Sognare di tagliare carne cruda è il sogno intrigante e particolare di una giovane donna in fase di separazione. Ma la carne che viene tagliata nel sogno è quella di…suo marito, mentre chi compie questo gesto di tagliare la carne è suo padre. Quindi nel sogno abbiamo due maschili a confronto, uno che agisce e protegge, l’altro che viene “distrutto”. Quale può essere il significato di questo sogno? 

sognare di abbracciare un bimbo

sognare di abbracciare un bimbo

Buongiorno Marni, mi chiamo Antonella, sono in una fase di separazione un po’ travagliata e volevo chiederle: cosa significa sognare di tagliare carne cruda?

E’ un’immagine che mi è rimasta impressa e mi incuriosisce.

Ho sognato che mio padre, nella casa in cui vivevo in precedenza con mio marito, faceva delle fettine con dei pezzi di carne, c’era anche del sangue.

Io sapevo bene che quei pezzi di carne erano il corpo di mio marito, non condividevo quello che aveva fatto mio padre, però non ero spaventata, preoccupa o adirata.

Poi sono corsa ad abbracciare mio figlio più piccolo che piangeva disperato, perché il padre gli aveva fatto un torto o comunque qualcosa di brutto.

[the_ad id=”15888″]

 

E io abbracciandolo gli dicevo di non preoccuparsi che avrei pensato io a lui.

Grazie in anticipo della sua risposta

Antonella

Risposta a sognare di tagliare carne cruda

 

 

Salve Antonella, sognare di tagliare carne cruda significa compiere un’azione decisa che “incida” nella situazione che si sta vivendo, ma qui nel tuo sogno vedere tuo padre che fa a fettine tuo marito, cioè che taglia pezzi di carne ricavati dal suo corpo, può riflettere il tuo desiderio di vendetta.

Il desiderio che ci sia  qualcuno che si occupi di te, che ti protegga e ti difenda da tuo marito, che vendichi i possibili soprusi, incomprensioni o ingiustizie.

“Fare a fettine qualcuno” è un’espressione verbale molto usata che significa distruggerlo, fargli male, eliminarne la minaccia.

Forse è quello che la parte di te più vendicativa vuole.

Nello stesso tempo il padre che taglia la carne rappresenta la tua famiglia che “viene fatta a fettine” cioè viene distrutta, ed il sangue che vedi nel sogno è simbolo di una sofferenza e di una perdita.

Ma il padre del sogno è anche l’immagine del tuo Sé interiore legato sia all’archetipo del maschile (e quindi a forza e determinazione che ti serviranno per affrontare questo momento) che al simbolo del padre (quindi al senso della famiglia, alla protezione, ai valori e all’educazione da trasmettere, aspetti molto importanti ora che  il capofamiglia sei tu).

Abbracciare il tuo figlio più piccolo significa essere consapevole della vulnerabilità, della sofferenza e delle responsabilità che dovrai affrontare ed assumerti. In bocca al lupo per tutto e un caro saluto Marni

 

Replica di Antonella

Ti ringrazio tanto…

Marzia Mazzavillani Copyright © Vietata la riproduzione del testo


[the_ad id=”15891″]


  • Se desideri la mia consulenza privata accedi a Rubrica dei sogni
  • Iscriviti gratuitamente alla NEWSLETTER della Guida altre 1400 persone lo hanno già fatto ISCRIVITI ORA

Prima di lasciarci

Anche tu hai sognato di tagliare la carne? Scrivimi.

Ricorda che puoi postare il tuo sogno qui fra i commenti all’articolo se vuoi un’indicazione gratuita. Oppure puoi scrivermi per una consulenza privata se desideri sapere qualcosa di più.

Se questo lavoro ti piace

CONDIVIDI L’ARTICOLO e metti il tuo MI PIACE

Salva

Salva

Salva

Salva

Sognare di tagliare carne cruda Il sogno di Antonella ultima modifica: 2017-10-04T07:00:43+02:00 da Marni