Un sogno inviato in forma anonima ed una domanda precisa: Cosa significa sognare di essere morsi da un serpente? Domanda legata al tema sempre attuale del serpente nei sogni che sottintende la preoccupazione per l’immagine inquietante che si è presentata al sognatore.

sognare di essere morsi da un serpenteCosa significa sognare di essere morsi da un serpente? ( Anonimo)

 

Salve, sognare di esser morsi da un serpente, a seconda delle variabili in gioco nel sogno  (sensazioni provate e situazioni diverse), può essere un messaggio di pericolo ed una richiesta di attenzione:  forse una persona  che ti è vicina viene giudicata  da una parte di te, falsa e pericolosa (come un serpente  nell’immaginario collettivo) oppure questa persona ti può danneggiare (fare del male come per il morso di un serpente).

Ma può rappresentare anche il tuo bisogno di entrare in contatto ed integrare l’energia archetipica del serpente.

Altri possibili significati di sognare di essere morsi da un serpente

Sognare di essere morsi da un serpente può essere considerato un segnale che risveglia l’attenzione su bisogni  del corpo, bisogni che forse si stanno trascurando.

Sognare di essere morsi da un serpente è legato al rinnovamento, al cambiamento, al “cambiare pelle”, alla forza vitale e soprattutto alla sessualità che deve essere espressa.

Ti invito a leggere l’articolo Il serpente nei sogni relativo a questo argomento, e pure “Come si scrive un sogno” con le regole per l’uso di questa rubrica di interpretazione dei sogni.

Per poter analizzare un sogno è molto importante sapere le emozioni o le sensazioni che hai provato nel sogno stesso o al tuo risveglio, che qui hai completamente tralasciate, così come non hai parlato del contesto in si svolge il tuo sognare di essere morsi da un  serpente.

Un caro saluto
Marni

Marzia Mazzavillani Copyright © Vietata la riproduzione del testo

Testo ripreso ed ampliato da un mio articolo pubblicato sulla Guida sogni Supereva in febbraio 2010

Salva

Sognare di essere morsi da un serpente ultima modifica: 2012-12-16T12:11:13+01:00 da Marni