Sognare di fare pace con un amico è il sogno di un lettore dispiaciuto per la rottura di un’amicizia a cui tiene molto e che continua sognare una riconciliazione. Scopriamo così il ruolo dell’inconscio che lo spinge a provare nuovi tentativi, oltre a quelli già fatti, per risolvere le cose.

fare pace nei sogni

fare pace nei sogni

Ciao Marni, cosa significa sognare di fare pace con un amico?

Io sogno molto spesso la riconciliazione tra me ed un mio amico con il quale ho litigato. Mi piacerebbe sapere il tuo parere su questi miei sogni.

Certo di una tua risposta, ti ringrazio anticipatamente Ezio

Risposta a Sognare di fare pace con un amico

Salve Ezio, questi sogni ricorrenti fanno emergere un desiderio profondo di cui forse non sei ancora totalmente consapevole e mettono in evidenza la parte di te che vuole riconciliarsi con il tuo amico.

Forse il conflitto e la freddezza che c’è fra di voi ti pesa oppure pesa a questa parte di te più sensibile che nutre ancora sentimenti di amicizia e che si sente ancora legata a questo amico.

Forse la situazione così com’è ora non ti piace, ma forse sei ancora arrabbiato oppure pensi di avere delle ragioni e non vuoi cedere, ma dentro di te le esigenze sono diverse.

[the_ad id=”15888″]

 

Se l’orgoglio ti impedisce di fare il primo passo, pensa ai tuoi sogni, recuperane le sensazioni e fatti delle domande:

  • Come ti sentivi dopo aver fatto pace?
  • C’era sollievo?
  • Ti sentivi bene?
  • Come ti sentiresti se la cosa avvenisse veramente?

Fammi sapere, a presto Marni

Replica di Ezio a Sognare di fare pace con un amico

 

Ciao Marni, ho letto la tua risposta e ti dico subito che io ed il mio amico abbiamo litigato per delle cose stupide che mi ha detto.

Ho cercato dei chiarimenti, ci siamo scontrati più volte per la stessa motivazione e poi abbiamo litigato in maniera più forte e forse eccessiva.

Con lui per questo sono molto arrabbiato, perchè fino a poco tempo prima andavamo d’accordo, ci volevamo bene, contavamo l’uno sull’altro e poi……

Ma voglio far pace con lui anche se le cose non torneranno subito com’erano, perchè mi ha fatto tanto male con il suo comportamento, comunque il primo passo da parte mia c’è stato però senza alcun risultato e di questo mi dispiace tanto.

E’ vero, c’è tanta freddezza tra noi e questo mi pesa davvero tanto perchè, come ti ho già detto, fino a qualche mese fa eravamo molto uniti.

Per rispondere alle domande che mi hai fatto, dopo aver fatto pace mi sentivo molto sollevato e soprattutto contento e se ciò avvenisse veramente ne sarei molto, ma molto contento perchè lui oltre ad essere per me come un amico è soprattutto un fratello. A presto Ezio

Seconda risposta a Sognare di fare pace con un amico


[the_ad id=”15891″]

 


Salve Ezio grazie per aver spiegato meglio la situazione.

Con questo sogno il tuo inconscio non fa altro che stimolarti e ricordarti quello che per te è un desiderio profondo.

Ti spinge ad agire perchè questa riconciliazione evidentemente è molto importante per la parte di te più sensibile e che, in questa amicizia, ha investito e riposto tante speranze.

Io ti consiglio di pensare alle emozioni del tuo sogno per capire qual è la modalità giusta di approccio col tuo amico.

Pensa a com’era sognare di fare pace con il tuo amico, a come avveniva in sogno la riconciliazione, ripensa a come ti sentivi, a che tipo di decisione e da quale forza attingevi.

Poi fai lo stesso nella realtà.  In bocca al lupo Marni

Marzia Mazzavillani Copyright © Vietata la riproduzione del testo

CONDIVIDI L’ARTICOLO

  • Se desideri la mia consulenza privata accedi a Rubrica dei sogni
  • Iscriviti gratuitamente alla NEWSLETTER della Guida altre 1200 persone lo hanno già fatto ISCRIVITI ORA

Ti è piaciuto? clicca per il tuo MI PIACE

Salva

Salva

Salva

Sognare di fare pace con un amico Cosa significa? Il sogno di Ezio ultima modifica: 2017-07-26T07:00:59+02:00 da Marni