Sognare amica che mi taglia i capelli è un sogno comune che evidenzia le dinamiche nel rapporto che la sognatrice ha con due amiche e dove il taglio di capelli indesiderato e fatto a tradimento, porta a galla possibili incomprensioni, dispetti o altre cose sgradevoli.

tagliare capelli nei sogni

tagliare capelli nei sogni

Buon giorno, cosa significa questo sogno che ho intitolato: Sognare amica che mi taglia i capelli?

L’ ho fatto ieri e mi ha molto agitata.  Ho sognato che un’amica veniva da me e con insistenza e una forbice in mano, diceva che doveva tagliarmi i capelli.

Io non volevo, ma lei mi dava un taglio dietro solo per metà testa; quindi io scappavo di corsa a raccontare ad un’altra amica l’accaduto, ma lo raccontavo a lei come se l’avessi sognato!

Quest’ultima è incinta nella realtà e nel sogno era identica.

Mentre le racconto l’accaduto lei si abbassa per prendere un “libro dei sogni” e guardare insieme quel significato e cade sulle scale, scivolando con il fondo schiena, fino all’ultimo gradino, dove rimane per terra, ma seduta.

[the_ad id=”15888″]

 

Poi mi sono svegliata molto agitata. Dimenticavo la descrizione delle amiche:
Quella che mi taglia i capelli la conosco da due anni circa, la frequento poco, ma ci sentiamo spesso.
Quella incinta la conosco da circa sei anni e la frequento molto di più, togliendo quest’ultimo periodo che tra meno di un mese partorisce.

Mi sono svegliata di scatto e molto spaventata soprattutto per la mia amica incinta.
Puoi aiutarmi? Grazie Antonella

Risposta a Sognare amica che mi taglia i capelli

Ciao Antonella, non mi dici molto delle amiche, solo da quanto tempo le conosci, mentre avrei avuto bisogno di sapere altro: che tipo di rapporto che hai con loro, se è un buon rapporto oppure no e quali sono le qualità che vedi in loro.

Ad ogni modo ti dico quello che posso con queste poche informazioni: la scena con l’amica che ti taglia i capelli e lo fa nonostante tu non voglia, può essere il simbolo di qualcosa che in lei ti ha dato fastidio o di un momento in cui ti sei sentita depotenziata o messa in discussione da lei.

Le possibilità sono diverse:

Forse l’hai sentita prepotente, oppure ti sei sentita spinta da lei a fare qualcosa che non volevi, oppure ti sei sentita in svantaggio parlando o discutendo.

Raccontare all’altra amica dell’accaduto come fosse un sogno, equivale a privarlo di sostanza, come se per una parte di te l’accaduto fosse solo una fantasia, come se te lo fossi “sognato” o, al contrario, come se ci fosse bisogno di trovare un significato nascosto in quello che è accaduto, di cercare qualcosa che immediatamente non ti è chiaro e di trovare aiuto e complicità.

Qui si evidenziano tre parti di te; una che forse si è sentita ferita e offesa, l’altra che invece non dà nessun peso all’accaduto, un’altra ancora che vuole capire il perchè.

L’amica incinta che cade dalle scale per prendere il libro dei sogni mette in evidenza ciò che tu percepisci di lei: la disponibilità ad aiutarti e il legame fra voi forse più intimo e complice.

Ma la sua “scivolata” ed i gradini fatti col didietro sono il simbolo di un piccolo incidente (forse un imprevisto, una incomprensione fra voi) che te la mostra diversa, forse più vulnerabile o, al contrario, più forte, qualcuna che, anche se cade, non si fa male (metaforicamente), qualcuna che “cade sul didietro“come si sul dire per indicare chi ha fortuna ed è protetto dalle circostanze.

Prendi tutto con le molle perchè non conoscendoti riesco a dirti solo questo.

Un caro saluto Marni

Risposta di Antonella a Sognare amica che mi taglia i capelli

Salve Marni, la ringrazio per la risposta anche se non ho capito molto bene se è qualcosa che riguarda me o loro.
La prima amica la vedo poco e l’ho conosciuta tramite l’altra mia amica incinta.
Con quella incinta ho un legame molto più stretto, fino a poco più di un anno fa lei era sola, libera ed era sempre da me. Poi ha iniziato la convivenza, poi la gravidanza e ci si vede meno, ma comunque ci vogliamo bene.
Un’altra cosa, visto che sei così gentile, ho un numero che vedo ovunque e ho notato che anche nel giorno che mi hai risposto c’è lo stesso, il 22!!  Cosa vorrà dire?
Io sono nata il 16/03/75 , magari può aiutarti anche per il sogno.
Grazie infinite…. Antonella

2°Risposta a Sognare amica che mi taglia i capelli

Ciao Antonella, tutto quello che ho scritto riguarda TE e la dinamica con le tue amiche, la tua percezione del rapporto con loro.

E’ possibile che il tuo inconscio voglia farti notare le differenze fra di loro o che, di ognuna di loro, ti presenti qualità e difetti oppure che mostri cosa succede dentro di te quando sei con loro.

Quanto al numero 22 che vedi ovunque, è una situazione molto comune. Chi si fissa su un numero poi lo vede dappertutto (spesso sono proprio cifre doppie).

Perché accada non te lo so dire, ma è certo che, più porti l’attenzione su questi numeri, più li vedi e vi attribuisci importanza.

Il significato simbolico del 22 è legato al 2+2= 4 (DUE è collegato all’energia femminile: intuizione e ricettività, il QUATTRO a energia maschile: potere, autorità, leadership) come vedi un bell’equilibrio, un bel mix, un bel numero.

Per quanto riguarda la tua data di nascita, mi dispiace non sono esperta di astrologia. Un caro saluto marni

Marzia Mazzavillani Copyright © Vietata la riproduzione del testo


[the_ad id=”15891″]


Prima di lasciarci

Anche tu hai sognato le tue amiche oppure qualcuno che ti tagliava i capelli?  Scrivimi.

Ricorda che puoi postare il tuo sogno qui fra i commenti all’articolo se vuoi un’indicazione gratuita. Oppure puoi scrivermi per una consulenza privata se desideri sapere qualcosa di più.

Se questo lavoro ti piace

CONDIVIDI L’ARTICOLO

  • Se desideri la mia consulenza privata accedi a Rubrica dei sogni
  • Iscriviti gratuitamente alla NEWSLETTER della Guida altre 1200 persone lo hanno già fatto ISCRIVITI ORA

Ti è piaciuto? clicca per il tuo MI PIACE

Salva

Salva

Salva

Sognare amica che mi taglia i capelli Il sogno di Antonella ultima modifica: 2017-09-05T07:00:12+02:00 da Marni