’indicazione gratuita. Oppure puoi scrivermi per una consulenza privata se desideri sapere qualcosa di più.

Se questo lavoro ti piace

CONDIVIDI L’ARTICOLO

  • Se desideri la mia consulenza privata accedi a Rubrica dei sogni
  • Iscriviti gratuitamente alla NEWSLETTER della Guida altre 1200 persone lo hanno già fatto ISCRIVITI ORA

Ti è piaciuto? clicca per il tuo MI PIACE

Sognare la bomba atomica Il sogno di Stefania ultima modifica: 2017-09-07T07:00:05+02:00 da Marni