Sognare collana che si rompe è il sogno inviato da Daniela una lettrice che scrive per la prima volta e a cui ho dovuto chiedere maggiori informazioni sul sogno e sulle emozioni sentite. Simbolo principale è una collana che lei porta al collo mentre è vestita a festa e che improvvisamente si rompe e cade a terra.  Altro simbolo importante sono tutti gli orecchini sparsi sul pavimento come fossero rimasti abbandonati dopo un furto. Scopriamo insieme a cosa può rimandare questo sogno.

sognare collana rotta significato

sognare collana rotta significato

Buongiorno Marni, ho fatto un sogno strano che ho intitolato Sognare collana che si rompe.

Ricordo che mi trovavo da sola in una stanza ed ero vestita e preparata come se stessi per andare ad una festa.

Ricordo che ero vestita elegante, che avevo una collana al collo che all’improvviso si è rotta.

Così ho guardato per terra se trovavo il gancio e c’era una bambina che lo ha trovato l’ha preso me lo ha dato.

Poi il mio sguardo si è posato su tanti orecchini sul pavimento e con me c’era anche la mamma di questa bambina, però non so chi fosse.

Ho avuto la sensazione che nella stanza ci fossero stati dei ladri e che avessero lasciato quegli orecchini, come se non li avessero presi.

Alcuni avevano anche dei brillantini quindi sembravano di valore.

Grazie mille della tua disponibilità
Perdona se mi sono cimentata subito nel racconto senza dire altro. Ti ringrazio anticipatamente e ti mando i miei saluti. (Daniela)

[the_ad id=”15888″]

 

Informazioni su Sognare collana che si rompe

Ciao Daniela,

per poterti dare una risposta ho bisogno che tu mi dica l’EMOZIONE DEL SOGNO.

La collana che avevi al collo esiste? Chi te l’ha regalata? Come ti sentivi quando si rompeva?

Quando vedevi gli orecchini a terra come ti sentivi? Impaurita? Irritata? Incuriosita?
A presto Marni

 

In risposta a Marni

Ciao Marni, scusami è la prima volta che scrivo un sogno in un sito, comunque sì, ero impaurita, e anche incuriosita nel vedere tutti questi orecchini, c’era qualcuno che luccicava con il perno dietro e io mi chiedevo anche se erano falsi oppure no, comunque erano in color argento quelli che luccicavano.

No questa collana non esiste, grazie per la disponibilità sei molto gentile. Daniela

 

Risposta a Sognare collana che si rompe


[the_ad id=”15891″]

 


Ciao Daniela, il tuo sogno (Sognare collana che si rompe) sembra indicare un legame che si è sciolto o meglio, la “speranza” di un legame che è stata frustrata, il desiderio di un rapporto che è sfumato.

Essere vestita elegante come per andare ad una festa con la collana al collo, fa pensare alle tue aspettative, all’apertura verso gli altri (o verso una persona in particolare).

Ma la collana che si sgancia e cade a terra è il simbolo di una delusione, della rottura improvvisa di possibili progetti o sogni forse in ambito sentimentale.

La bambina che trova il gancio della collana rappresenta una parte di te che ha una energia infantile (quella del Puer aeternus il bambino interiore), energia che forse riesce a sostenerti nel momento del bisogno.

Energia che si esprime con una sorta di innocenza e di candore che forse ti permettono di recuperare la possibile delusione senza  danni e senza troppa sofferenza.

Mentre, vedere a terra tutti questi orecchini che brillano, è il modo che usa il tuo inconscio per metterti di fronte alle tue qualità femminili, seduttive e sensuali che forse non sono state apprezzate, che sono state lasciate indietro (da chi ti interessa), ma che sono ancora presenti in te nonostante questo momento di crisi e di confusione.

E’ un sogno che indica delusione e sconfitta in qualche ambito (quasi certamente sentimentale), ma anche le tue risorse di cui non ti devi dimenticare.

Un caro saluto Marni

Marzia Mazzavillani Copyright © Vietata la riproduzione del testo


[the_ad id=”15891″]

 


Caro lettore questa è solo una delle tante risposte che offro gratuitamente fra i commenti della Guida Sogni. Un servizio di cui anche tu puoi usufruire. Ma se hai un sogno  che reputi importante e puoi sapere di più, ricorda che puoi contare sulla mia consulenza privata ( vedi sotto).

Grazie se ricambi il mio impegno con una piccola cortesia:

CONDIVIDI L’ARTICOLO

  • Se desideri la mia consulenza privata accedi a Rubrica dei sogni
  • Iscriviti gratuitamente alla NEWSLETTER della Guida altre 1200 persone lo hanno già fatto ISCRIVITI ORA

Ti è piaciuto? clicca per il tuo MI PIACE

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Sognare collana che si rompe Il sogno di Daniela ultima modifica: 2017-07-11T07:00:33+02:00 da Marni