Sognare di perdere i denti rispecchia la situazione di stress, stanchezza e scoraggiamento di una giovane che non trova lavoro, non riesce a realizzare i suoi progetti e a “sistemarsi”. Questo le provoca grande ansia e malessere che non vengono  compresi da chi le sta vicino.

sognare Whitney Houston-

sognare Whitney Houston

Salve, cosa significa sognare di perdere i denti? Le scrivo in quanto ho fatto un sogno che mi ha molto spaventata e cercando una spiegazione su internet ho trovato la sua  pagina.

Premetto che ieri sera ho guardato il film “Guardia del corpo” e dato che una protagonista del film è Whitney Houston, ho sognato che ero lei fisicamente, ma con la mia mente.

Nel sogno c’era una cantante che deve essere operata e sparisce e mi ritrovo a cantare io, sempre come se fossi Whitney Houston, e di colpo il buio!

Mi ritrovo a casa mia con il mio aspetto, che mi sveglio e mi sento male come se avessi febbre e chiedo a mia mamma di darmi qualcosa per far passare la presunta febbre, ma mentre mia mamma chiama un dottore per chiedere cosa può somministrarmi, io mi sento strana in bocca e correndo in bagno vedo allo specchio che ho i denti rotti, con il sangue che corre e comincio a sputarli!

[the_ad id=”15888″]

 

Corro da mia mamma e le dico di portarmi in ospedale, anche se lei rifiuta perché pensa di potermi curare lei, senza capire che non è febbre, allora corro da mio papà nell’altra stanza a chiedergli, a gesti, di portarmi in ospedale mentre sputo altri denti.

Lui mi risponde che mi avrebbe portata una volta sorto il sole, dato che nel sogno erano fra le 3:00 e le 4:00 del mattino, ed io insistendo, sempre gesticolando, perché aprendo bocca c’era la possibilità di perdere altri denti, sono alla fine riuscita a convincerlo.

Nel sogno però io ero cosciente che fosse un sogno e mi ripetevo in preda al panico di svegliarmi! Io sapevo benissimo che non era reale! Alla fine sono riuscita a svegliarmi dopo i continui tentativi nel sogno di ritornare nella realtà! Sono spaventatissima…

Lei saprebbe dare un senso a tutto ciò? Spiegare a cosa sia magari dovuto? Io sono una persona molto ansiosa nella vita e, sapendo del significato della perdita dei denti come morte di una persona, mi viene da rabbrividire. Può aiutarmi a capire??

Perché leggendo su internet ho capito che sognare di perdere i denti non porta solo ed esclusivamente a qualcosa di brutto, ma può indicare magari una situazione di disagio che sto vivendo.
La ringrazio in anticipo per la sua attenzione. Mi scuso per il lungo poema, ma ho preferito essere quanto più dettagliata possibile.
Flavia

Risposta a Sognare di perdere i denti

 

Salve Flavia, sognare di perdere i denti è sempre angosciante e, se hai letto i miei articoli su questo tema, avrai capito che spesso è legato ad un’ansia reale, ansia di cui anche tu parli.

Ma qui, oltre all’ansia c’è anche una situazione di stanchezza e stress rappresentata da questo risvegliarsi nel sogno e sentirsi male, dal cercare aiuto e dalla sensazione di non esser capita da chi ti sta intorno. Sensazione che forse riflette reali timori o reali incomprensioni da parte delle persone che ti sono vicine che forse non si rendono conto in pieno di quanto tu ti senta debole e incapace.

Cantare come Whitney Houston all’inizio del sogno testimonia il tuo bisogno di emergere, di esprimerti, di realizzarti, la voglia di essere felice.

Ma la cantante e deve essere operata e che scompare fa pensare che tutto ciò venga frustrato, che tu non sia riuscita a realizzare ciò che vuoi.  E la sensazione di febbre e di malessere, il guardarti allo specchio vedendo sangue e denti che cadono, fa pensare che tu stia perdendo vitalità, tempo ed energia.

L’immagine con tua madre che rifiuta di portarti in ospedale perchè non capisce il tuo malessere, sembra indicare che il suo affetto per te le impedisce di vedere i tuoi reali problemi.

Mentre andare in ospedale al levare del sole è un bel messaggio, è il primo passo verso le novità che ti permetteranno di “guarire” (simbolicamente)

Affidarti a tuo padre equivale ad avvicinarti alla parte di te maschile, cioè integrare le qualità espresse da questa parte: forza e determinazione.

E’ un sogno pieno di simboli e richiederebbe un’analisi più approfondita, ma già così spero ti dia alcune utili indicazioni. Un caro saluto Marni

Risposta di Flavia a Sognare di perdere i denti

Grazie Marni per la sua risposta, forse il mio stress è dato dal fatto che non trovo lavoro e vorrei realizzare tanti desideri, anche se proprio per mancanza di indipendenza economica non riesco a concludere nulla.

Questa è una situazione che mi frusta, dover dipendere ancora dai genitori, dato che ho quasi 25 anni. Comunque vedrò magari di impegnarmi in altro, magari facendo volontariato, giusto per cambiare qualche mia giornata.
La ringrazio ancora tanto per la sua disponibilità e la sua attenzione nei miei confronti. Le porgo distinti saluti. Flavia

2° Risposta a Flavia

Buongiorno Flavia e grazie per il gentile feedback…in bocca al lupo per tutto, ma ricorda il contatto con l’aspetto di te ”maschile”: forza, determinazione e coraggio.

Marzia Mazzavillani Copyright © Vietata la riproduzione del testo


[the_ad id=”15891″]


  • Se desideri la mia consulenza privata accedi a Rubrica dei sogni
  • Iscriviti gratuitamente alla NEWSLETTER della Guida altre 1400 persone lo hanno già fatto ISCRIVITI ORA

Prima di lasciarci

Anche tu hai sognato di perdere i denti? Scrivimi.

Ricorda che puoi postare il tuo sogno qui fra i commenti all’articolo se vuoi un’indicazione gratuita. Oppure puoi scrivermi per una consulenza privata se desideri sapere qualcosa di più.

Se questo lavoro ti piace

CONDIVIDI L’ARTICOLO e metti il tuo MI PIACE

Salva

Salva

Sognare di perdere i denti Il sogno di Flavia ultima modifica: 2017-09-26T07:00:21+02:00 da Marni