Sognare mia madre vittima di femminicidio è uno dei sogni ricorrenti fatti da una giovane moglie madre che sta elaborando il trauma della violenza sulla suocera e ricercando forza e serenità per riprendere in mano le fila della sua vita familiare. Il marito Rocco è preoccupato e ha inviato il sogno e presentato la situazione. Nel sogno emerge il potere guaritore dell’inconscio che attraverso immagini di compensazione protegge il riposo e porta a galla gli aspetti “capaci” di superare il dramma.

sognare femminicidio

sognare femminicidio

Buongiorno Marni, cosa significa sognare mia madre vittima di femminicidio?

Sono sogni ricorrenti di mia moglie che continua a sognare mia madre che è stata vittima di femminicidio quasi due anni fa.

Tra ansia e paure dopo averla trovata in casa noi ci siamo fatti forza e proseguiamo la nostra vita grazie ai nostri due bambini.

Ora siamo ancora in ballo con il processo che allo stato attuale è in condanna a 30 anni in primo grado di giudizio.

Spiegare ciò che provava mia moglie per mia madre mi è un po’difficile, ma sono sicuro al 100 per 100 che le voleva bene.

Tra i vari sogni che ha fatto, alcuni davvero assurdi che riportano le immagini di allora, ne ha fatto uno ieri dove mia madre appariva serena e spiegava con termini corretti e professionali il futuro del processo facendo presente, nel sogno, che io personalmente dovevo stare tranquillo e che riceverò una somma dovuta ai danni morali di 400.000 euro.

Come interpretare un sogno così? Devo giocarlo al lotto? E come ?

Grazie per tutto quello che potrai dirmi. Saluti Rocco

Risposta a Sognare mia madre vittima di femminicidio

Buongiorno Rocco, “Sognare mia madre vittima di femminicidio” e tutti i sogni ricorrenti legati a questo tema rappresenta una forma di elaborazione della violenza che vi ha colpito così da vicino.

Violenza che per tua moglie è più forte trattandosi di violenza sul suo sesso (al di là dei sentimenti che poteva provare per tua madre quando era ancora in vita).

E’ inevitabile che ci sia una identificazione inconscia e che la scomparsa della suocera (femmina e madre come lei) comporti una destabilizzazione e un bisogno di riprendere le fila della propria vita, della propria identità, della ricerca di “sicurezza”.

Non dici ad opera di chi è avvenuto questo femminicidio, se fosse stato ad opera di tuo padre le cose sarebbero ancora più gravi, più difficili da accettare e da elaborare (per lei e per te).

Ma veniamo a questo “Sognare mia madre vittima di femminicidio” che si configura come sogno di compensazione in cui la tranquillità delle immagini e la sicurezza con cui tua madre spiega, serve a compensare (colmare) le incognite e l’insicurezza della realtà, il dramma, le ansie, le paure.

Inoltre questa madre che parla serena e che spiega, è simbolo anche di un aspetto di tua moglie, una parte della sua personalità capace di mantenere la calma.

La cosa importante del sogno è il ruolo di “guida” che lei assume nel sogno, un ruolo che ha lo scopo di infondere sicurezza a te e di tranquillizzarti (lo fa anche nella realtà?), ma che è uno stimolo ed un’indicazione anche per se stessa.

La somma che riceverai è il simbolo di un traguardo da raggiungere ed un’indicazione per il presente ed è legata al simbolismo del numero quattro che rappresenta bisogno di ordine, razionalità, concretezza, lo stare attaccati al “qui e ora” ed alle cose da fare per raggiungere in futuro lo stesso tipo di ordine e tranquillità (amplificate dal numeri di zeri vicino alla prima cifra).

E’ un sogno di incoraggiamento per tua moglie, perchè il sogno fa emergere questa sua figura di guida su cui  poter contare e perchè, esprimere serenità per tranquillizzare voi, può aiutarla a trovare uno scopo “guaritore” per le vostre ferite.

Ma  penso che sarebbe bene per tutti due farvi seguire da un buon terapeuta in questo momento (forse ci avrete già pensato). Non so aiutarti con il lotto che non rientra fra i miei interessi e competenze, ma se senti il desiderio di giocare il numero, fallo.

Un caro saluto e auguri per tutto   Marni

Marzia Mazzavillani Copyright © Vietata la riproduzione del testo


[the_ad id=”15891″]


  • Se desideri la mia consulenza privata accedi a Rubrica dei sogni
  • Iscriviti gratuitamente alla NEWSLETTER della Guida altre 1500 persone lo hanno già fatto ISCRIVITI ORA

Prima di lasciarci

Anche tu hai sognato omicidi o scene di violenza? Scrivimi.

Ricorda che puoi postare il tuo sogno qui fra i commenti all’articolo se vuoi un’indicazione gratuita. Oppure puoi scrivermi per una consulenza privata se desideri sapere qualcosa di più.

CONDIVIDI L’ARTICOLO e metti il tuo MI PIACE

Sognare mia madre vittima di femminicidio Il sogno inviato da Rocco ultima modifica: 2018-01-31T07:00:01+01:00 da Marni