Sognare denti canini che cadono o traballano è molto comune e fa parte del vasto repertorio di immagini oniriche legate alla caduta dei denti. Sogni che provocano grande ansia nel sognatore, sogni legati alla paura della perdita, ma anche ad una specifica emozione da mettere in luce. In questo articolo presento quattro sogni inviati dai lettori in cui compaiono denti canini traballanti o caduti.

denti canini nei sogni

denti canini nei sogni

Ciao Marni, cosa significa sognare denti canini staccati dalla gengiva?

Dopo una notte turbolenta sono riuscita ad addormentarmi ed ecco che inizia il mio strano sogno.

Ero per terra, in una stanza che non sono riuscita a identificare insieme a mio marito ed io avevo un forte desiderio sensuale.

Per attirare la sua attenzione le provavo tutte, ma c’era qualcosa che mi distraeva, era il mio dente canino che si muoveva e toccandolo con la lingua percepivo che era un po’ staccato dalla gengiva e sentivo il gusto del sangue. Cosa significa? Giusy

Risposta a Sognare denti canini staccati

Buongiorno Giusy, sognare denti canini staccati dalla gengiva è un sogno piuttosto chiaro, perchè questi denti, più di altri, sono legati all’aggressività ed alla rabbia.

Il denti canini che ti distraggono dai tuoi tentativi di attirare l’attenzione di tuo marito e coinvolgerlo in un rapporto sessuale, fanno pensare che dentro di te ci sia rabbia ed aggressività (nascosta e controllata) nei suoi confronti, o provocata da rapporti intimi che forse non sono come vorresti.

[the_ad id=”15888″]

 

Sentire il gusto del sangue, inoltre, ricorda un’espressione verbale di uso comune legata al desiderio di vendetta e al bisogno di agire nei confronti di qualcuno e può collegarsi al tuo sentirti ferita e reagire con emozioni di rabbia.  Un caro saluto  Marni

2. Sognare denti canini che dondolano

 

Buongiorno Marni, cosa significa sognare denti canini che dondolano?

Sogno molto spesso di tenere la bocca chiusa e notare che i canini si incastrano in qualche modo con i denti sotto.
Sento con la lingua che dondolano un sacco, ma non riesco ad aprire la mascella per “liberarli”.
Devo per forza, con le mani, afferrarmi la bocca ed aprirla per evitare di far cadere i canini.

È un sogno ricorrente che mi inquieta molto e ogni volta mi sveglio molto ansiosa. Grazie per quello che puoi dirmi. Linda

Risposta a Sognare denti canini che dondolano

Salve Linda, sognare denti canini che dondolano deve farti riflettere sul tuo modo di esprimere o NON esprimere la tua aggressività naturale.

I denti canini più di altri denti nei sogni hanno questo ruolo, sono i denti più sviluppati negli animali feroci, sono i denti che usiamo per strappare la carne o quelli che mostriamo quando solleviamo le labbra in un ghigno di rabbia.

Nel tuo sogno si incastrano con i denti sotto. Questo può indicare la tendenza a controllare o reprimere rabbia ed altre forti emozioni che potrebbero sfociare in comportamenti aggressivi.

Come se dentro di te esistessero due forze contrastanti ed altrettanto potenti:

  • il controllo e la capacità di mascherare bene ciò che senti realmente (bocca chiusa e serrata, denti incastrati)
  • il bisogno di sfogarti, di trovare un modo per esprimere ciò che senti (afferrarti la bocca con le mani ed aprirla, cercare di evitare che i canini cadano).

Prova a riflettere su questo. Un caro saluto Marni

3. Sognare canini caduti

 

Salve, cosa significa sognare canini caduti?

Ho sognato di avere un rapporto orale con un uomo, finito il rapporto mi son ritrovato con la bocca piena di sangue rosso vivo.

Mi guardo allo specchio mentre mi sciacquo la bocca e mi accorgo che non ho più i due canini, mi son caduti senza dolore, ma li ho ritrovati a pezzettini sul divano dove si era consumato il rapporto. Che significa per favore? Giovanni

 Risposta a Sognare canini caduti

Salve Giovanni, è un sogno impressionante anche se mancano le informazioni fondamentali per poterti dire qualcosa di preciso. Informazioni su di te intendo, ed anche maggiori dettagli sulla situazione sessuale che si svolge nel sogno.

Posso dirti solo che ritrovarsi con la bocca piena di sangue dopo un rapporto orale sembra indicare il timore di perdere il proprio potere o la propria influenza (sentimentale o sessuale) su qualcuno. Oppure sentirsi depotenziati o umiliati da questo rapporto o da questo sentimento.

Mentre, sciacquarsi la bocca appare come un tentativo di superare il proprio malessere o le proprie remore e ritrovare i denti a pezzettini sul divano su cui si è consumato il rapporto, sembra indicare emozioni di rabbia e forza vitale che sono state represse. Un caro saluto   Marni

4. Sognare un canino spezzato

 

Salve, cosa significa sognare un canino spezzato?

Questa notte ho sognato che mi si spezzava un canino, per essere precisi quello destro, e me lo sono ritrovato in mano, inoltre il dente di fianco era traballante e stava per cadere, solo che dopo è suonata la sveglia e mi sono svegliata per fortuna.

Sembrava talmente vero che quando ho aperto gli occhi mi sono toccata subito i denti per vedere se era tutto apposto.  Mi può gentilmente dare un mano? Grazie mille.  Saluti Marika.

Risposta a Sognare un canino spezzato

Cara Marika sognare un canino spezzato deve farti  pensare alla funzione che hanno i denti e, nello specifico, i canini: servono per strappare la carne ed il cibo più fibroso, sono i denti più sviluppati negli animali feroci e sono associati alla rabbia e al bisogno di difendersi.

Un canino spezzato che ti cade in mano ed il dente vicino traballante fa pensare che tu abbia vissuto una situazione in cui non sei riuscita a difenderti come avresti voluto, o che ti sia mancata la presenza di spirito per dire quello che avresti voluto.

E questo può aver destabilizzato le parti di te legate alla tua sicurezza nella tua vita sociale.

Rifletti su questo e sulle situazioni legate ad emozioni di rabbia inespresse o a bisogni non accuditi.
Un caro saluto Marni
Marzia Mazzavillani Copyright © Vietata la riproduzione del testo


[the_ad id=”15891″]


  • Se desideri la mia consulenza privata accedi a Rubrica dei sogni
  • Iscriviti gratuitamente alla NEWSLETTER della Guida altre 1400 persone lo hanno già fatto ISCRIVITI ORA

Prima di lasciarci

Anche tu hai sognato denti canini o altri denti? Scrivimi.

Ricorda che puoi postare il tuo sogno qui fra i commenti all’articolo se vuoi un’indicazione gratuita. Oppure puoi scrivermi per una consulenza privata se desideri sapere qualcosa di più.

Se questo lavoro ti piace

CONDIVIDI L’ARTICOLO e metti il tuo MI PIACE

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Sognare denti canini che cadono o traballano ultima modifica: 2017-10-03T07:00:30+02:00 da Marni