Sognare il chakra viola è un piccolo mistero per la sognatrice perchè sia il temine chakra che il suo significato le sono completamente sconosciuti. Eppure li ha trovati nel suo sogno rappresentati da un mostriciattolo che solo il marito chiama chakra. Un sogno intrigante che porta l’attenzione oltre che sui chakra sul tema dell’abitudine e delle sicurezze.

chakra viola nei sogni

chakra viola nei sogni

Ciao Marni, mi chiamo Federica ed ho trovato il tuo riferimento sulla tua pagina di FB. Puoi dirmi cosa significa sognare il chakra viola?

Ti chiedo la cortesia di aiutarmi a chiarire questo sogno che è come un piccolo mistero per me. Ti spiego subito: ho sognato di una cosa che non conosco affatto.

Ho sognato che mio marito mi diceva con testuali parole: “E’ il chakra viola”.

Mi diceva queste parole mentre guardavamo una specie di mostriciattolo viola con occhi verde iridescente che sapevamo essere pericoloso, ma io ero tranquilla, perchè mio marito mi diceva che non poteva attaccarmi dato che ero vestita di viola.

Accanto a noi, come un’ombra, c’era una conoscente comune che è rimasta vedova due anni fa sconvolgendoci non poco, dato la giovane età del marito, e la tenera età delle due figlie che lasciava.

A parte il significato di questo sogno che non capisco, mi chiedo perchè sia presente questa donna che non abbiamo mai frequentato. La conosciamo dai tempi del liceo, ormai più di 20 anni fa.

E poi questo chakra viola per me è un mistero.

Avevo sentito parlare dei chakra, ma la mia conoscenza finiva al termine puro e semplice, non sapevo neanche come si scrivesse.

Invece nel sogno addirittura gli associo un colore! Figurati la mia sorpresa quando su Google questa mattina ho scritto chakra viola ed ho scoperto che esiste davvero!!!

Mi puoi dire qualcosa su queste immagini del sogno che ti ho descritto? Ti ringrazio in anticipo e ti saluto caramente Federica

Risposta a Sognare il Chakra viola

Ciao Federica, trovo molto interessante e ricco di spunti il tuo Sognare il chakra viola, ma su questo spazio commenti non posso dilungarmi ed approfondire troppo, posso darti solo un’indicazione di massima sui principali simboli e tu dovrai da sola riflettere e fare i dovuti collegamenti con la tua realtà.

Partiamo dal mostriciattolo viola che può rappresentare sia le cose di cui hai paura, che aspetti rinnegati della tua personalità, le parti di te che non conosci o che non ti piacciono e gli atteggiamenti che non riesci a controllare nella tua realtà (es. scoppi di rabbia, pensieri ossessivi).

Mentre gli occhi verdi iridescenti fanno pensare ad un modo di vedere la realtà non realistico, filtrato da un eccessivo ottimismo o, al contrario, da sentimenti sgradevoli e non accettati dalla coscienza come gelosia, invidia ecc.

Il fatto che tuo marito ti presenti questo mostriciattolo come chakra viola è interessante:

Il chakra viola viene collegato al 7° chakra che è la porta di collegamento con lo spirito che porta l’uomo ad una dimensione superiore, trascendente, alla capacità di “vedere oltre” le apparenze, alla sublimazione della realtà fenomenica in cui siamo immersi.

Non posso dilungarmi su questi argomenti, ma troverai senz’altro materiale se ti interessa approfondire questo tema.

Forse questo mostriciattolo viola rappresenta la tua porta d’accesso per un percorso interiore che passi attraverso il riconoscimento delle tue paure e degli aspetti di te meno gradevoli.

Il colore viola del tuo abito che, secondo tuo marito, ti protegge fa pensare che tu debba rivolgerti verso un modo di “vedere le cose e la realtà”, diverso, libero da pregiudizi. Vedere le cose da una prospettiva diversa, più “alta“, più ampia che ti aiuti a far cadere il velo dell’abitudine.

La donna vedova che vi affianca può rappresentare tutto ciò che temi per te e per la tua coppia: le difficoltà, la solitudine, l’ignoto. Direi, in sintesi, che questo è un sogno che ti mostra la forza dell’abitudine e della paura, e ti stimola ad avere una visione superiore della realtà, a prendere consapevolezza di te stessa e di quello che stai vivendo e forse anche ad intraprendere un percorso interiore.

Un caro saluto  Marni

Replica di Federica

Grazie Marni, è molto interessante quello che mi dici perchè in effetti io sono molto spaventata dalla solitudine e le abitudini della mia vita mi rassicurano molto.Quanto al colore viola ai chakra e a quello che dici dei Sé rinnegati devo approfondire ancora questi argomenti. Grazie e ciao Federica

Marzia Mazzavillani Copyright © Vietata la riproduzione del testo


[the_ad id=”15891″]


  • Se desideri la mia consulenza privata accedi a Rubrica dei sogni
  • Iscriviti gratuitamente alla NEWSLETTER della Guida altre 1400 persone lo hanno già fatto ISCRIVITI ORA

Prima di lasciarci

Anche tu hai sognato un colore o un chakra?  Scrivimi.

Ricorda che puoi postare il tuo sogno qui fra i commenti all’articolo se vuoi un’indicazione gratuita. Oppure puoi scrivermi per una consulenza privata se desideri sapere qualcosa di più.

CONDIVIDI L’ARTICOLO e metti il tuo MI PIACE

Sognare il chakra viola Il sogno di Federica ultima modifica: 2017-10-26T07:00:25+02:00 da Marni