Sognare tre coccodrilli minacciosi e sognare un pieno di benzina sono due sogni di un giovane che sta passando un momento difficile e stressante dopo la fine di un rapporto sentimentale. Il suo carattere bonario lo porta ad essere disponibile ed accomodante con tutti, ma dentro di lui ci sono sentimenti MENO bonari che premono per uscire e che richiedono grande capacità di controllo da parte sua.

sognare di fare benzina

sognare di fare benzina

Ciao Marni, cosa significa sognare tre coccodrilli minacciosi?
Premetto che da due mesi ho terminato una relazione sentimentale non per mia scelta e sto passando un periodo di forte stress.

La notte scorsa ho sognato di essere in un giardino a bruciare delle sterpaglie e subito dopo sono apparsi tre coccodrilli minacciosi.

Due di loro sono rimasti uccisi carbonizzati e il terzo, nonostante fosse carbonizzato, continuava ad inseguirmi per aggredirmi.

Al risveglio da questi sogni minacciosi, trovo sempre una grande sensazione di pace che mi resta per l’intera giornata.
Vorrei una spiegazione a questo sogno.  Ringrazio in anticipo, Carlo.

[the_ad id=”15888″]

 

Risposta a Sognare tre coccodrilli minacciosi

Buongiorno Carlo, provi una sensazione di pace dopo questi sogni, perchè con questi sogni riesci a sfogare parte della rabbia e dell’aggressività che forse non ti permetti di esprimere nella realtà.

Sognare tre coccodrilli minacciosi inizia con un’immagine significativa: bruciare le sterpaglie nel giardino indica la tua volontà di dimenticare, ma anche i pensieri intessuti di emozioni passionali e rabbiose a cui non riesci a sottrarti.

Così sognare tre coccodrilli può considerarsi l’espressione di un’aggressività repressa, di un desiderio di “cattiveria”, di fare qualcosa di crudele forse per vendicarti, tutte sensazioni che appartengono ai tuoi aspetti rinnegati

E quando parlo di aspetti rinnegati intendo qualità e sentimenti che sono opposti a quelli che normalmente senti ed esprimi nella tua realtà (come la cattiveria, la crudeltà, il desiderio di vendetta).

Ma sono aspetti che la tua coscienza riesce, in parte, a controllare.

Infatti due coccodrilli vengono carbonizzati, cioè i tuoi impulsi più aggressivi vengono annullati e neutralizzati, ma il terzo coccodrillo NO e ti insegue per aggredirti.

Questo coccodrillo è il simbolo dell’istinto e del bisogno di fare qualcosa di non meditato, non razionale. Ma può rappresentare anche una minaccia esterna, anche se lo ritengo poco probabile in questo contesto.

Un caro saluto Marni

Replica di Carlo a Sognare tre coccodrilli minacciosi

Grazie Marzia,
ho trovato la tua risposta certamente plausibile. Riguardo alla sensazione di pace infatti mi ero dato la stessa risposta, essendo io una persona che nella vita cerca di risolvere i contrasti mediando i rapporti e cercando sempre di non ferire l’altra persona.

Purtroppo riguardo ai ”Sé repressi ” mi rendo conto tu abbia ragione, ma fa parte del mio carattere non voler ferire l’altra persona e più che scaricare l’aggressività tendo ad allontanarmi e gradualmente col tempo riacquisto serenità.

Dunque puntualmente arriva un  incubo ”liberatorio” a mettere pace in me …. almeno per un po’. Consiglierò il tuo blog anche ai miei amici  !!!

Grazie ancora. Un abbraccio  Carlo

2 ° Risposta a Sognare tre coccodrilli minacciosi

Grazie a te, Carlo per il gentile feedback. Ricorda che l’incubo abbassa la tensione, ma ha anche lo scopo di portare la tua attenzione sull’eccessivo controllo esercitato dalle parti “educate”.

Trovare un modo “accettabile” per esprimere l’aggressività naturale (che è “naturale” e pertanto necessaria) è un percorso di crescita.

Mentre, continuare a controllare e reprimere le parti che tu giudichi sgradevoli e maleducate, richiede grande forza e avviene a spese della tua energia fisica.

Cari saluti Marni

Sognare di fare benzina

Ciao Marzia,
(preferisco chiamarti col tuo nome invece del nickname perchè hai un nome stupendo, in più mi ricordi una compagna di università).
Approfitto della tua competenza e pazienza ….cosa significa sognare di fare benzina?

Questo è il periodo appunto in cui attraverso i sogni scarico la tensione, mi è successo altre volte.

Ma ora ti racconto il sogno di stanotte: ho sognato di essere al distributore di benzina con lo scooter e chiedevo il pieno, solo che il serbatoio non si riempiva mai.

Il tutto mi meravigliava, ma continuavo a fare rifornimento fino a quando non si è riempito, ma era andato carburante cinque volte superiore a quello reale.

Cosa pensi che significhi questo sogno ???  Grazie ancora  Carlo

Risposta a Sognare di fare il pieno di benzina

Salve Carlo buongiorno, chiamami pure come preferisci, per me non fa differenza, Marni è il nick usato fin dagli esordi sul web e lo mantengo perchè molti lettori del passato così mi riconoscono.

Il tuo sogno è piuttosto chiaro: sognare di fare il pieno di benzina significa “ricaricarsi”, riprendere forza, avere l’energia per andare avanti o meglio, per essere come desideri essere (lo scooter indica indipendenza, libertà, piacere, equilibrio ed una certa giocosità).

Ma il fatto che il serbatoio non si riempia mai, mostra che in questo momento forse hai più bisogno di energia, perchè forse sei più stressato, scarico e stanco.

Il sogno ti dice che per ricaricare il serbatoio del tuo motore (cioè per essere in grado di procedere nella tua realtà) ti ci vuole un’energia cinque volte superiore alla solita.

Questo è il messaggio del sogno così come è un messaggio significativo il numero 5 (legato alla trasformazione e alla ricerca di equilibrio).

Un caro saluto e grazie se la prossima volta inserisci il tuo sogno nell’articolo con il simbolo giusto, usando il motore di ricerca della Guida Sogni, così che i sogni e la mia risposta restino come esempio dell’argomento trattato. Ciao Marni

Marzia Mazzavillani Copyright © Vietata la riproduzione del testo


[the_ad id=”15891″]


Prima di lasciarci

Anche tu hai sognato coccodrilli minacciosi oppure di dover fare benzina?  Scrivimi.

Ricorda che puoi postare il tuo sogno qui fra i commenti all’articolo se vuoi un’indicazione gratuita. Oppure puoi scrivermi per una consulenza privata se desideri sapere qualcosa di più.

Se questo lavoro ti piace

CONDIVIDI L’ARTICOLO

  • Se desideri la mia consulenza privata accedi a Rubrica dei sogni
  • Iscriviti gratuitamente alla NEWSLETTER della Guida altre 1200 persone lo hanno già fatto ISCRIVITI ORA

Ti è piaciuto? clicca per il tuo MI PIACE

Salva

Sognare tre coccodrilli e un pieno di benzina I sogni di Carlo ultima modifica: 2017-09-12T07:00:02+02:00 da Marni