Sognare scarpe col tacco a stiletto e color glicine è un sogno affascinante fatto da una donna che ha doti di grande maturità, affidabilità e concretezza, ma che forse deve trovare un nuovo modo, più originale ed evidente, di esprimere la propria femminilità. Di qui l’emergere nel sogno di queste meravigliose scarpe color glicine che testimoniano, una volta di più, la creatività dell’inconscio.

sognare tacchi a stiletto

sognare tacchi a stiletto

Carissima amica, cosa significa sognare scarpe col tacco stiletto?

E’ un sogno breve che mi ha intrigata.

Ho sognato di trovarmi nel laboratorio artigianale di una mia giovane amica, una designer, per scegliere delle scarpe e guardavo quelle esposte su una parete.

Erano scarpe singole, modelli in esposizione, su piccole mensole di plastica trasparente, infisse nella parete bianca.

Ne vedevo una color cuoio, robusta, ben allacciata col tacco alto e doppio di para, una scarpa da pioggia.

Mi colpiva, poi, una scarpa di scamosciato color glicine (mai avuta una scarpa così), col tacco alto a stiletto, a punta, con la suola sottile, una scarpa leggera ma ben chiusa, allacciata lateralmente verso l’esterno che copriva quasi tutto il piede.

[the_ad id=”15888″]

 

Pensavo “Questa va bene per la mia amica” cioè per la designer, una ragazza giovane molto carina e piena di inventiva.
Che dire ?
Di solito mi sono orientata su scarpe robuste e solide, per camminare sicura … e ora??
Grazie per quello che vorrai dirmi.
Un abbraccio Federica

Risposta a Sognare scarpe col tacco a stiletto

 

Cara Federica, che bello questo sogno!

Sognare scarpe col tacco a stiletto mi fa pensare ad un sogno fatto da me tanti anni fa in cui avevo il dilemma della scelta fra un paio di mocassini belli, comodi ed eleganti ed un paio di scarpe con il tacco a spillo.

Allora avevo un figlio piccolo, mi trascuravo un po’ e prediligevo, come te, calzature pratiche e sicure.

Sono sogni legati al bisogno di esprimere la propria femminilità in modo più evidente, “giovane” e un po’ fuori dalle regole, che prescinda dalla comodità e dalla praticità.

Anche qui tu hai davanti due scarpe molto diverse, una pratica e solida, capace di sfidare le intemperie (qualità che forse riconosci anche come aspetti del tuo carattere) ed un’altra raffinata e strana, con un tacco sexi, con un colore particolare e diverso da quelli più comuni, con una forma particolare e un po’ eterea (poco radicata a terra, tensione verso l”’alto”, colore legato ad energie sottili).

Però anche questa scarpa copre bene il piede, lo abbraccia, lo accoglie.

E’ possibile che questa scarpa rappresenti per te una sfida legata all’espressione di una femminilità diversa, che sappia osare di più, che sappia mettersi in mostra senza paura, con la fiducia di poter sperimentare e di essere diversa, dandosi il permesso di uscire da un cliché più rassicurante e comune.

Dopo il mio sogno sulle scarpe io ho comprato scarpe con il tacco (e le ho portate).

Pensaci…il passo successivo del tuo sognare scarpe col tacco a stiletto deve essere CERCARE scarpe color glicine e col tacco a stiletto.

Non sarà semplice ma puoi fare un tentativo per trovare ciò che ti dà la stessa sensazione. In ogni caso questo è un simbolo di femminilità che puoi esplorare  anche in altri modi, con altri accessori e con l’abbigliamento in genere.

Un caro saluto  Marni

 

Replica di  Federica a Sognare scarpe col tacco a stiletto

Grazie cara, effettivamente cercherò scarpe diverse e… oserò portarle!
Ciao Federica

Marzia Mazzavillani Copyright © Vietata la riproduzione del testo


[the_ad id=”15891″]


  • Se desideri la mia consulenza privata accedi a Rubrica dei sogni
  • Iscriviti gratuitamente alla NEWSLETTER della Guida altre 1500 persone lo hanno già fatto ISCRIVITI ORA

Prima di lasciarci

Anche tu hai sognato scarpe col tacco a spillo o diverse da quelle che porti di solito? Scrivimi.

Ricorda che puoi postare il tuo sogno qui fra i commenti all’articolo se vuoi un’indicazione gratuita. Oppure puoi scrivermi per una consulenza privata se desideri sapere qualcosa di più.

CONDIVIDI L’ARTICOLO e metti il tuo MI PIACE

Sognare scarpe col tacco a stiletto e color glicine Il sogno di Federica ultima modifica: 2018-02-28T07:00:23+01:00 da Marni